Air Classic
-
daniele2301
- Uno di noi

Che mi dite di questi pick ups? Come si comportano in ambito hi-gain per avere un suono molto definito per shred?\nQualcuno ce li ha e può farmi qualche samples?\n\nMi sono innamorato di questo sound a 2:40
http://www.youtube.com/watch?v=Sbyu3-tORUU\nPerciò mi è tornata voglia di alnico 5 sto nutrendo l'odio per i ceramici che adesso sto montando 
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Io li avevo sulla RG. Al tempo però non avevo ampli hi gain e nemmeno pedalini. In ogni caso a me piacevano molto, sul pulito andavano una vera bomba, sul distorto pure si comportavano molto bene, erano corposi. Una volta però li usai su un Randall ( Hi gain logicamente ) e devo dire che non erano male erano corposi e definiti anche. Comunque se ti può enteressare sto dando via la versione manico a 40€, nero logicamente.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
li uso da anni, molto molto belli... ma li trovo un po' carenti di attacco sui suoni metallari. Almeno, sulla yamaha è così. Però il precedente proprietario ci faceva Petrucci... prima di passare ad Ibanez 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
-
daniele2301
- Uno di noi

Io amo il suono del solo che ho linkato. Li ritenete adatti? Troppo debolucci?
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
mettiamola così... se sei uno tosto con la tecnica, hai un'esecuzione fluida e pulita anche a quelle velocità, i pickup in questione ti danno quel suono. Si sente che il suono comunque non è compressissimo, ha ancora una sua dinamica pur suonando un miliardo di note al secondo. Ma servono le mani.\n\nSe invece non sei così preciso, secondo me, meglio pensare a dei pickup più spinti che danno più attacco e quindi mascherano le imperfezioni di mano sinistra (di destra c'è poco da fare... le note da plettrare van plettrate al momento buono). Il suono non sarà quello "originale", ma il rischio che corri con i pickup meno potenti è che ti si smorzano le note, hai difficoltà a far rendere i legati, etc.\n\nMica per niente, Paul Gilbert che non sbaglia una nota da quando aveva 13 anni, si può permettere gli air classic sulla nuova ibanez, e in generale ha sempre usato pickup "tranquilli", come i paf.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
-
daniele2301
- Uno di noi

Capisco. Ora che ci penso sulla mia vecchia chitarra che non uso più ho due dimarzio paf pro..potrei smontarle entrambe e fare uno scambio di pick up con l'ibanez che uso adesso (monta due d activator). Probabilmente aprirò un topic sulla sostituzione dei pick up, che non ho mai fatto da solo...ciao grazie ancora