Quanto Vale Il Mio Amplificatore?
-
guitarwaytoheaven
- Nuovo utente

Ho un amplificatore JACKSON CHARVEL MODEL CG-2 da 25w del 1988. Ha le manopole di:\nGain\nVolume\nTreble\nMiddle\nBass\nSwitch Rock/Metal\nReverb.\nIl suono è bellissimo. \nComponenti originali.\nSecondo voi quanto vale?
Squier Bullet Stratocaster 3TS RW\nYamaha APX500 fm elettroacustica\nFlorencia(classica)\nCharvel CG2(ampli 25W)\nDyno Drive MT-OD\nZoom 505-II multieffetto
-
guitarwaytoheaven
- Nuovo utente

Dietro ci sono entrate per pedali, cuffie e line out per il mixer
Squier Bullet Stratocaster 3TS RW\nYamaha APX500 fm elettroacustica\nFlorencia(classica)\nCharvel CG2(ampli 25W)\nDyno Drive MT-OD\nZoom 505-II multieffetto
- Pantera
- Utente attivo

Ha un solo cono? 
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
-
guitarwaytoheaven
- Nuovo utente

Si. Mi ha detto il tecnico di amplificatori della sala registrazione che può valere dai €1000 in su; dice che comunque con questi amplificatori vecchi non si sa mai se sono sopravvalutati o sottovalutati.
- eliorocker97
- Strimpellatore

Quanto l'hai pagato nuovo?
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
-
guitarwaytoheaven
- Nuovo utente

Me l'ha dato mio zio tanto tempo fa. Non ho idea di quanto sia costato. Secondo le sue caratteristiche e l'anno di produzione quanto dovrei venderlo? Oh, è Americano assemblato in Korea. Volevo scoprire quanto valeva, in modo che se vale molto lo vendo e prendo una Ibanez prestige SV5470.
Sicuro? di solito è il contrario... se lo dice un esperto io lo venderei proprio a 1000€ su ebay così all' asta potrebbe lievitare il prezzo però se tu lo vendi perchè vale troppo chi lo compra per quale motivo dorebbe farlo? (escludendo il collezionista)guitarwaytoheaven ha scritto:Americano assemblato in Korea
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
- sgfromhell
- Uno di noi

\nDamy98 ha scritto:Sicuro? di solito è il contrario... se lo dice un esperto io lo venderei proprio a 1000€ su ebay così all' asta potrebbe lievitare il prezzo però se tu lo vendi perchè vale troppo chi lo compra per quale motivo dorebbe farlo? (escludendo il collezionista)guitarwaytoheaven ha scritto:Americano assemblato in Korea
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
- Pantera
- Utente attivo

\n\nCon 1000 euro una persona si fa un sistema a rack usato della Mesa Boogie che spacca gli gnocchetti ... \nnon spenderei mai 1000 per un amplficatore 25W per giunta (se lo è) a transitor e anche usatosgfromhell ha scritto:\nDamy98 ha scritto:Sicuro? di solito è il contrario... se lo dice un esperto io lo venderei proprio a 1000€ su ebay così all' asta potrebbe lievitare il prezzo però se tu lo vendi perchè vale troppo chi lo compra per quale motivo dorebbe farlo? (escludendo il collezionista)guitarwaytoheaven ha scritto:Americano assemblato in Koreano no di solito è cosi. anche nelle squier da €100 c'è scritto progettata in america assemblata in cina. \ncomunque €1000 mi sembra un bel po' esagerato. è a trasistor o a valvole?
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nCioè Koreano assemblato in America??? Buona questa...\n\n@guitarway: non vorrei distruggerti un sogno, ma c'è il CH100 ( 100W ) che viene valutato tra i 120-150$... Quindi penso che non valga più di un 50-80€ il tuo.Damy98 ha scritto:Sicuro? di solito è il contrario... se lo dice un esperto io lo venderei proprio a 1000€ su ebay così all' asta potrebbe lievitare il prezzo però se tu lo vendi perchè vale troppo chi lo compra per quale motivo dorebbe farlo? (escludendo il collezionista)guitarwaytoheaven ha scritto:Americano assemblato in Korea
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
guitarwaytoheaven
- Nuovo utente

1 - è a valvole\n2 - è americano assemblato in corea con componenti americani, non coreano assemblato in america
\n3 - volevo solo farmi un'idea per quanto riguarda il prezzo\n\nComunque suona troppo bene per venderlo, quindi credo che lo terrò.\n\nps. i made in korea, china e japan degli anni '80 erano una bomba in confronto a ora, e ci sono sempre i cacciatori di vintage e gli idioti che escono anche più di 1000€ per dei pezzi di cartone cinese.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nAH è valvolare??? Allora ritiro quello che ho detto perchè pensavo fosse un transistor, infatti l'ampli che ho citato è transistor.guitarwaytoheaven ha scritto:1 - è a valvole\n2 - è americano assemblato in corea con componenti americani, non coreano assemblato in america![]()
\n3 - volevo solo farmi un'idea per quanto riguarda il prezzo\n\nComunque suona troppo bene per venderlo, quindi credo che lo terrò.\n\nps. i made in korea, china e japan degli anni '80 erano una bomba in confronto a ora, e ci sono sempre i cacciatori di vintage e gli idioti che escono anche più di 1000€ per dei pezzi di cartone cinese.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
il mio ragionamento era in generale, non solo nell' amito musicale: un prodotto normalmente (da quello che m è stato spiegato) viene prodotto in cina per i materiali meno costosi e poi assemblato in america o in italia.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
\n\nio sapevo il contrarioDamy98 ha scritto:il mio ragionamento era in generale, non solo nell' amito musicale: un prodotto normalmente (da quello che m è stato spiegato) viene prodotto in cina per i materiali meno costosi e poi assemblato in america o in italia.
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
- rainblues3
- Nuovo utente

\n\nDamy98 ha scritto:il mio ragionamento era in generale, non solo nell' amito musicale: un prodotto normalmente (da quello che m è stato spiegato) viene prodotto in cina per i materiali meno costosi e poi assemblato in america o in italia.
[b]chitarre[/b]: Eko E 20 (acus. elettr.) -Yamaha EG 112 (pu " '59" + "JB") -Washburn X-30 (pu " Jazz" + "Custom custom")\n[b]effetti [/b]: Digitech RP 80\n[b]drum machine[/b]: Zoom Rhythmtrack RT 223\n[b]ampli[/b]: Hughes & Kettner Edition Blu 30-R\n[b]2 coriste[/b]: Asia e Stella (le mie 2 gatte)
\n\nLa manodopera cinese costa un decimo di quella italiana, i materiali no.Damy98 ha scritto:il mio ragionamento era in generale, non solo nell' amito musicale: un prodotto normalmente (da quello che m è stato spiegato) viene prodotto in cina per i materiali meno costosi e poi assemblato in america o in italia.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
ok ho capito male io a spiegazione allora... sorry