Consiglio Abbinamento Ampli a Sg Special 60's Tribute

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
flair_jes
Nuovo utente
Nuovo utente

11/nov/2011, 11:01

Buongiorno!\nMi scuso in anticipo nel caso abbia sbagliato sezione, non sono mai stata ferrata in materia di forum! B)\n\nLa mia domanda è molto semplice, quanto "Ignorante":\n\nho comprato da poco la SG Special 60's tribute (Quella con lo slim taper e i PU P90, per intenderci) e volevo prendere a breve un ampli (pensavo non più di 20w) da abbinare alla mia pupetta, avendo io al momento uno skausissimo H&K pagato tipo 50 euro una decina di anni fa XD\n\nAvendo la ia chitarra dei (seppur strabobinati e meno squillanti, sempre) single coil c'è qualche ampli particolare sul quale potrei puntare? \nPrediligo generi non troppo tosti, anche perchè con questa gibson la vedo dura suonare brutal! :p\nPremetto che vorrei stare sotto i 200 euri di spesa, dovendomi comprare anche un effettino un po' più serio del mio "fantastico"metal zone..\n\nAttendo vostri gentilissimi e numerosissimi suggerimenti! :rock:
[color=#800000]"[i]I'm just a musical prostitute, my dear[/i]". Freddie Mercury[/color]\n\n[b]Gibson SG Special 60's tribute WSW\nFernandes Telecaster Black/White [color=#BF0000][IN VENDITA][/color]\nH&K Edition Blue 15r\n\nYamaha Tour Custom \nPaiste Cymbals[/b]
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

11/nov/2011, 14:29

quindi a transistor? con 200€.\ncon non troppo tosti intendi massimo hard rock?\nti interessi anche all'usato?\nfine interrogatorio ;)
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
flair_jes
Nuovo utente
Nuovo utente

17/nov/2011, 13:00

Nicosg ha scritto:quindi a transistor? con 200€.\ncon non troppo tosti intendi massimo hard rock?\nti interessi anche all'usato?\nfine interrogatorio ;)
\n\nCiao!\nAnche valvolare mi andrebbe bene, 5/10w di potenza basterebbero.\nCome generi non troppo tosti intendo dire che le cose troppe estreme non fanno per me (come trash, brutal e queste cose qui! :) )\nSi, mi interesso anche dell'usato!\n\nFine risposte :-P
[color=#800000]"[i]I'm just a musical prostitute, my dear[/i]". Freddie Mercury[/color]\n\n[b]Gibson SG Special 60's tribute WSW\nFernandes Telecaster Black/White [color=#BF0000][IN VENDITA][/color]\nH&K Edition Blue 15r\n\nYamaha Tour Custom \nPaiste Cymbals[/b]
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

17/nov/2011, 14:53

quindi o minivalvolare cubetto a basso wattaggio(e in genere con giusto due controlli, niente eq) oppure un buon 10/15w transistor?\nsull'usato non saprei, dipende dalle occasioni del tuo negozio di fiducia.\nse rispondi a questa poi ti so consigliare qualcosa :-P
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
flair_jes
Nuovo utente
Nuovo utente

18/nov/2011, 09:37

Nicosg ha scritto:quindi o minivalvolare cubetto a basso wattaggio(e in genere con giusto due controlli, niente eq) oppure un buon 10/15w transistor?\nsull'usato non saprei, dipende dalle occasioni del tuo negozio di fiducia.\nse rispondi a questa poi ti so consigliare qualcosa :-P
\n\nGuarda, se riuscissi a piazzare la mia tele prenederei di sicuro lo statesman dual di H&K, usato costa intono ai 400 euro ma ne vale davvero la pena!\nAlla metà del prezzo ho trovato il tube 20 (o il 20th anniversary, che è uguale) sempre della H&K.\nLo conosci? cosa ne pensi?\nO sei hai una valida alternativa.. :)\nTra transistor e valvole preferirei la seconda opzione, più che altro perchè con questa SG è un peccato non avere certi suoni.. Monta dei p90 e a quanto ho capito rendono di più su un valvolare ^^
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

18/nov/2011, 14:32

io sono un grande estimatore di questo valvolare: http://www.youtube.com/watch?v=VO8MreEzXMM\nnuovo a 300, è difficile però trovarlo usato purtroppo.\ngli H&K non li conosco per esperienza diretta, anche se mi piacerebbe. :( \nci sono altre marche di cui non sono espertissimo, e vorrei invitare anche altri utenti del forum a risponderti, visto che l'ampli perfetto lo cerchiamo tutti ;) \nsto cercando anche altri modelli (ma valvolari con quel budget e quel wattaggio...).\ni p90 comunque vanno alla grande anche su puliti di certi transistor
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

18/nov/2011, 15:11

anch io consiglio il laney, ottimo ampli. \nSe vuoi sentire un po di ampli a valvole a basso wattaggio guarda Questo ;)
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
flair_jes
Nuovo utente
Nuovo utente

20/nov/2011, 13:31

Nicosg ha scritto:io sono un grande estimatore di questo valvolare: http://www.youtube.com/watch?v=VO8MreEzXMM\nnuovo a 300, è difficile però trovarlo usato purtroppo.
\n\ndunque!\neffettivamente come suono non è per niente male! ma, come hai detto tu, è difficile trovarlo usato.. anche se ho visto che lucky music qui a milano lo vende nuovo a 255 euro.. Quindi lo prenderò sicuramente in considerazione nel caso non riuscissi a vendere la tele! \nGrazie per la dritta! ;) \n\n
Nicosg ha scritto:i p90 comunque vanno alla grande anche su puliti di certi transistor
\n\nSi, hai ragione, ma per il momento mi è semprato che questi strani pick up reagiscano meglio con le valvole, specialmente in distorto!\nanche se, devo dire la verità, non le ho ancora provate con un bel maresciallo di quello grossi che trovi ormai in tutte le sale prove.. sabato andrò e poi capirò :)
flair_jes
Nuovo utente
Nuovo utente

