Les Paul Non Tiene Accordatura O.o
Vi espongo il mio problema. Come da titolo lamia les paul non tiene l'accordatura (non sò che marca sia percè nella paletta non c'è scritto niente) però mio padre l'ha modificata tutta dalle meccaniche ai pickup. Sinceramente non sò che pezzi abbia messo mio padre nella chitarra in questione, a parte i pickup. Praticamente io questa chitarra utilizzo un'accordatura bassa Drop C (C-G-C-F-A-D) e come scalatura gli ho messo delle 09-042 , quando suono anche senza fare bending mi si scordano tutte le corde. Dove stà il problema?
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
\ncorde vecchie?\noppure ha sostituito le meccaniche con roba scadente?Cordiano ha scritto:Vi espongo il mio problema. Come da titolo lamia les paul non tiene l'accordatura (non sò che marca sia percè nella paletta non c'è scritto niente) però mio padre l'ha modificata tutta dalle meccaniche ai pickup. Sinceramente non sò che pezzi abbia messo mio padre nella chitarra in questione, a parte i pickup. Praticamente io questa chitarra utilizzo un'accordatura bassa Drop C (C-G-C-F-A-D) e come scalatura gli ho messo delle 09-042 , quando suono anche senza fare bending mi si scordano tutte le corde. Dove stà il problema?
Washburn WG 500 Rosso metallizzato + molle gotoh + SD JB al ponte\nAmpli Marshall G215R
la scalatura non va bene e oltre che a scordarsi dovresti aver notato un serio impoverimento di suono\n.09 è da manico lungo (strato) quindi ci vorrebbero delle .10 (per accordatura standard)\naccordando in drop c dovresti mettere almeno .11 (meglio .12 - .13 se ti regge la mano)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
concordo sulla scalatura troppo blanda, devi per forza salire di diametro.\nQuanto alla non-tenuta... può dipendere dalle meccaniche, principalmente, e secondariamente da altro. Ma se ti si scorda molto, dovrebbero essere le meccaniche. Corde nuove o vecchie? Se muovi le meccaniche senti gioco nei movimenti? c'è differenza se parti da un nota più acuta e poi scendi per accordare, o il contrario?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Le corde le ho messe quest'estate (non sono un tipo che le cambia molto spesso, finchè non si rompono non le cambio).\nLe corde si scordano di mezzo semitono, quindi non saprei se "puntare il dito accusatore" alle meccaniche.
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
cambiale...inizierei con .12\nricordati di "stirarle" una volta montate!\nsegui guitarmigi, ti dice come fare (e come dare un giro di vite alle meccaniche)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Il bello è che questa scalatura di corde da quando le ho messe fino ad ora le ho sempre stirate senza nessun risultato
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nE allroa è normale che si scorda la chitarra. Cambiale ogni due mesi e vedi come tiene l'accordaturaCordiano ha scritto:Le corde le ho messe quest'estate (non sono un tipo che le cambia molto spesso, finchè non si rompono non le cambio).\nLe corde si scordano di mezzo semitono, quindi non saprei se "puntare il dito accusatore" alle meccaniche.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )