Le Chitarre E La Musica Che Suoneranno Nel 2061
Io la butto li': secondo me Fender e Gibson avranno assorbito tutti i marchi ( Jackson è Fender ) e festeggeranno il centenario delle chitarre piu' conosciute...Telecaster, Les Paul, Stratocaster e SG. Le suoniamo e le discutiamo da sessant'anni...come potrebbero scomparire? Riguardo alla musica: dopo aver coverizzato quasi tutto, inizieranno con i brani di Orietta Berti, andranno a teatro ad ascoltare il Rock e il Blues anni '70, e dei vecchietti saranno in un bar ad ascoltare i Tokio Hotel, sperando di assistere al primo assolo con la Les Paul, che, con il passar degli anni, sara' arrivata dalle ginocchia ai piedi.
- hardcore_ra
- Nuovo utente

Io non sottovaluterei l'Ibanez, potrebbe essere il terzo incomodo. Inoltre potrebbe spuntare fuori qualche marchio ora sconosciuto ma che con qualche "Rivoluzione" potrebbe conquistarsi il suo pubblico.\nPer quanto riguarda la musica non voglio immaginare: del rock e punk rimarra poco, e quel poco sarà commerciale. L'hardcore punk forse resisterà, e quel poco ancora degno di essere ascoltato sarà molto più che undergrond. L'unica luce sarà il metal visto chè l'ultimo stile che continua a cambiare e chissa cosa sarà tra cinquanta anni.\nSpero che almeno rimarrà il "culto" per i vecchi miti della musica.
[color=#FF0000][b][size=100]Chitarra[/size][/b][/color][b][color=#FF0000]:[/color][/b] Ibanez RG350EX\n[b][color=#FF0000]Ampli:[/color][/b] Peavey Vypyr 15\n[b][color=#FF0000]Plettro:[/color][/b] Fender XH 1.14mm, Ibanez Paul Gilbert\n[b][i]"[/i][/b] [b]B[/b]ut how we survive, is what makes us who we are [b][i]"[/i][/b]\n [i][b]S[/b]urvive[/i] - [b]R[/b]ise [b]A[/b]gainst\n:rock:\n[img]http://img502.imageshack.us/img502/7669/4204.png[/img]\n[img]http://img718.imageshack.us/img718/7327/6542.png[/img]
Forse si suoneranno chitarre di questo tipo...\n(speriamo di no xD)\n\nhttp://www.3sulblog.com/la-chitarra-supertecno ... 14847.html
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
E non dimentichiamo la Schecter, o la PRS. Chissà, forse la musica tra cinquant'anni sarà migliore? Sarà inventato uno strumento innovativo che sarà il via ad un nuovo genere?\n\nSicuramente no
, ma la speranza è l'ultima a morire... mi toccherà andare a teatro!
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

io mi immagino da nonno a dire ai miei nipotini: ma cos'è quella roba che ascoltate? senti qua i metallica, i sepultura
\nper le chitarre secondo me ci sarà sempre il business/fascino del vitage
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
- Pantera
- Utente attivo

