Pop Rock Anni 80

Ami un genere musicale? Sei un fan sfegatato di qualche gruppo o cantante? se vuoi condividere le tue opinioni con altri utenti apri una discussione su questo forum. Ricordati però di non offendere e di rispettare le opinioni altrui.
Rispondi
only ibanez
Moderatore
Moderatore

06/ott/2011, 01:22

wow,era una vita che non scrivevo per fare una domanda!comunque per andare al dunque conoscevo già i toto e mi sono sempre piaciuti ma ultimamente mi sto appassionando davvero alle sonorità del pop rock anni 80 e mi chiedevo che gruppi potrei ascoltare oltre ai toto,i queen e micheal jackson,purtroppo sono ingurante come una capra su questo genere e chiedo a chi più esperto
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

06/ott/2011, 08:37

restanto nel settore pop rock/hard rock ottantiano ti consiglio i dischi di Tone Norum, la sorella di John Norum chitarrista degli Europe... \npoi ti consiglio il disco "Total Control" sempre di John Norum\n"Out of this worls" e "Prisoners in paradise" degli Europe\ni primi dei Van Halen\npoi se andiamo più sul pop ci sono i Duran Duran,Boy George, Cyndi Lauper, Culture Club, The Twins, Wham, o sull'elettro dark i Depeche Mode, Ultravox, Bauhaus, Clan of Xymox, Siouxsie & THE Banshees.\n\nCe ne sono una miriade!!!
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
nick45
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ott/2011, 12:28

Ciao,\ndei VH anche gli album usciti a cavallo dell'84 e 88 ("1984" e quelli successivi con Hagar al posto di D.L.Roth).\nI Simple Minds non erano male.\nNaturlamente parle di artisti che negli anni 80 hanno avuto molto seguito, chiaramente si esce un pochino dal clichè "pop-rock".\nAnche gli Eurithmics non erano male, i Cure, mi piaceva molto Nick Kershaw , i Depeche Mode, Matt Bianco, Tears for Fears grandissimi...\nSono quelli che ricordo più volentieri (non cito gli Spandau altrimenti sono obbligato a cambiare avatar :) ).\nCiao\nNick
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (F.Zappa)
rainblues3
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ott/2011, 22:10

Un'ascolto lo merita anche qualche disco di musica new wave: un genere musicale nato verso la fine degli anni '70 (da una "costola" punk) e che ha influenzato/cambiato non poco il panorama musicale degli anni successivi.\nSe mi permetti, ti consiglio di ascoltare i primi 2 dischi degli "U2", Boy e October. Poi i "Police", sempre i primi 2 album. "The Cure", di anch' essi i primi 2 dischi. \nInfine ti consiglio anche "The Clash", un gruppo che ho sempre nel cuore. Questa band trasmetteva un'energia incredibile, i primi 2 album (come genere) sembrano "punk" e poi via via con gli anni hanno avuto una splendida evoluzione dal punto di vista musicale (new wave, raggae bianco ecc). Sono stati uno dei pochi gruppi sopravvissuti dal "punk". Meritano un' ascolto (se puoi) tutti i loro dischi: ti puoi rendere conto dei cambiamenti musicali senza mai scendere di livello, mantenendo un' originalità nello stile. \nHanno sempre goduto (sopratutto Joe Strummer) di grande stima da parte di colleghi.\n :rock: Scusatemi ma mi sta scendendo una lacrimuccia, approfitto per mandare un "saluto" al grande Joe Strummer...\nKeep on rockin'
[b]chitarre[/b]: Eko E 20 (acus. elettr.) -Yamaha EG 112 (pu " '59" + "JB") -Washburn X-30 (pu " Jazz" + "Custom custom")\n[b]effetti [/b]: Digitech RP 80\n[b]drum machine[/b]: Zoom Rhythmtrack RT 223\n[b]ampli[/b]: Hughes & Kettner Edition Blu 30-R\n[b]2 coriste[/b]: Asia e Stella (le mie 2 gatte)
Rispondi