Nuovo "pack Amplificazione", Budget Molto Limitato

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
walter
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 15:48

Ho guardato in giro per il forum, ma non ho trovato consigli che mi potessero essere utili. Io ho un budget di circa 250€ (ma saranno un po' meno, perchè i soldi me li farò prestare) per amplificatore + effetti. per ora avevo pensato a questa configurazione:\n\nAMPLI: Fender mustang I 109.90€ http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/Fend ... 0\nEFFETTI: Boss OS-2 (distorsione e overdrive) 68.00€ http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/Boss ... 0569-000\n Behringer Hellbabe Wah 38.00€ http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/Behr ... 00\nTOTALE: 215.90€\n\nPiù 20€ di spedizione. Vorrei un consiglio sull'amplificatore (se esistono modelli migliori nel mio budget), ma perchè no anche sugli effetti (vorrei prendere pedali singoli, e non una pedaliera, per cui preferirei che flanger, delay, reverb e chorus fossero già nell'amplificatore). voi avete qualche consiglio da darmi??\n\nPS: ho scelto la sezione "amplificazione" perchè il mio problema principale è l'amplificatore, pur chiedendo anche consigli sugli effetti.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Andry
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 15:55

Allora, se non ricordo male sei tu quello che chiedeva consigli sull'assolo di smell ?\n\nSecondo me per ora devi comprare l'amplificatore gli effetti non ti servono se suoni da pochissimo..\nInvesti in un ampli migliore piuttosto che comprare quegli effetti che non userai ..
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

03/ott/2011, 16:04

fender ? sei sicuro ? buona parte hanno una distorsione tale che ti invogliano a prendere a calci l'ampli da quanto è penosa, adesso non sono sicuro che sia così per quest'amplificatore ma in genere per quelli sotto un certo budget è così... (in compenso i fender prendono bene i pedalini se non sbaglio), io dalla mia posso confermare la voce avendo un frontman 15 (puliti più che decenti ma un distorto da mani nei capelli)
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
Andry
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 16:08

I mustang sono ampli abbastanza moderni con effettini incorporati e distorsioni carine.. un buon primo ampli poi ancora meglio se riesci a salire di livello del mustang
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

03/ott/2011, 16:16

Non ho mai sentito parlare bene del Mustang, forse un Peavey Vypyr 15 (costa leggermente di più) è meglio, ed ha anche molti effetti.\nMa sei sicuro che ti serva lo wah?
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
walter
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 16:38

zanna ha scritto:Non ho mai sentito parlare bene del Mustang, forse un Peavey Vypyr 15 (costa leggermente di più) è meglio, ed ha anche molti effetti.\nMa sei sicuro che ti serva lo wah?
\nNo. Sono sicuro che mi serva un pedale per distorsione e overdrive. Il wah lo vorrei comprare perchè ho notato che in molte canzoni che mi piacciono è usato, ma non mi risulta necessario: se i soldi che risparmio dal wah posso investirli in un ampli migliore, elimino immediatamente il wah dalla lista della spesa. Comunque, come Vypyr 15 intendi questo?? Se si, mi potresti spiegare meglio le sue caratteristiche, che sul sito ufficiale non sono molto chiare?? Soprattutto, integra chorus, flanger, echo e delay??\n\n
Andry ha scritto:Allora, se non ricordo male sei tu quello che chiedeva consigli sull'assolo di smell ?\n\nSecondo me per ora devi comprare l'amplificatore gli effetti non ti servono se suoni da pochissimo..\nInvesti in un ampli migliore piuttosto che comprare quegli effetti che non userai ..
\nLa distorsione mi serve, credimi. Troppe canzoni che mi piacciono usano chitarre distorte, e suonare queste canzoni in pulito (o con l'overdrive) fa calare le palle. Il wah, come ho appena scritto, è sacrificabile.\n\n
rimmyrilian ha scritto:fender ? sei sicuro ? buona parte hanno una distorsione tale che ti invogliano a prendere a calci l'ampli da quanto è penosa, adesso non sono sicuro che sia così per quest'amplificatore ma in genere per quelli sotto un certo budget è così... (in compenso i fender prendono bene i pedalini se non sbaglio), io dalla mia posso confermare la voce avendo un frontman 15 (puliti più che decenti ma un distorto da mani nei capelli)
\n
Andry ha scritto:I mustang sono ampli abbastanza moderni con effettini incorporati e distorsioni carine.. un buon primo ampli poi ancora meglio se riesci a salire di livello del mustang
\nAvevo scelto il Mustang I perchè mi sembrava un buon ampli, ma non me ne intendo, per questo ho chiesto consiglio
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Andry
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 16:38

