Quali Plettri Usate ? E Perché ?
Io personalmente uso i Dunlop U.S.A. 2.0mm e i Dunlop jazz 3 con grip , perché purtroppo mi sudano le mani mentre suono i gli altri plettri mi scivolano dalle mani xD . \nNon so bene il perché , ma riesco a suonare solo con questi tipi di plettri mentre con gli altri tipi non mi trovo a mio agio con la pennata ...\nforse sarà l'abitudine o il modo di suonare o le caratteristiche proprie del plettro bho ! \nVoi quali usate e perché ?
- rimmyrilian
- Utente attivo

plettri di varie marche con spessore vario, normalmente attorno a 0.70/0.80, in particolare prediligo l'ibanez signature di steve vai, esteticamente tamarro, bel colore, molto rigido e ti da un attacco pauroso (pecche: a. il grip si stacca entro 3 giorni b. basta un giro in lavatrice o metterlo n tasca una giornata e il plettro diventa integralmente bianco
)
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
-
daniele2301
- Uno di noi

Se vi interessano vendo questi plettri come da annuncio:\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-25 ... html\n\nIo uso i signature di paul gilbert o i dunlop stubby da 2-3 mm
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
E' quello con i pallini gommati ed il segno dietro? \n\nBello per i primi giorni, dopo pochissimo i gommini si tolgono e diventa liscissimo e scappa xD\n\nI tortex che tutti amano a me non piacciono li trovo troppo "rigidi" e grossi