\n\nQuoto pienamente Jimi..\nAscoltate quà che è meglio.. i cari Death..I vecchi Cannibal Corpse..I vecchi Metallica.. Insomma mi ricorda mio padre quando dice: ascolta quà ascolta, questa è musica non la tua (mettendo le canzoni napoletane in macchina ç_ç )Jimi_Shadow ha scritto:io mi immagino da nonno a dire ai miei nipotini: ma cos'è quella roba che ascoltate? senti qua i metallica, i sepultura\nper le chitarre secondo me ci sarà sempre il business/fascino del vitage
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
boh...io non so neanche se ci arrivo al 2061... 
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
\nmi hai letto nel pensiero (o meglio in un incubo)\nviva le prs, dureranno anche loro! ho una grandissima stima dell'uomo che ha cercato con considerevole successo di compensare gli errori delle fender e gibson dopo anni di lavoro sulle stesse, che vanta brevetti numerosi (meccaniche, ponti, pick-up...) e una minuziosità considerevole.Taraz ha scritto:Forse si suoneranno chitarre di questo tipo...\n(speriamo di no xD)\n\nhttp://www.3sulblog.com/la-chitarra-supertecno ... 14847.html
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Ibanez potrebbe essere il terzo costruttore, e questo non guasterebbe, mentre le innovazioni sulle chitarre non hanno mai trovato estimatori; la Casio ne è un esempio.hardcore_ra ha scritto:Io non sottovaluterei l'Ibanez, potrebbe essere il terzo incomodo. Inoltre potrebbe spuntare fuori qualche marchio ora sconosciuto ma che con qualche "Rivoluzione" potrebbe conquistarsi il suo pubblico.\nPer quanto riguarda la musica non voglio immaginare: del rock e punk rimarra poco, e quel poco sarà commerciale. L'hardcore punk forse resisterà, e quel poco ancora degno di essere ascoltato sarà molto più che undergrond. L'unica luce sarà il metal visto chè l'ultimo stile che continua a cambiare e chissa cosa sarà tra cinquanta anni.\nSpero che almeno rimarrà il "culto" per i vecchi miti della musica.
\nCredo che PRS ci sarà nel 2061 ma di proprietà dei colossi Fender e Gibson.questo secondo me, ma il Topìc si presta a numerosi punti di vista.Nicosg ha scritto:\nmi hai letto nel pensiero (o meglio in un incubo)\nviva le prs, dureranno anche loro! ho una grandissima stima dell'uomo che ha cercato con considerevole successo di compensare gli errori delle fender e gibson dopo anni di lavoro sulle stesse, che vanta brevetti numerosi (meccaniche, ponti, pick-up...) e una minuziosità considerevole.Taraz ha scritto:Forse si suoneranno chitarre di questo tipo...\n(speriamo di no xD)\n\nhttp://www.3sulblog.com/la-chitarra-supertecno ... 14847.html
\nTe lo auguro ma se il 79 corrisponde alla tua data di nascita dovrai frequentare per qualche mese Keith Richards e capire come un uomo di 68 anni circoli con bandana, orecchini, Telecaster '52 originale ed elisir di lunga vita di sua preparazione.sasix79 ha scritto:boh...io non so neanche se ci arrivo al 2061...
Ultima modifica di MAX62 il 31/ott/2011, 08:49, modificato 1 volta in totale.
\nFascino del vintage di quale Marchio?Pantera ha scritto:\n\nQuoto pienamente Jimi..\nAscoltate quà che è meglio.. i cari Death..I vecchi Cannibal Corpse..I vecchi Metallica.. Insomma mi ricorda mio padre quando dice: ascolta quà ascolta, questa è musica non la tua (mettendo le canzoni napoletane in macchina ç_ç )Jimi_Shadow ha scritto:io mi immagino da nonno a dire ai miei nipotini: ma cos'è quella roba che ascoltate? senti qua i metallica, i sepultura\nper le chitarre secondo me ci sarà sempre il business/fascino del vitage
Ultima modifica di MAX62 il 31/ott/2011, 06:08, modificato 1 volta in totale.
\nSe riuscirà a passare al teatro diventerebbe con estremo piacere come Mozart e soci..zanna ha scritto:E non dimentichiamo la Schecter, o la PRS. Chissà, forse la musica tra cinquant'anni sarà migliore? Sarà inventato uno strumento innovativo che sarà il via ad un nuovo genere?\n\nSicuramente no![]()
, ma la speranza è l'ultima a morire... mi toccherà andare a teatro!
c'è un marchio e una rivoluzione già in atto (che non condivido)\nPS guitar hero ecc...quante chitarre di plastica avranno venduto nel mondo?\npossiamo rispondere: ma la chitarra "vera" è questa (fender o gibson o...) non la tua!\n
assomiglia a: questa è musica non la tua (mettendo le canzoni napoletane in macchina ç_ç )
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
\n\nE' sufficiente aprire la custodia e respirare il profumo del legno.\n\nLa chitarra è legno; vive, respira e si muove...è umana.\n\nMateriali diversi stanno come il vino sta alla plastica.\n\nCiao Fabiofab_io ha scritto:c'è un marchio e una rivoluzione già in atto (che non condivido)\nPS guitar hero ecc...quante chitarre di plastica avranno venduto nel mondo?\npossiamo rispondere: ma la chitarra "vera" è questa (fender o gibson o...) non la tua!\nassomiglia a: questa è musica non la tua (mettendo le canzoni napoletane in macchina ç_ç )
- Pantera
- Utente attivo

\n\nSemplicemente le canzoni neomelodiche le trovo.. \nStrane con testi abbastanza stupidi..\nAlmeno per quello che ascolta mio padre..Comunque tante tantissime e ci sono persone che credono visto che riescono a fare (es.) 10000 punti a guitar hero credono di saper suonare una chitarra D: La tua citazione verso quello che ho scritto io non l'ho capita proprio spero di averla capita..\nAlmeno...cioè mi vuoi mettere un cantante napoletano con i Guns N' Roses? Certo non possiamo paragonare queste due cose perchè sono cose completamente diverse..però.. D:fab_io ha scritto:c'è un marchio e una rivoluzione già in atto (che non condivido)\nPS guitar hero ecc...quante chitarre di plastica avranno venduto nel mondo?\npossiamo rispondere: ma la chitarra "vera" è questa (fender o gibson o...) non la tua!\nassomiglia a: questa è musica non la tua (mettendo le canzoni napoletane in macchina ç_ç )
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
- Pantera
- Utente attivo

\n\nMah..penso che il fascino del vintage da parte delle Gibson o Fender resterà sempre..MAX62 ha scritto:\nFascino del vintage di quale Marchio?Pantera ha scritto:\n\nQuoto pienamente Jimi..\nAscoltate quà che è meglio.. i cari Death..I vecchi Cannibal Corpse..I vecchi Metallica.. Insomma mi ricorda mio padre quando dice: ascolta quà ascolta, questa è musica non la tua (mettendo le canzoni napoletane in macchina ç_ç )Jimi_Shadow ha scritto:io mi immagino da nonno a dire ai miei nipotini: ma cos'è quella roba che ascoltate? senti qua i metallica, i sepultura\nper le chitarre secondo me ci sarà sempre il business/fascino del vitage
\n\n\n\nhahaha considerando che 79 corrisponde effettivamente alla mia data di nascita credo che devo farmi dare la ricetta del suo elisir di lunga vita, sempre sperando che artrosi, artriti e sordità nel frattempo non siano diventate mie amiche...MAX62 ha scritto:\nTe lo auguro ma se il 79 corrisponde alla tua data di nascita dovrai frequentare per qualche mese Keith Richards e capire come un uomo di 68 anni circoli con bandana, orecchini, Telecaster '52 originale ed elisir di lunga vita di sua preparazione.sasix79 ha scritto:boh...io non so neanche se ci arrivo al 2061...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html