Acquistare Una Chitarra Usata

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

09/ott/2011, 07:02

Spero che questo topìc sia gradito perché ho una tale rabbia con un negoziante che ha fregato un ragazzino, ignaro che stava comprando una straprovata Strato. Dopo due settimane mi ha portato la Strato nuova dicendomi le modifiche che voleva apportare. Mi è bastato uno sguardo agli alberini delle chiavette per capire che c'era del marcio; dietro la paletta il numero seriale iniziava con N 8, 1998. Non mi dilungo altrimenti svengo. Portate con voi la chiave per regolare il Truss Rod, osservate se i primi tasti hanno dei solchi dalla parte dei cantini, fate la prova della massa a terra e con la chiave che vi siete portati da casa, inseritela nel foro del Truss Rod econtrollate se è a fine corsa. Se non si muove lasciate perdere. Eventuali segni sui bordi della tastiera sono sintomo di maltrattamento, lasciate perdere. La chitarra deve essere munita della propria custodia, una a caso potrebbe rovinare il manico perché appoggerebbe vicino alla paletta con il corpo sollevato, quindi attenzione. Questo vale anche per strumenti Gibson, però il controllo del Truss Rod non è agevole e il venditore potrebbe accorgerene. Buona Domenica. Max
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

09/ott/2011, 14:45

mi torna utile il consiglio del trussrod...\nse vuoi spiegare meglio degli indizi marcio/alberini - numero seriale mi interessa...
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Rispondi