Settaggi Amplificatore

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
guitarwaytoheaven
Nuovo utente
Nuovo utente

13/ott/2011, 22:33

Ragazzi, quanti di voi hanno un'impostazione dell'ampli preferita?\nCerto si cambiano le impostazioni a seconda della canzone, ma ognuno ha il suo sound.\nQuali sono le impostazioni che preferite e quelle che odiate?\nPersonalmente, tengo sempre treb e mid sul 6 e bass sul 2-3, riverbero a 5, gain 1, e distorsione con il caro overdrive a pedale.\nIl suono che odio di più è quello con treb altissimi e mid e bass sul 2... soprattutto sulle chitarre di fascia bassa risaltano quel suono che sa di giocattolo a mio modesto parere. E voi? :rock: :rock: :rock: :rock:
Squier Bullet Stratocaster 3TS RW\nYamaha APX500 fm elettroacustica\nFlorencia(classica)\nCharvel CG2(ampli 25W)\nDyno Drive MT-OD\nZoom 505-II multieffetto
Ian
Amministratore
Amministratore

14/ott/2011, 09:22

dipende da troppi fattori... in linea di massima, però, anche io suono con i bassi piuttosto chiusi. Tanto, c'è già il basso che riempie sotto i 200 Hz
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Mila il Bello
Nuovo utente
Nuovo utente

14/ott/2011, 09:52

Per le ritmiche metal il mio settaggio è:\n\nBass: 8 Mid:3 massimo 4 Treble: 10 Gain: circa a metà\n\nPer gli arpeggi puliti in genere aumento i medi e riduco bassi e alti, sarebbe l'ideale utilizzare un compressore secondo me\n\nPer gli assoli, se dispongo anche di un canale Lead, alzo anche qua i medi ed abbasso le altre frequenze.\n\nPoi dipende dal genere e da eventuali effetti
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

14/ott/2011, 14:14

dipende tutto dall'amplificatore e dal cono, io non ho ancora trovato l'eq adatta...passo più tempo a girare le manopole dell'amplificatore che a suonare :!
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

14/ott/2011, 14:29

io suono da rockettaro, per cui quasi sempre mi si vede con bassi a ore 3 e medi a ore 12 (hard rock alla grande), altrimenti in crunch (o medi a ore 2 e bassi e alti al massimo, altrimenti il contrario, con bassi e alti a ore due e medi al massimo). a volte mi sbilancio sul metal, con bassi al massimo, medi al minimo e alti a metà, ma non per tanto perche passati due minuti non mi piace più e non credo faccia un gran bene all'amp. sulla acustica sempre con prevalenza di alti o bassi e medi un pò più scarsi.\ncomunque per il web trovi vari manuali con molti set di regolazione dell' eq. a volte molto carini ;)
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Rispondi