Problema Ai Pickup (presentazione)
-
sbiliguda87
- Nuovo utente

Salve,\n\nmi chiamo Michele ed ho 24 anni, contento possessore di una\nESP M-II con coppia di EMG 81, Floyd Rose e, udite udite, tastiera e manico in acero.\nCe l'ho da 8 anni, e dopo un periodo di trambusto generale,\navevo intenzione di pulirla un pò, aggiustare e regolare le solite cose.\n\nAl rimontaggio, quando l'ho provata, avevo il tono come se fosse a 0.\nIl problema è che la mia chitarra non ha il tono, ma ha il volume\nlo switch e basta.\nHo scoperto che il volume mi funziona da tono!!!\nIo comunque non ho smontato nulla dell'elettrica,\nne tantomeno rotto fili o risaldato a C****.\n\nVi prego aiutatemi che io di ste cose non ci capisco nulla.\n
\n\nThanks
Ciao, per la presentazione c'è la sezione Welcome to the jungle, così ti farai conoscere dagli altri utenti.\n\nVenendo al problema, tu di preciso cos'hai fatto alla chitarra?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
il pot del volume e quello del tono non sono uguali. la cosa è un po'insolita!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
-
sbiliguda87
- Nuovo utente

Salve,\n\nmi era sfuggito il Welcome To The Jungle!\n\ncomunque alla chitarra alla parte elettrica non ho fatto nulla,\nho solamente "dissasemblato" i pezzi\n(manico, ponte, molle, pickup etc etc).\n\nAl rimontaggio (seguendo l'ordine inverso che ho fatto per smontarla)\nho avuto questo problema MOLTO strano...\nOra non sò come risolvere, ma vorrei farlo io.\n\np.s. soò che il tono ed il volume sono due cose distinte,\nma io ho SOLO IL VOLUME (un knob per intenderci singolo)
Ricapitolando, i pickup li hai tolti dalle sedi ma li hai lasciati collegati, giusto?\n\nIn base a cosa dici che il pot ti funziona da tono? Cosa senti quando lo giri?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
-
sbiliguda87
- Nuovo utente

i pick up li ho scollegati, anche perchè hanno il fast-on tipico degli EMG,\nsenza saldature da fare ma solo lo spinotto da attaccare (che ho attaccato bene perchè ho il wiring).\n\nPer il pot, beh in base al fatto che se lo metto a 0\nil suono è cupo e se lo metto al massismo è cristallino.
Non è che il wiring che hai non è corretto? Te lo chiedo perchè a me è capitato proprio l'altro giorno di montare i pick-up nuovi e di perdere almeno un paio di ore a causa di un wiring diagrams della dimarzio (la stessa marca dei pick-up) errato.
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
-
sbiliguda87
- Nuovo utente

scusa ma ho già detto che io i fili non li ho toccati,\napparte togliere i pick up.\n\nse andate a vedere sul sito emg c'è il wiring di tutti i pickup,\nche tra l'altro è obbligatorio perchè ho il pin fisso.\n\nComunque ho cambiato le corde e le molle,\ned appena rimonto tutto pulisco l'elettrica con lo svitol electric\nricontrollo e vi faccio sapere.\n\ngrazie comunque