Certo anche quello è un ampli decente per iniziare.. Ovviamente sono comunque ampli scarsini adatti solo per suonare a casa per studiarci sopra ricordatelo..
Andry
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 16:40

walter ha scritto:\nNo. Sono sicuro che mi serva un pedale per distorsione e overdrive.
\n\nGuarda che non devi per forza compare un pedale eh? La distorsione è inclusa negli ampli..
walter
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 16:43

Andry ha scritto:Certo anche quello è un ampli decente per iniziare.. Ovviamente sono comunque ampli scarsini adatti solo per suonare a casa per studiarci sopra ricordatelo..
\nE se volessi suonare a casa, ma ottenendo un suono quantomeno decente, con questo budget, su cosa dovrei orientarmi??\n\n
Andry ha scritto:
walter ha scritto:\nNo. Sono sicuro che mi serva un pedale per distorsione e overdrive.
\n\nGuarda che non devi per forza compare un pedale eh? La distorsione è inclusa negli ampli..
\nPerò non mi pare che quella dell'ampli sia disattivabile semplicemente interrompendo la pressione su un pedale (o forse si??)
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

03/ott/2011, 16:54

walter ha scritto:
Andry ha scritto:
\nPerò non mi pare che quella dell'ampli sia disattivabile semplicemente interrompendo la pressione su un pedale (o forse si??)
\n\nIl footswitch (il pedale che controlla i canali dell'ampli) non c'è nè nel Mustang nè nel Vypyr. \nIo ho suonato con il Mustang di un amico, e ti posso dire che non è un granchè. Il Vypyr non l'ho provato, ma se ne parla meglio.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Andry
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 17:06

Non hai il footswitch pero' io ho un ampli da 50 euro ma ha anche il distorsore non lo attivi con il footswitch però premi il tasto sull'ampli ò.ò
walter
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 17:09

Andry ha scritto:Non hai il footswitch pero' io ho un ampli da 50 euro ma ha anche il distorsore non lo attivi con il footswitch però premi il tasto sull'ampli ò.ò
\nMa per farlo dovrei interrompere l'esecuzione, cosa abbastanza scomoda se già hai difficoltà a stare a tempo con la base.
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 17:14

PAGATI DELLE LEZIONI!\nè inutile che ti compri tutta sta roba! il wahwah non è mica n'effetto che premi e lo muovi alla pene di levriero! \nOgni povero cristo in questo mondo, partendo da sasix fino a me, da ian a riccardo ugo piunero, ha iniziato con un ampli merdosissimo e una chitarra ancor più schifosa!\nChe compri a fare tutta sta roba se non sai manco fare un pezzo semplice come smells like teen spirit?!\nImparati a suonare in modo un minimo orecchiabile, per evitare la totale cacofonia che dei video che ci hai fatto sentire, poi potrai comprarti tutte le ibanez, le les paul, le jackson di sto mondo e muri di amplificatori con rack di effetti da migliaia di euro.\nHai le capacità, impegnati! Non pensare che senza effetti tu non possa suonare.\nIo ho campato per quasi un anno suonando con una strato da 50 euro e un ampli così schifoso che il tuo è una sciccheria in confronto (ti dico solo che aveva un unico canale, il clean).\n\nVa a lezione! Non buttare i soldi in cose inutili!
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 17:16

il mustang ha tanti canali, troppi canali. non servono a niente cosi tante distorsioni diverse, e la cosa piu insidiosa è che non ha il controllo dei medi, quindi perde molto in versatilità. \npoi a volumi elevati non è il massimo, il cono vibra tantissimo, c'è un sottofondo molto fastidioso e il suono è un po' confuso (o almeno su quello che ho provato io era cosi). credo che per quei soldi tu possa trovare qualcosa di un po meglio.\ncomunque per il pedale dato che hai appena cominciato non credo ti serva per forza sia overdrive che distorsione.. potresti prendere solo distorsione (come il boss ds1 o cose simili) che almeno ci risparmi una ventina di euro..
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 17:18

DatevNoName ha scritto:PAGATI DELLE LEZIONI!\nè inutile che ti compri tutta sta roba! il wahwah non è mica n'effetto che premi e lo muovi alla pene di levriero! \nOgni povero cristo in questo mondo, partendo da sasix fino a me, da ian a riccardo ugo piunero, ha iniziato con un ampli merdosissimo e una chitarra ancor più schifosa!\nChe compri a fare tutta sta roba se non sai manco fare un pezzo semplice come smells like teen spirit?!\nImparati a suonare in modo un minimo orecchiabile, per evitare la totale cacofonia che dei video che ci hai fatto sentire, poi potrai comprarti tutte le ibanez, le les paul, le jackson di sto mondo e muri di amplificatori con rack di effetti da migliaia di euro.\nHai le capacità, impegnati! Non pensare che senza effetti tu non possa suonare.\nIo ho campato per quasi un anno suonando con una strato da 50 euro e un ampli così schifoso che il tuo è una sciccheria in confronto (ti dico solo che aveva un unico canale, il clean).\n\nVa a lezione! Non buttare i soldi in cose inutili!
\nforse come tatto non è il massimo :) pero confermo...
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 17:20

