Consiglio Ampli
-
Thorrendal
- Nuovo utente

Salve, tra qualche mese avevo intenzione di comprarmi una chitarra elettrica, e volevo un consiglio su quale aplificatore comprare.\nLa chitarra che ho intenzione di comprare è una Schecter Diamond Demon-7, nel caso non convinco i miei genitori per via del prezzo una Cort X-2.\nNiente di esoso, perchè ho le finanze limitate....
\n\nGrazie in anticipo
Beh, se proprio vuoi qualcosa di scarso per iniziare, c'è l'Ibanez10G!
\nSi trova a 50€ nuovo!
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
bel chitarrone da metal, comunque come mai ti piace a 7 corde? la vuoi con il ponte tipo floyd? l'hai provata?\nscusa le mie domande sulla chitarra ma sono curioso?
\nper l'ampli dipende da cosa ci intendi fare e cosa richiedi da lui... a proposito non è la tua prima elettrica vero?\nle finanz e quanto sono limitate? a quanto trovi la chitarra?\nedit: il 10g per iniziare è togo e nuovo lo trovi a 60 in genere
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Da quel che ho capito è la sua prima chitarra elettrica, e mi pare di aver capito che ha sbagliato a scrivere Schecter Diamond Demon-7,\nanche perchè la Cort X2 ne ha 6 di corde.\nComunque qui: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_i ... 83736.html il 10G si trova a 49 €.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
se è il primo ampli è il caso di prenderlo in negozio dopo averlo provato. comunque non dico che non si trovi a meno, ma io lo ho pagato 60! 
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
-
Thorrendal
- Nuovo utente

No, ste chitarre non le ho provate, anche perchè un negozio di chitarre decenti nella mia zona non c'è, quindi devo andare a caso.\nLa Demon-7 mi interessava per il fatto che non sono riuscito a trovare chitarre a 7 corde a prezzi minori, ed io voglio una 7 corde. \nNon ho ancora detto ai miei che intendo comprare la Demon-7 (costa intorno ai 400 euro) e nel caso non mi permettano di prenderla intendo ripiegare su una Cort X2 ( molto probabilmente prenderò questa, perchè i miei non li sganceranno mai 400 euro per una chitarra
).
Ma tu la sai suonare una 7 corde? Secondo me come prima chitarra elettrica è meglio prenderne una a 6 e andare per gradi...\nComunque provare le chitarre è essenziale, anche se magari il negozio è lontano, dovresti farci un salto un giorno.\nMetti il caso uno di noi ti consiglia una chitarra a suo parere stupenda che poi a te fa schifo..
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Secondo me ti conviene piu' la X3 che è a ponte fisso, ne guadagni di comodità. In ogni caso come ampli va bene l'Ibanez che ti hanno consigliato anche gli altri.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Mai sentito parlare dell'Ibanez IBZ528? E' un ministack (testata più due casse) da 30 Watt, forse è un po' scomodo se devi portarlo da qualche parte ma se rimane in casa non ci sono problemi
Su MM ne avevo visto uno su 65€ e per quel prezzo ti assicuro che ne vale la pena!! A mio tempo io l'avevo pagato sui 90 (sempre usato) mentre nuovo ne avevo trovato uno sui 210
In ogni caso io mi ci trovo più che bene e finchè devo suonare a casa è comodo ed ha un suono più che ottimo, l'unico difetto è forse il ronzio che si inizia a sentire quando si alza il volume o il presence però potrebbe essere anche un difetto del mio 
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Io consiglierei un Roland Microcube o comunque della serie piccola, però costa di più dell'Ibanez sopracitato...
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
-
Thorrendal
- Nuovo utente

Scusate se riapro il topic, ma adesso è giunta l'ora
\nConfermo che come chitarra prenderò un Cort X2 LH da mercatinomusicale, e che oltre all'ampli mi servirebbe un pedale per distorsione, ampli + pedalino dovrei arrivare a 100-150 euro... qualche consiglio?