Fruscio Amplificatore Con Pedale Di Distorsione.
Salve ragazzi. Ho un amplificatore Roland Micro Cube, esattamente questo:\nhttp://www.guitarpub.it/images/stories/ ... ntrols.jpg\nCome notate, ha 7 livelli di amplificazione (Acoustic - JC Clean - Black panel - Brit combo - Stack Classic - R-fier - Mic).\nIo suono pop-punk, quindi uso il livello R-fier che sarebbe la distorsione massima che può raggiungere l'amplificatore, mettendo Gain e Tone al massimo. Fin ora niente fruscio, ma oggi ho comprato un pedale Behringer Ultra Distorsion per accentuare la distorsione, esattamente questo:\nhttp://www.bellusmusic.com/articolo/390575/390575.jpg\nCollegando insieme amplificatore e pedale, metto Dist e Tone del pedale al massimo, e Liv poco meno di metà. Tenendo l'amplificatore sulla distorsione R-fier, il suono distorto è proprio quello che volevo, solo che in sottofondo si sente un fruscio fastidiosissimo!\nRisolvo il problema abbassando il Liv, ma più lo abbasso più la distorsione per il pop-punk sparisce
\nMa se metto l'amplificatore in Acoustic, il fruscio svanisce del tutto, la distorsione c'è ma ha un suono bruttissimo, non quello che vorrei io! \nIn più, se voglio passare da distorsione a chitarra acustica non mi è possibile, perché essendo l'amplificatore in R-fier, disattivando il pedale rimango sempre in distorsione (quella dell'amplificatore)...\nAIUTO! Davvero per favore aiutatemi a regolare bene tutti e due avendo comunque un suono distorto per suonare la mia musica
\nGrazie!
se metti due distorsioni in fila, è normale che hai un rumore di fondo pazzesco. Infatti è una cosa da non fare mai. Puoi provare a mettere il livello del pedale al massimo e il gain del pedale al minimo, sul canale distorto dell'ampli, e vedere che succede. In questo modo useresti il tuo pedale come booster. Un bel po' di rumore di fondo resta comunque, ma dovrebbe diminuire...ad ogni modo un booster prima di un transistor non ti rivoluziona la vita.\n\nQuanto al fatto che il pedale da solo suoni male, basta dire che è una distorsione Behringer ed il discorso finisce lì.\n\nPer quello che vuoi fare tu, non c'è soluzione se non ballare sui pedali (ovvero accendere e spegnere tutto ogni volta che passi da distorto a pulito), e comunque il rumore di fondo rimane.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
\n\nGrazie per i consigli. Ma quindi mi stai dicendo che ogni Behringer fa fruscio in ogni amplificatore?Ian ha scritto:\nQuanto al fatto che il pedale da solo suoni male, basta dire che è una distorsione Behringer ed il discorso finisce lì.\n
ho un po' generalizzato.\n\nRimanendo generale, per brevità, più aumenti il gain e più amplifichi il rumore di fondo (per via dell'effetto di compressione che la distorsione porta sempre con se). Certo, per aumentare il livello del rumore di fondo, occorre che il rumore ci sia. Migliore è la componentistica elettronica, minore è il rumore prodotto e quindi minore è il rumore amplificato.\nSiccome i Behringer sono molto economici, producono molto rumore. E se vai a comprare un pedale high-gain, beh.... bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz\n\nOltretutto, i Behringer sono nati copiando i boss (che già non sono pedali boutique), risparmiando sulle componenti...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
nel tuo caso temo sarebbe come cercare di spegnere un incendio con un bicchiere d'acqua.\nComunque, se sono vecchi e malconci, vanno cambiati a prescindere.\n\nHai provato a far andare il pedale su un canale pulito che non sia quello acustico? perchè in teoria non sarebbe proprio corretto quello che hai fatto.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
Ho provato, e più mi avvicino all r-fier più si alza il fruscio... Provando a mettere in un canale più in alto di quello acustico la distorsione è pessima xke condizionata appunto dal canale! Ma è normale ke il pedale dipenda dal canale dell amplificatore?? L unica distorsione decente è quella in r-fier, ke il pedale accentua solo un pò aggiungendo fruscio.... Bo bo
i distorsori NON si usano sulla distorsione. Non mi sembra complicato da capire. Si usano sui canali puliti, e basta.\nA questo punto, visto che hai un ampli da 100 euro e un pedale da 30 e qundi l'attrezzatura è quella che è, ti direi che meglio di così non ti si può consigliare.\n\nHai sempre la possibilità di smanettare e trovare un compromesso.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U