La Migliore Del Mondo
Secondo voi esiste LA chitarra?\n\nCome versatilita', ergonomia, customizzabile e copiata potrei azzardare a scrivere Stratocaster...ma le chitarre sono molte, e i chitarristi anche. Boh un topic che mi è venuto leggendo: Qual'è il chitarrista piu' bravo del mondo?
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

secondo me La chitarra e Il chitarrista perfetti non possono esistere semplicemente perche siamo in costante cambiamento, intendo come chitarristi. i nostri gusti ed esigenze cambiano col tempo. magari una chitarra può sembrare perfetta per 20 anni e poi da un giorno all'altro non la senti piu tua. lo stesso per il chitarrista, l'emozione che ti da oggi puo essere diversa da quella di domani. poi boh magari è solo il mio punto di vista
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
\n\nVa detto che le chitarre piu' vendute hanno 60 anni.Jimi_Shadow ha scritto:secondo me La chitarra e Il chitarrista perfetti non possono esistere semplicemente perche siamo in costante cambiamento, intendo come chitarristi. i nostri gusti ed esigenze cambiano col tempo. magari una chitarra può sembrare perfetta per 20 anni e poi da un giorno all'altro non la senti piu tua. lo stesso per il chitarrista, l'emozione che ti da oggi puo essere diversa da quella di domani. poi boh magari è solo il mio punto di vista
-
distortion 96
- Nuovo utente

dipende... riguardo alla customizzazione direi la strato, ma per me LA chitarra perfetta è la PRS 
Gear:\n-Esp (ltd) JD-600\n-Fender dg5nat\n-Blackstar HT20 Club\n-MXR Badass '78 Distortion\n-Dunlop gcb-95 wahx\n-Cavi klotz "La Grange"
\nsecondo me semplicemente no. io per esempio sono un amante spassionato della forma stratocaster, ma allo stesso tempo i miei sound ideali uscirebbero solo da una les paul o da una tele. poi adoro la sg per la sua leggerezza. e le chitarre a v per la loro forma. insomma la mia chitarra ideale avrebbe almeno 20 pick-up e dovrebbe fondere almeno dieci modelli classici (ci pensate? una chitarra contemporaneamente hollow body e solid body, con manico sia avvitato che incollato,...) \ni modelli classici tipo strato o les paul sono di certo i pù affidabili, ma in buona parte mi accorgo che sono acquistati perche visti in mano a chitarristi famosi o perchè sentiti suonare in un qualche disco. è vero che sono chitarrone toghissime, ma questa cosa (a cui presto mi unirò anche io) mi sa di mancanza di personalità (anche se non è del così, ovviamente). a chi vede solo un modello sulla sua strada dico di sperimentare, di trovarne delle imperfezioni e di cercare un altro strumento che le compensi, invece di adattarsi perchè "dopotutto questa è la mia chitarra".MAX62 ha scritto:Secondo voi esiste LA chitarra?
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
\n\nFender e Gibson hanno il 45% 45% del mercato e continuano a vendere chitarre con gli stampi che hanno 60 anni, e quello che sorprende è che SG, Strato, Les Paul e Telecaster continuano ad avere le preferenze con un target dai 16 ai 60 anni.\nNon moriranno mai.Nicosg ha scritto:\nsecondo me semplicemente no. io per esempio sono un amante spassionato della forma stratocaster, ma allo stesso tempo i miei sound ideali uscirebbero solo da una les paul o da una tele. poi adoro la sg per la sua leggerezza. e le chitarre a v per la loro forma. insomma la mia chitarra ideale avrebbe almeno 20 pick-up e dovrebbe fondere almeno dieci modelli classici (ci pensate? una chitarra contemporaneamente hollow body e solid body, con manico sia avvitato che incollato,...) \ni modelli classici tipo strato o les paul sono di certo i pù affidabili, ma in buona parte mi accorgo che sono acquistati perche visti in mano a chitarristi famosi o perchè sentiti suonare in un qualche disco. è vero che sono chitarrone toghissime, ma questa cosa (a cui presto mi unirò anche io) mi sa di mancanza di personalità (anche se non è del così, ovviamente). a chi vede solo un modello sulla sua strada dico di sperimentare, di trovarne delle imperfezioni e di cercare un altro strumento che le compensi, invece di adattarsi perchè "dopotutto questa è la mia chitarra".MAX62 ha scritto:Secondo voi esiste LA chitarra?
-
distortion 96
- Nuovo utente

