Lascio L'ampli in Salaprove, Quali Precauzioni?
credo che il caldo-freddo non influenzi poi tanto sull'ampli, ma per l'umidità? sono pieno di bustine di silice ma come e dove le metto? l'amplificatore devo coprirlo con un telo di stoffa, plastica, o che altro? \n\nsaluti, ![Guitar [guitar2]](./images/smilies/icon-guitar2.gif)
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Se vuoi star tranquillo, puoi cercare in un supermercato quelle buste di sali che assorbono l'umidità. magari cercale in rete per capire di che parlo.\nQuanto alla copertura, deve servire per difendere l'ampli dalla polvere, non dall'acqua.\n\nSe l'ambiente è molto umido, evita di lasciarlo lì.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
se è in un box o scantinato inoltre lascialo abbastanza in alto, tempo fa ci si allagò la cantina dove suonavamo... e negli scantinati capita purtroppo...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
dipende dall'umidità e dai salti di temperatura.\n\nLa plastica protegge da tutto, ma tiene anche tutto all'interno. Se l'umidità è forte e ci sono bruschi salti di temperatura (ad esempio, giorno/notte), con un sacco di plastica ti si formerà condensa dentro l'ampli e ciò è molto male malissimo malissimissimo
. Il tessuto invece è traspirante.\n\nPerò, deve davvero esserci la nebbia lì dentro per fare dei danni. Cosa non impossibile, del resto.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
bè no, è una camera, quindi niente allagamenti, nebbia o tornadi...c'è anche un bel termosifone che non funziona tutto il giorno però...io lo voglio coprire appunto per proteggerlo dalla polvere, ma se uso il sacco di plastica si potrebbe creare condensa e quindi volevo avere da voi conferme 
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"