Charvel San Diamas Usa.
-
Floydrose13
- Nuovo utente

- Contatta:
Salve, ho intenzione di vendere la mia les paul studio... e di prendermi una Charvel San Dimas Made in Usa, esattamente il modello Style-1, mi piace il suono che aveva Sambora negli anni 80' e con la mia Les Paul non riesco ad ottenerlo, anche per via del tremolo che non esiste.Mi consigliate più questa chitarra p una Jackson? in genrale sono fatte meglio le Charvel o le Jackson? ..per farvi capire il sound che intendo, è il sound che aveva Sambora nell'album New Jersey... è credo che dovrei andare su quueste 2 marche... cosa mi consigliate? 
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nLe Charvel forse sono più indicate... Le Jackson sono un po' più moderne. Come qualità stanno là... E' bene o male la stessa sui modelli Americani.Floydrose13 ha scritto:Salve, ho intenzione di vendere la mia les paul studio... e di prendermi una Charvel San Dimas Made in Usa, esattamente il modello Style-1, mi piace il suono che aveva Sambora negli anni 80' e con la mia Les Paul non riesco ad ottenerlo, anche per via del tremolo che non esiste.Mi consigliate più questa chitarra p una Jackson? in genrale sono fatte meglio le Charvel o le Jackson? ..per farvi capire il sound che intendo, è il sound che aveva Sambora nell'album New Jersey... è credo che dovrei andare su quueste 2 marche... cosa mi consigliate?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
intenni quella nera nel video di my life? \ngrande chitarrone la charvel, a ma piace un sacco mentre (e qui mi beccai un ban) non mi piacciono le jackson.a parte qualche rara eccezione come la adrian smith sign. consiglio al massimo la charvel, è ben fatta, decisamente più bella e ha un sound veramente potente\nopinione personale, poi molti paragoni non posso farli
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
-
Floydrose13
- Nuovo utente

- Contatta:
Graze delel risposte
, si probabilmente na Charvel fa più a caso mio, certo credo che sopra i 1000 euro siano entrambe di ottima fattura ma la Charvel mi sembra forse un tantino superiore in generale.Riguarod al modello intendevo questo : http://www.newstorecentrochitarre.com/c ... 1.html\nHa il Floyd Rose e manico eccezzionale, secondo me il prezzo è davveero conveniente per una chitarra Made in Usa di questa marca...
- only ibanez
- Moderatore

\n\nnon ti preoccupare,se ti bannano ti sbanno io ghghghgh morte ai maledetti jacksonianiiiiiiii!!!!!!\n\ncastronerie a parte sono daccordo,trovo che la charvel sia molto meglio (sarà perchè monta i dimarzio che a me piacciono taaaaaaaanto taaaaaaaaaanto)Nicosg ha scritto:(e qui mi beccai un ban) non mi piacciono le jackson.a parte qualche rara eccezione come la adrian smith sign. consiglio al massimo la charvel, è ben fatta, decisamente più bella e ha un sound veramente potente\nopinione personale
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
-
Floydrose13
- Nuovo utente

- Contatta:
\n\n\n\nNo....la Charvel che ho postato non monta i Di Marzio...monta i Seymour Duncanonly ibanez ha scritto:\n\nnon ti preoccupare,se ti bannano ti sbanno io ghghghgh morte ai maledetti jacksonianiiiiiiii!!!!!!\n\ncastronerie a parte sono daccordo,trovo che la charvel sia molto meglio (sarà perchè monta i dimarzio che a me piacciono taaaaaaaanto taaaaaaaaaanto)Nicosg ha scritto:(e qui mi beccai un ban) non mi piacciono le jackson.a parte qualche rara eccezione come la adrian smith sign. consiglio al massimo la charvel, è ben fatta, decisamente più bella e ha un sound veramente potente\nopinione personale
- only ibanez
- Moderatore

BAN BAN BAN BAN\n\nviva i dimarzio da sempre e per sempre!
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nChe brutti pick up sti DiMarzio! Duncan forever! Hanno più personalità e più risposta al toccoonly ibanez ha scritto:BAN BAN BAN BAN\n\nviva i dimarzio da sempre e per sempre!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- only ibanez
- Moderatore

ma che stai dicendo!? alcuni dei chitarristi che hanno lavorato più di tocco in assoluto usano i dimarzio!i seymou impastano troppo mentre i dimarzio sono sempre potenti e definiti!
non potresti prenderti una di quelle senza copri pickup, con le viti che van nel legno? \n
\ncredo di aver messo in quelche altro post di recente la mia antipatia per le ibanez (altro ban), comunque i di marzio li monta la so calonly ibanez ha scritto:\n\nnon ti preoccupare,se ti bannano ti sbanno io ghghghgh morte ai maledetti jacksonianiiiiiiii!!!!!!\n\ncastronerie a parte sono daccordo,trovo che la charvel sia molto meglio (sarà perchè monta i dimarzio che a me piacciono taaaaaaaanto taaaaaaaaaanto)Nicosg ha scritto:(e qui mi beccai un ban) non mi piacciono le jackson.a parte qualche rara eccezione come la adrian smith sign. consiglio al massimo la charvel, è ben fatta, decisamente più bella e ha un sound veramente potente\nopinione personale
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNon sono d'accordo... i Duncan impastano??? No.only ibanez ha scritto:ma che stai dicendo!? alcuni dei chitarristi che hanno lavorato più di tocco in assoluto usano i dimarzio!i seymou impastano troppo mentre i dimarzio sono sempre potenti e definiti!
LOL ora oltre alla lotta tra Jackson e Ibanez c'è anche quella tra Seymour Duncan e DiMarzio...
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
\n\nOk mi pare palese che Only abbia sbroccato. Chiamiamo il 118.only ibanez ha scritto:ma che stai dicendo!? alcuni dei chitarristi che hanno lavorato più di tocco in assoluto usano i dimarzio!i seymou impastano troppo mentre i dimarzio sono sempre potenti e definiti!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
- only ibanez
- Moderatore

inchinatevi davanti al sommo Larry Dimarzio!\n\nno seriamente volete paragonare la definizione dei dimarzio a quella dei seymour duncan? O_O
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi!only ibanez ha scritto:inchinatevi davanti al sommo Larry Dimarzio!\n\nno seriamente volete paragonare la definizione dei dimarzio a quella dei seymour duncan? O_O
\n\nScusa Only ma, aldilà del fatto che ci sono decine di pickup e un confronto generico è quantomai difficile, i SD sono per definizione più aperti e definiti, i Dimarzio sono solitamente molto compressionly ibanez ha scritto:inchinatevi davanti al sommo Larry Dimarzio!\n\nno seriamente volete paragonare la definizione dei dimarzio a quella dei seymour duncan? O_O
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
- only ibanez
- Moderatore

dani,io ti voglio bene ma anche te un po' di buon senso,su,vuoi dirmi che un jb secondo te ha la stessa definizione di un tonezone?il tonezone ha un attacco molto più brillante ed evidente come tutti i pick-up dimarzio!\n\n@CoB: O_________________________________________O\n\n(ebbene si,ci sono varie dispute fra gli anziani del forum)
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

http://www.youtube.com/watch?v=vLDwmcKhEBE\n\nAnche se sono più up un po' diversi tra di loro, il tizio lascia un po' a desiderare e poi usa un Line 6 cioè l'ampli più finto che esiste.\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=NDhyM9rnLMs\nhttp://www.youtube.com/watch?v=7xAFECGV ... re=related\n\nMigliori video di test dei pick up.\nLa coppia di Duncan è superiore in tutto, soprattutto il JB nei confronti del TZ.