20/nov/2011, 13:39

sgfromhell ha scritto:anch io consiglio il laney, ottimo ampli. \nSe vuoi sentire un po di ampli a valvole a basso wattaggio guarda Questo ;)
\n\nCavolo ottima recensione, davvero! Grazie!\nQuello che mi ha colpito di più è stato il blackstar ht5, che tra l'altro ha anche la possibilità del footswitch.. cosa non da poco..\nL'unica pecca: il prezzo!! usato è praticamente introvabile e nuovo si aggira tra i 350 e i 450 euro! A quel prezzo prendo di corsa lo statesman dual el84 di H&K che dicevo qui sopra :(\n\nAnche il vht devo dire che non è male.. lo metterò sicuramente nelle opzioni low budjet!\nAnche se spero di riuscire a monetizzare la chitarra il prima possibile in modo da potermi prendere quel benedetto valvolare da 20w [cry] \n\nTutto però dipende da quando, come e con che cosa riuscirò a fare un po' di prove con questi benedetti p90.. Sono davvero belli, ma riuscire a capirli in pieno non è per niente facile :?:
only ibanez
Moderatore
Moderatore

20/nov/2011, 17:03

fender blues junior,dovrebbe fare al caso tuo,ha ottimi puliti e con un pedale davanti hai una gamma di distorsioni ottima,non solo i p90 ma tutti i pu rendono meglio sulle valvole^^
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
flair_jes
Nuovo utente
Nuovo utente

20/nov/2011, 17:39

only ibanez ha scritto:fender blues junior,dovrebbe fare al caso tuo,ha ottimi puliti e con un pedale davanti hai una gamma di distorsioni ottima,non solo i p90 ma tutti i pu rendono meglio sulle valvole^^
\n\neeeh l'ignoranza regna sovrana in me!! :P \n\nComunque il blues junior me l'hanno proposto in tanti, ma non mi piace tantissimo il suono "squillante" tipo fender.. E' anche per quello che ho cambiato chitarra, questi p90 non si impastano come gli humbucker, ma sono molto ma moooolto più caldi dei single coil classici!\nGrazie lo stesso per il suggerimento ^^
only ibanez
Moderatore
Moderatore

20/nov/2011, 17:44

no problem,il blues junior non è squillante come i classici ampli fender,è un po' più abbondante sulle basse e soprattutto sulle medie,inoltre data la chitarra che ci attacchi questa cosa dovrebbe essere ancora più enfatizzata,vallo a provare,secondo me non te ne pentirai
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

20/nov/2011, 19:14

anche io avrei consigliato il blues junior, ma visto il budget... :(
flair_jes
Nuovo utente
Nuovo utente

20/nov/2011, 21:48

Nicosg ha scritto:anche io avrei consigliato il blues junior, ma visto il budget... :(
\n\nMah, più che un problema di budget è un problema di suoni ^^\nA 400 euro ci arrivo anche, però se li devo spendere prendo un ampli con un po' di personalità che mi permetta anche di suonare plug n play (e qua torniamo allo statesman dual! XD - non ho ancora trovato una valida alternativa, ammesso che ci debba per forza essere :) ) e a quanto ne so il blues junion ha un solo canale che satura a volumi molto alti.. o mi sbaglio?
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

20/nov/2011, 21:52

flair_jes ha scritto:
Nicosg ha scritto:anche io avrei consigliato il blues junior, ma visto il budget... :(
\n\nMah, più che un problema di budget è un problema di suoni ^^\nA 400 euro ci arrivo anche, però se li devo spendere prendo un ampli con un po' di personalità che mi permetta anche di suonare plug n play (e qua torniamo allo statesman dual! XD - non ho ancora trovato una valida alternativa, ammesso che ci debba per forza essere :) ) e a quanto ne so il blues junion ha un solo canale che satura a volumi molto alti.. o mi sbaglio?
\n\nE un boost. Comunque, alzando molto il volume pre e tenendo basso il master riesci a saturare a volumi più bassi, anche se effettivamente non so neanche io quanto più bassi.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
flair_jes
Nuovo utente
Nuovo utente

20/nov/2011, 22:25

zanna ha scritto:\nE un boost. Comunque, alzando molto il volume pre e tenendo basso il master riesci a saturare a volumi più bassi, anche se effettivamente non so neanche io quanto più bassi.
\nEh infatti questa cosa non mi andava tanto :?: \nComunque è ancora tutto da vedere, detto tra noi non ho ancora capito se mi dovrò prendere una pedalierina oppure no.. Non mi pare di aver visto molti valvolari nelle sale prove che frequento io eheheheheh XD
only ibanez
Moderatore
Moderatore

20/nov/2011, 23:12

infatti la distorsione come ho detto sopra la devi dare di pedale
flair_jes
Nuovo utente
Nuovo utente

21/nov/2011, 10:21

only ibanez ha scritto:infatti la distorsione come ho detto sopra la devi dare di pedale
\n\nSi si questo l'avevo capito ^^\nE fino ad oggi ho fatto proprio così.. Ma dato che il suono della mia chitarra mi piace proprio tanto, volevo trovare un ampli per poter suonare anche plug and play senza mettermi le mani nei capelli per le zanzare del distorto! :rock: ;)
Rispondi