Puddle of Mudd

Ami un genere musicale? Sei un fan sfegatato di qualche gruppo o cantante? se vuoi condividere le tue opinioni con altri utenti apri una discussione su questo forum. Ricordati però di non offendere e di rispettare le opinioni altrui.
Rispondi
rainblues3
Nuovo utente
Nuovo utente

24/nov/2011, 22:10

Salve ragazzi,\n nei giorni scorsi ho ascoltato alla radio una splendida versione di "Gimme shelter" una vecchia song delle "pietre rotolanti".\nHo rintracciato su youtube il gruppo che la suona: "Puddle of mudd".\n La canzone è tratta dal loro ultimo album, "RE:(disc)OVERED" ... tutte cover, mi pare. Il loro "sound" mi piace, sapete dirmi qualcosa di loro? Dischi da consigliarmi?\nSe posso permettermi, sia a chi ricorda gli Stones e sia chi non li conosce, ne consiglio l' ascolto: su youtube ci sono alcune versioni dei "Puddle of...". Il testo, un pò "forte"... riflette un'argomento molto dibattuto in quegli anni al quale oggi siamo (in generale) un pò più tristemente abituati. \nhttp://www.youtube.com/watch?v=13tAMIm7skg&fea ... pyXgu4Sgvo questa è acustica\n\nciao
[b]chitarre[/b]: Eko E 20 (acus. elettr.) -Yamaha EG 112 (pu " '59" + "JB") -Washburn X-30 (pu " Jazz" + "Custom custom")\n[b]effetti [/b]: Digitech RP 80\n[b]drum machine[/b]: Zoom Rhythmtrack RT 223\n[b]ampli[/b]: Hughes & Kettner Edition Blu 30-R\n[b]2 coriste[/b]: Asia e Stella (le mie 2 gatte)
only ibanez
Moderatore
Moderatore

24/nov/2011, 23:24

mah,io posso dire che ho sentito solo una canzone loro che è blurry,li conosco in realtà da anni perchè hanno suonato un pezzo della colonna sonora di ace combat 5 (o era il 4?) che era appunto blurry,non è male,è una classica roba pop rock però è divertente,di più non so dirti\n\nP.S.:senti la versione dei grand funk railroad di gimme shelter che secondo me è spettacolare
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

25/nov/2011, 16:51

a me piace un sacco she hates me! \ngimme shelter l'ho sentita qualche giorno fa su virginradio e ho ancora la mascella sul pavimento davanti al tv. ;)
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
rainblues3
Nuovo utente
Nuovo utente

25/nov/2011, 21:38

only ibanez ha scritto:mah,io posso dire che ho sentito solo una canzone loro che è blurry,li conosco in realtà da anni perchè hanno suonato un pezzo della colonna sonora di ace combat 5 (o era il 4?) che era appunto blurry,non è male,è una classica roba pop rock però è divertente,di più non so dirti\n\nP.S.:senti la versione dei grand funk railroad di gimme shelter che secondo me è spettacolare
\nCiao Only, ho visto su youtube la versione live dei Grand Funk Railroad: bhè hai ragione, c'è un'energia travolgente... tipica di quegli anni! Poi ascolterò "Blurry".\n\n\n\n
Nicosg ha scritto:a me piace un sacco she hates me! \ngimme shelter l'ho sentita qualche giorno fa su virginradio e ho ancora la mascella sul pavimento davanti al tv. ;)
\nCiao Nicosg, anch'io l' ho sentita 2 volte e solo su virginradio. Sono curioso, cosa intendevi con : "...e ho ancora la mascella ecc. ecc"? Nel week end ascolterò anche "She hates me"\nSe avete tempo e voglia, vi rimando ad un' altro video, altra cover (semi)... c'è una cantante "d' eccezione" (ispiratrice di Asia e Stella), che magari non amate... ci sono 2 dinosauri, in barba a tutte le "diete" e consigli sull' alimentazione per campare più a lungo :-P ... che dire, fa tutto parte dello "spettacolo"... però hanno scritto delle belle pagine!\nEccolo: http://www.youtube.com/watch?v=5NulUOzBkjA\n"
[b]chitarre[/b]: Eko E 20 (acus. elettr.) -Yamaha EG 112 (pu " '59" + "JB") -Washburn X-30 (pu " Jazz" + "Custom custom")\n[b]effetti [/b]: Digitech RP 80\n[b]drum machine[/b]: Zoom Rhythmtrack RT 223\n[b]ampli[/b]: Hughes & Kettner Edition Blu 30-R\n[b]2 coriste[/b]: Asia e Stella (le mie 2 gatte)
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

25/nov/2011, 21:46

nel senso che la mia mascella è calata dopo quello che avevo sentito della band e si è attaccata al pavimento dinnanzi il televisore. da allora non è smuovibile da questo triste seggio e mi toccva girare senza la facoltà di gestire parte della mia faccia.\nnel caso non si fosse capito, è un modo di dire che corre dalle mie parti.
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