sgfromhell ha scritto:
DatevNoName ha scritto:PAGATI DELLE LEZIONI!\nè inutile che ti compri tutta sta roba! il wahwah non è mica n'effetto che premi e lo muovi alla pene di levriero! \nOgni povero cristo in questo mondo, partendo da sasix fino a me, da ian a riccardo ugo piunero, ha iniziato con un ampli merdosissimo e una chitarra ancor più schifosa!\nChe compri a fare tutta sta roba se non sai manco fare un pezzo semplice come smells like teen spirit?!\nImparati a suonare in modo un minimo orecchiabile, per evitare la totale cacofonia che dei video che ci hai fatto sentire, poi potrai comprarti tutte le ibanez, le les paul, le jackson di sto mondo e muri di amplificatori con rack di effetti da migliaia di euro.\nHai le capacità, impegnati! Non pensare che senza effetti tu non possa suonare.\nIo ho campato per quasi un anno suonando con una strato da 50 euro e un ampli così schifoso che il tuo è una sciccheria in confronto (ti dico solo che aveva un unico canale, il clean).\n\nVa a lezione! Non buttare i soldi in cose inutili!
\nforse come tatto non è il massimo :) pero confermo...
\n\nNon sarò il massimo come tatto ma ci voleva, magari capisce che deve studia' e non spendere soldi in fesserie.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
walter
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 17:30

\nCome già ti dicevo in PM, non ho soldi da spendere. Difatti, per comprare l'amplificatore sfrutterei i soldi di un parente (che crede mi servano per studiare, anche se in effetti è quello che voglio fare, ma non nel senso che pensa lui :)). Per questo ho chiesto: vorrei evitare di sprecare questi soldi (sempre qualora li ricevessi, perchè non è nemmeno sicuro).\n\n
sgfromhell ha scritto:il mustang ha tanti canali, troppi canali. non servono a niente cosi tante distorsioni diverse, e la cosa piu insidiosa è che non ha il controllo dei medi, quindi perde molto in versatilità. \npoi a volumi elevati non è il massimo, il cono vibra tantissimo, c'è un sottofondo molto fastidioso e il suono è un po' confuso (o almeno su quello che ho provato io era cosi). credo che per quei soldi tu possa trovare qualcosa di un po meglio.\ncomunque per il pedale dato che hai appena cominciato non credo ti serva per forza sia overdrive che distorsione.. potresti prendere solo distorsione (come il boss ds1 o cose simili) che almeno ci risparmi una ventina di euro..
\nOk, taglio anche quel pedale, e sostituisco con il DS-1. Ma il problema per l'ampli rimane: cosa comprare??\n\n\nPS: @sgfromhell -> Datev non avrà molto tatto, però ha ragione.\nPS-2: @datev -> il fatto è che non sono tutte fesserie: l'amplificatore che ho in questo momento non ha nemmeno un EQ, e come puliti il suono è assurdo. Però, visto che non posso permettermi in ogni momento un cambio (investo già un bel po' per il corso, e devo anche mangiare), vorrei approfittare dei momenti in cui ho fondi per compiere i migliori acquisti possibili.\nPS-3: sul solo di Smells mi sto esercitando, e già riesco a farlo quasi tutto in legato (ora devo cercare di evitare gli stacchi tra le note che non lego, ma già rispetto a prima c'è un abisso). Ciò non toglie che io sia una pippa (il corso lo inizio dopodomani, per fortuna) :)
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

03/ott/2011, 17:34

mi esprimo alla svelta:\nsono contrarissimo alla serie mustang, trovi di meglio cercando bene\nio suono da due anni, uno con un acustica con cui suonavo tutto senza ampli e quini distorsione, l'altro passato con il mio amato cubetto, che non cambierò presto e di cui sono soddisfattissimo, due canali, overdrive scarso e nemmeno una vaga idea dell'esistenza di effettistica più avanzata\nla mia chitarra non è rinomata per la sua qualità ma io le voglio un bene dell'anima proprio per questo\nconcordo con datev, fai pratica e ci si ripensa fra un anno, se cominci ora a spendere non ti fermi più e arrivi a strumentazione da 123435465948167 euretti senza saper suonare niente di speciale\nse però sei proprio convinto, contento tu, contenti tutti (ma non i vicini) ;)
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Rispondi