Epiphone Goth ( Sg / Explorer )
- sgfromhell
- Uno di noi

io ho provato la explorer e non mi sono sembrate gran che, di certo è meglio la serie "standard", cioè la g400 per la sg o la explorer normale. \nio personalmente tra le 2 preferisco la explorer per entrambi i generi (il punk non lo suono comunque dovrebbe essere buona anche per quello).
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
scherzi? ne ho una!
la sg è una buona chitarrina per iniziare, ma niente di più. insomma sfruttano l'impossibilità di vedere il legno sotto quella vernice e a lungo andare si dimostra per quello che è. io me ne sono innamorato e l'ho scelta come prima chitarra, ma non so quanto durerà.la les paul e le altre non le ho sentite, anche se il firebird basso sembra che non suoni male
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- sgfromhell
- Uno di noi

\nl'ho provato e suona davvero beneNicosg ha scritto:anche se il firebird basso sembra che non suoni male
\nnon ti piace il nero o quella legno?Andry ha scritto:Delle explorer standard non mi piace il colore....
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
\nA quel prezzo dici che si trova di meglio?\nComunque il manico com'è?Nicosg ha scritto:scherzi? ne ho una!la sg è una buona chitarrina per iniziare, ma niente di più. insomma sfruttano l'impossibilità di vedere il legno sotto quella vernice e a lungo andare si dimostra per quello che è. io me ne sono innamorato e l'ho scelta come prima chitarra, ma non so quanto durerà.la les paul e le altre non le ho sentite, anche se il firebird basso sembra che non suoni male
- sgfromhell
- Uno di noi

comunque se ti piacciono i metallica c'è la serie explorer 1984 della epiphone che è molto buona, però ha di serie gli emg quindi dubito che si possa fare hard rock.
- sgfromhell
- Uno di noi

http://www.essemusic.it/dettaglio_artic ... cat=193557\nun mio amico la ha comprata qui (è a treviso), poi non so in altri negozi se ci sia. ti posso assicurare che per il metal è una bomba!!\ncomunque è abbastanza comoda sui tasti alti, magari una sg è più accessibile, ma di certo la explorer è molto meglio della les paul
- rimmyrilian
- Utente attivo

Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
\na quel prezzo devi prendere la tua prima chitarra. e non ci badi troppo. comunque trovi difficilmente qualcosa di togo su quella cifra, l'usato invece è più valido.\nil manico è piccolo, con le corde abbastanza vicine ma non sottilissimo. insomma diversissimo da quello gibsonAndry ha scritto:\nA quel prezzo dici che si trova di meglio?\nComunque il manico com'è?Nicosg ha scritto:scherzi? ne ho una!la sg è una buona chitarrina per iniziare, ma niente di più. insomma sfruttano l'impossibilità di vedere il legno sotto quella vernice e a lungo andare si dimostra per quello che è. io me ne sono innamorato e l'ho scelta come prima chitarra, ma non so quanto durerà.la les paul e le altre non le ho sentite, anche se il firebird basso sembra che non suoni male
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Cavolo quell'explorer è STUPENDA D: \n\nGrazie! \n\nA me servirebbe la mia seconda chitarra.. Ho una squier da 130 euro e ormai suono da quasi un anno e mezzo.. Essendo fan dei metallica le explorer mi affascinano molto ma ho paura che siano sbilanciate / scomode D:
sbilanciate per niente, a meno che non ne prendi una con gli attacchi per la tracolla posizionati come sulla sg. scomoda di sicuro per la pesantezza.(ne esistono di cave?)
- sgfromhell
- Uno di noi

\nquesta xD\nhttp://www2.gibson.com/Products/Electri ... tures.aspx\n\nNicosg ha scritto:(ne esistono di cave?)
\nsono bilanciatissime, scomode non so cosa dirti, io sono abituato con la les paul quindi il peso non lo sento più di tanto, per la forma forse è un po scomoda da seduto ma in piedi non cambia niente.\n\ncomunque anche se la trovassi scomoda, non è niente a cui non ci si può abituareAndry ha scritto: sbilanciate / scomode D:
certo:http://www.guitarmigi.it/_Tips/BilanciareChitarra.html\nqualunque chitarra con l'attacco davanti parallelo al corpo deve essere valutata prima di comprarla. poi non tutte hanno questo problema. le epiphone hanno l'attacco perpendicolare quindi tanto meglio
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_e ... oto\n\nChe ne pensate?\n\n\nL'attacco della tracolla comunque è parallelo qua, quindi è un modello sbilanciato XD