Problemino Con La Chitarra Nuova

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Ma77eo
Nuovo utente
Nuovo utente

19/ott/2011, 15:18

Salve ragazzi da poco ho comprato una schecter nuova,e non capisco perchè se faccio dei bending per esempio al 15esimo o al 17esimo tasto sulla corda del mi cantino appena spingo la corda per eseguire la tecnica il suono si smorza o fa come un fischio ma non viene la nota desiderata,il problema lo ho solo nell'area che ho detto e mi sembra strano,agli ultimi tasti non succede niente come nemmeno a tutto il resto della tastiera .Centra l'action qui?Va tirato il manico? Grazie per l'attenzione attendo il vostro punto di vista. :!
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

19/ott/2011, 15:21

strano, solo su 3 tasti? se la corda non frigge non credo c'entri l'action (ma potrei benissimo sbagliarmi)
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

19/ott/2011, 15:25

secondo me sono da controllare action e truss rod... io la porterei da un liutaio per un bel setup, che sarebbe da fare sempre quando si acquista uno strumento... Naturalmente se fosse un difetto della chitarra pretenderi un cambio o il rimborso, ma in questo caso dovrebbe essere un problema di regolazioni...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

19/ott/2011, 15:33

Uhm non è che semplicemente non spingi bene con le dita? A me capita a volte, se magari è un fraseggio veloce, di fare un bending in cui la nota esce più simile ad un fischio ;)
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Ma77eo
Nuovo utente
Nuovo utente

19/ott/2011, 15:37

Lance ha scritto:Uhm non è che semplicemente non spingi bene con le dita? A me capita a volte, se magari è un fraseggio veloce, di fare un bending in cui la nota esce più simile ad un fischio ;)
\n\n\nmmmm..no non è quello te lo assicuro perchè continuo a provare e riprovare,e se fosse un mio errore credo mi sarebbe dovuto succedere anche su altri tasti :P
Ma77eo
Nuovo utente
Nuovo utente

20/ott/2011, 19:14

tra l'altro ho notato che se suono una nota sui tasti che ho detto viene stonata,però con l'ampli non si nota :? non ci capisco più niente . altre opinioni? :o
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

20/ott/2011, 22:33

Ma77eo ha scritto:tra l'altro ho notato che se suono una nota sui tasti che ho detto viene stonata,però con l'ampli non si nota :? non ci capisco più niente . altre opinioni? :o
\npenso che la tua chitarra abbia dei tasti "fessi"\npuò capitare anche sulle classiche\nabbinato a un problema di intonazione (perchè con l'ampli non si nota?) \nnon l'avevi provata prima dell'acquisto?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Elia stratocaster
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

20/ott/2011, 22:44

potrebbe anche essere il manico
Andry
Uno di noi
Uno di noi

20/ott/2011, 23:05

Elia stratocaster ha scritto:potrebbe anche essere il manico
\nIn che senso?\n\nComunque per tasti fessi intendi dead spots?
Ma77eo
Nuovo utente
Nuovo utente

20/ott/2011, 23:36

fab_io ha scritto:
Ma77eo ha scritto:tra l'altro ho notato che se suono una nota sui tasti che ho detto viene stonata,però con l'ampli non si nota :? non ci capisco più niente . altre opinioni? :o
\npenso che la tua chitarra abbia dei tasti "fessi"\npuò capitare anche sulle classiche\nabbinato a un problema di intonazione (perchè con l'ampli non si nota?) \nnon l'avevi provata prima dell'acquisto?
\n\ne il motivo preciso non lo so,però se uso l'ampli o la distorsione non si sentono difetti quando faccio una nota sui tasti che ho detto,però quando faccio dei bending su quei tasti sento eccome lo "schifo" che ne esce. :bla: \nNo non la avevo provata prima dell'acquisto,comunque andrò a farla vedere sabato mi hanno detto per qualsiasi problema di andare giu. Mi rendo conto di essere stato uno sciocco a non provarla mi servirà di lezione.In caso c'è un problema di"dead fret" si può aggiustare la cosa ? :(
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

20/ott/2011, 23:44

Andry ha scritto:
Elia stratocaster ha scritto:potrebbe anche essere il manico
\nIn che senso?\n\nComunque per tasti fessi intendi dead spots?
\nse intendi "buchi sordi" direi di si...\nmi ricordo il mio vecchio maestro che provava delle ramirez di fascia alta proprio su quei tasti\nsu certi strumenti (che scartava senza pietà) il suono decadeva immediatamente\ncredo che il problema possa essere di quel tipo\n\nil fatto che esca solo con i bending però mi fa sorgere dubbi...
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Ma77eo
Nuovo utente
Nuovo utente

22/ott/2011, 08:46

cioè ma questa è una vera tragedia fa una settimana oggi la guitar e ha gia problemi,ma anche se ha i tasti in quel modo si può riparare al problema oppure rimarrà sempre così? cioè se ha questi tasti "fessi" non centra l'action no?e poi dite che me la cambia o me ne da un'altra? (è il minimo che dovrebbe fare :?: )
Rispondi