Jackson O Charvel?
Ciao secondo voi per me che suono Rock e Metal (Thrash ed heavy ) principalmente quale tra queste due sarebbe più adatta?\n\nhttp://www.charvel.com/it-IT/guitars/search.ph ... \nQualcuno che le ha provate? Nella charvel puo' essere un difetto la mancanza di 24 tasti?\n\nInoltre quanto costa ho letto sulla cifra della jackson...\n\n\nGrazie ciao!
- only ibanez
- Moderatore

sono due chitarre molto simili come idea liuteristica,i 22 tasti (se non usi particolarmente il 23° ed il 24°) sono un vantaggio perchè il pick-up al manico viene posizionato sull'armonico del 24° tasto il che ovviamente da una risposta migliore,la charvel monta un floyd originale a differenza della jackson ma non ha lo scasso sotto (cosa che volendo puoi fare te con un dremel),la jackson ha anche il tono che aumenta le possibilità sonore ma mangia il segnale (ed in realtà il tono nei generi da te citati è inutilizzato quindi non dovresti sentirne la mancanza),in poche parole fra un compenso ed uno scompenso devi solo scegliere se preferisci un suono dimarzio (dave murray,petrucci,gilbert,vai,timmons,only ibanez
) o seymour duncan (slash,van halen,kiko loureiro,anthrax,mustaine,quella mezza tacca di cob
)\n\n\na te la scelta,io andrei per la charvel perchè sia per hardwere che come qualità liuteristica è miglioreg
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- only ibanez
- Moderatore

si faccia una domanda e si dia una risposta...\n(cit. Marzullo)\n\nsemplice:il floyd invece che avere il buco sotto è messo tipo tremolo fender solo che tiene meglio di un normale tremolo fender (si parla di dotazioni standard)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- DatevNoName
- Uno di noi

Per la serie "parla come mangi", puoi solo far ammosciare le corde e non farle tirare xD
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Anche io andrei di Charvel, però la Jackson è un po' più comoda.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nIl maico è meno Stratoide della Charvel.Andry ha scritto:Comoda riguardo?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNon come quello strato, ma quello jackson è leggermente più magrolino dello Charvel.Andry ha scritto:E' ciccio il charvel?
- only ibanez
- Moderatore

ricordo (andando a discapito delle mie amate ibby) che i manici troppo sottili alla lunga affaticano la mano sulle ritmiche,pensateci sempre prima di comprare una chitarra dato che il manico è il pezzo più importante
Una volta non so se è per questo motivo, ma provando una Jackson JS, facendo delle ritmiche con accordi Power tricordi notavo che il manico era molto duro ed il pollice dopo poco tempo era distrutto, affaticato cosi' come il palmo o.o è per questo? Per la sottilezza?
-
daniele2301
- Uno di noi

Ma anche sulle ritmiche virtuosistiche secondo me..sulla ibanez di adesso affatico più la mano, sulla chitarra vecchia (una greg bennett um-4, chitarra entry level) la sentivo più comoda e infatti il manico era un pò più rotondo.\nUn manico fine è comodo, basta che non lo sia troppo
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- only ibanez
- Moderatore

si,è lo spessore,difatti le ibanez sono usate principalmente da chitarristi solisti che di ritmiche ne fanno poche
- DatevNoName
- Uno di noi

Ora mi è chiaro il perchè del pollice dolorante a fine prove ._.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
\n\nBAN!only ibanez ha scritto:quella mezza tacca di cob)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nAhahahahahahah, giuro che quando ho letto il tuo nome nell'ultimo messaggio del post già pensavo che avrei letto "Ban"! Ahahahah.CoB ha scritto:\n\nBAN!only ibanez ha scritto:quella mezza tacca di cob)