prima di provarla non la stimavo neanch'io così tanto.... ma da quel giorno che l'ho provata me ne sono innamorato 
Gear:\n-Esp (ltd) JD-600\n-Fender dg5nat\n-Blackstar HT20 Club\n-MXR Badass '78 Distortion\n-Dunlop gcb-95 wahx\n-Cavi klotz "La Grange"
Ciao Max, per me LA chitarra, unica è migliore del mondo non esiste, perchè le nostre esigenze cambiano sempre sono in continuo mutamento ed in più ce ne possono piacere di più contemporaneamente..Come se non bastasse anche avendola ipoteticamente purtroppo è nella natura umana stancarsi dopo un po' di tempo, la GAS purtroppo è incontrollabile.. ( GAS = Voglia di comprare sempre nuove cose )\nAnche se devo dire che questa è una di quelle che mi ha fatto sobbalzare appena l'ho vista.. Stupenda D:\n\n\nhttp://www.freewebs.com/montyjay/jamesguitars/ ... \n\nVorrei porti una domanda dato che sei un esperto Fender .. Potresti spiegarmi le differenze tra Telecaster e Stratocaster? Quando prendere una, quando l'altra? Pregi e difetti?\n\n\n\nSaluti\n\n\nAndry
Non credo che uno si stanchi della sua solid body se questa gli trasmette qualcosa. . . suono la Stratocaster da 32 anni pur riconoscendo che il suono baritono della Tele è unico al mondo. Riguardo alla tua domanda dovrei scriverti in M P la storia è lunga molto lunga. Poni delle domande e ti risponderò volentieri. Cmq amo tutte le solid body.Andry ha scritto:Ciao Max, per me LA chitarra, unica è migliore del mondo non esiste, perchè le nostre esigenze cambiano sempre sono in continuo mutamento ed in più ce ne possono piacere di più contemporaneamente..Come se non bastasse anche avendola ipoteticamente purtroppo è nella natura umana stancarsi dopo un po' di tempo, la GAS purtroppo è incontrollabile.. ( GAS = Voglia di comprare sempre nuove cose )\nAnche se devo dire che questa è una di quelle che mi ha fatto sobbalzare appena l'ho vista.. Stupenda D:\n\n\nhttp://www.freewebs.com/montyjay/jamesguitars/ ... \n\nVorrei porti una domanda dato che sei un esperto Fender .. Potresti spiegarmi le differenze tra Telecaster e Stratocaster? Quando prendere una, quando l'altra? Pregi e difetti?\n\n\n\nSaluti\n\n\nAndry
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\nBasta guardare Jack WhiteNicosg ha scritto:\nsecondo me semplicemente no. io per esempio sono un amante spassionato della forma stratocaster, ma allo stesso tempo i miei sound ideali uscirebbero solo da una les paul o da una tele. poi adoro la sg per la sua leggerezza. e le chitarre a v per la loro forma. insomma la mia chitarra ideale avrebbe almeno 20 pick-up e dovrebbe fondere almeno dieci modelli classici (ci pensate? una chitarra contemporaneamente hollow body e solid body, con manico sia avvitato che incollato,...) \ni modelli classici tipo strato o les paul sono di certo i pù affidabili, ma in buona parte mi accorgo che sono acquistati perche visti in mano a chitarristi famosi o perchè sentiti suonare in un qualche disco. è vero che sono chitarrone toghissime, ma questa cosa (a cui presto mi unirò anche io) mi sa di mancanza di personalità (anche se non è del così, ovviamente). a chi vede solo un modello sulla sua strada dico di sperimentare, di trovarne delle imperfezioni e di cercare un altro strumento che le compensi, invece di adattarsi perchè "dopotutto questa è la mia chitarra".MAX62 ha scritto:Secondo voi esiste LA chitarra?
\nSono a letto e seguo 6 corde con il cell. Domani scrivo 4 cosette, magari c'è qualche utente interessato.Andry ha scritto:Va bene mandami pure un pm, le domande sono quelle di prima, le differenze, e perchè scegliere una rispetto all'altra.. In pratica le loro qualità principali..