Sostituire Pick Up

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

20/set/2011, 13:40

Come avevo già accennato nel mio post precedente, mi è tornata la voglia del suono paf della mia vecchia chitarra e vorrei fare questo lavoro:\nscambiare i pick up delle mie chitarra.\nQuella vecchia è una greg bennet um-4 che monta due Paf pro della dimarzio (ha un selettore a 3 vie), quello che uso attualmente invece è un'ibanez prestige rg 1570 che monta due d activator al ponte e al manico e il single coil ibanez originale (ha un selettore a 5 vie).\nPremetto che non sò molto poco sul montaggio e lo smontaggio dei pick up e grazie a dio ho un amico che un saldatore lo sà usare anche bene.\nIo credo che sia abbastanza facile come lavoro anche andando ad intuito, nel senso:\nse io mi segno dove sono collegati i cavi dei pick up ibanez e li smonto, poi ci attacco quelli del paf pro nei poli giusti non dovrebbero esserci problemi.\n\nDomande: :) \n1) avete qualche spiegazione fatta bene da linkarmi? Non ho trovato granchè su internet nè su guitarmigi. Oppure me lo spiegate voi?\n2) Sotto i pick up cosa c'è? Ci sono i vari poli a cui vanno collegati i 4 fili del pick up?\n\nciao grazie
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
CoB
Amministratore
Amministratore

20/set/2011, 14:16

Sul sito dei produttori di pickup ci sono tutti gli schemi del caso, sia per selettori a 3 che a 5 vie.\n\nSotto i pickup... ci sono i fili, che vanno collegati al volume, al tono e al selettore (nonchè alla massa)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi