Montaggio Corde Errato
Credo proprio di aver montato male le corde, dato che sul sol per fare un bending completo devo alzare la corda di molto, e va anche dura. Ho lasciato la corda lunga senza tagliare l'estremità, posso tentare di rimetterla da capo o si spezzerebbe? Sono senza corde e impossibilitato ad averne >.<\nah, è una les paul
\nSe la corda è accordata la durezza non dipende da come l'hai montata ma solo dalla scala della chitarra e dallo spessore delle corda stessa; siccome la scala non cambia magari hai acquistato una muta di corde più spessa di quella che già montavi, in quel caso smontarla e rimontarla non servirebbe a niente...Critius ha scritto:Credo proprio di aver montato male le corde, dato che sul sol per fare un bending completo devo alzare la corda di molto, e va anche dura. Ho lasciato la corda lunga senza tagliare l'estremità, posso tentare di rimetterla da capo o si spezzerebbe? Sono senza corde e impossibilitato ad averne >.<\nah, è una les paul
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
\nIl fatto è che facendo un bending normale di un tono la nota a cui arrivo è si e no di un semitono più alta :\ la scalatura è la stessa e mi succede solo sulla corda del sol e in maniera meno eclatante sul mi cantinoThe_Maggot ha scritto:\nSe la corda è accordata la durezza non dipende da come l'hai montata ma solo dalla scala della chitarra e dallo spessore delle corda stessa; siccome la scala non cambia magari hai acquistato una muta di corde più spessa di quella che già montavi, in quel caso smontarla e rimontarla non servirebbe a niente...Critius ha scritto:Credo proprio di aver montato male le corde, dato che sul sol per fare un bending completo devo alzare la corda di molto, e va anche dura. Ho lasciato la corda lunga senza tagliare l'estremità, posso tentare di rimetterla da capo o si spezzerebbe? Sono senza corde e impossibilitato ad averne >.<\nah, è una les paul
\n\nquotoThe_Maggot ha scritto:\nSe la corda è accordata la durezza non dipende da come l'hai montata ma solo dalla scala della chitarra e dallo spessore delle corda stessa; siccome la scala non cambia magari hai acquistato una muta di corde più spessa di quella che già montavi, in quel caso smontarla e rimontarla non servirebbe a niente...Critius ha scritto:Credo proprio di aver montato male le corde, dato che sul sol per fare un bending completo devo alzare la corda di molto, e va anche dura. Ho lasciato la corda lunga senza tagliare l'estremità, posso tentare di rimetterla da capo o si spezzerebbe? Sono senza corde e impossibilitato ad averne >.<\nah, è una les paul
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
- eliorocker97
- Strimpellatore

Io penso che hai montato delle corde del C****
... comunque è inutile rimontarla e poi non dipende niente come l'hai montata... sai dirmi la scalatura?
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
\nNon sono così idiota, ahahah Sono delle d'addario ( che odio ) di scalatura standard 10 46, il problema esiste solo sulla 3 corda in maniera fastidiosa, e sulla prima pochissimo, quasi per niente. Tra l'altro mi ricordo che mi era già capitato qualche anno fa.. Sempre sulla 3 corda.fab_io ha scritto:ma non è che hai messo la 4 al posto della 3?
- eliorocker97
- Strimpellatore

Beh ti assicuro che se cambi corde il problema sparirà 
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2