25/nov/2011, 21:48

http://www.youtube.com/watch?v=BYE4CVhVkhw&ob=av3e\necco il video ufficiale dell'altro capolavoro (molto grunge all'inizio)
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

21/dic/2011, 15:17

mi stò lasciando prendere in questi giorni proprio dalla loro gimme shelter, non mi esce di testa!\nrain, hai scoperto nella tua ricerca qualche altro capolavoro non sopra citato? ora mi metto ad ascoltarli sul serio\ncomunque ci sento un sacco di grunge e nirvana dentro. anche voi?
Mila il Bello
Nuovo utente
Nuovo utente

21/dic/2011, 17:48

Secondo il mio modesto e personalissimo parere i Puddle of Mudd fanno schifo. Ma schifo tanto. E' una cover band che ha la fortuna di fare dischi.
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
rainblues3
Nuovo utente
Nuovo utente

21/dic/2011, 22:07

Nicosg ha scritto:mi stò lasciando prendere in questi giorni proprio dalla loro gimme shelter, non mi esce di testa!\nrain, hai scoperto nella tua ricerca qualche altro capolavoro non sopra citato? ora mi metto ad ascoltarli sul serio\ncomunque ci sento un sacco di grunge e nirvana dentro. anche voi?
\n\nNella mia ricerca ho scoperto altre cover/capolavori degli Stones come il sopracitato "Jumpin' jack flash" (cantata stupendamente da Aretha Franklin) e una versione di "let's spend the night togheter" fatta da David Bowie... e poi un giorno apriremo il "capitolo" sui chitarristi che hanno suonato con Lui!\nPer rispondere a "Mila il bello":\n\nMessaggiodi Mila il Bello » 21/Dic/2011, 17:48\nSecondo il mio modesto e personalissimo parere i Puddle of Mudd fanno schifo. Ma schifo tanto. E' una cover band che ha la fortuna di fare dischi. \n\nCome ho detto sopra, non conosco questa band se non per radio e "Gimmie shelter" è una canzone molto/troppo bella!\n...questione di ricordi!\nA proposito, belle anche le versioni di "Old man" (N. Young) e "Rocket man" (Elton Jhon).\nbye
Ian
Amministratore
Amministratore

21/dic/2011, 23:12

L'album del successo internazionale dei Puddle of Mudd è "Come Clean"... altri dischi, anche se ne hanno fatti (credo), non ne conosco.\n\nNon è che fossero questo gruppo della madonna... diciamo che era il periodo in cui si sentiva tanto la mancanza di Kurt Cobain, per cui qualsiasi cantante che fosse biondo e con la faccia un po' spiritata andava benissimo.\n\nHo portato un po' in giro She Hates Me, ma la gente non reagiva granchè.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
rainblues3
Nuovo utente
Nuovo utente

22/dic/2011, 19:43

Ian, come sempre sei chiaro e sintetico!\nPer quello che ho ascoltato in internet, la penso come te e "Nicosg": c'è del grunge nella loro musica e il modo di cantare assomiglia a quello di Cobain.\nSalute a tutti\n\n\nPS- per Nicosg : mi raccomando tagliati i capelli, non vorrai presentarti così in chiesa la notte di Natale! :-P
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

22/dic/2011, 21:13

ahah ho già provveduto, ma le rughe non se ne vanno!\nscherzi a parte, l'anno scorso avevo i capelli lunghi lunghi (e sono riccio, tipo page ma castano) e mi hanno tenuto lo stesso\nora ho scoperto che i capelli corti sono più comodi e mi stanno meglio. un po' di rimpianto rimane :( \nscusate l' [off]
rainblues3
Nuovo utente
Nuovo utente

22/dic/2011, 21:30

Scusate l' [off] , ma siamo sotto Natale, dai...\n
Nicosg ha scritto:ahah ho già provveduto, ma le rughe non se ne vanno!\nscherzi a parte, l'anno scorso avevo i capelli lunghi lunghi (e sono riccio, tipo page ma castano) e mi hanno tenuto lo stesso\nora ho scoperto che i capelli corti sono più comodi e mi stanno meglio. un po' di rimpianto rimane :( \nscusate l' [off]
\n\nSe è vero che avevi i capelli come Page sei stato un pazzo a tagliarli! Alle donne piacciono e poi... te li potevi sempre legare! [chair]
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

23/dic/2011, 21:56

se qualcuno allora mi avesse detto di legarli lo avrei fatto esorcizzare\ncomunque ci mettevo un ora fra lavarli e asciugarli, e mi facevano un caldo boia!\ne poi non mi stavano troppo bene, però mi piacevano un sacco. non valeva la pena, mi piacciono anche così.\nmagari un giorno li terrò ancora lunghi, chissà!
Rispondi