Heavy Metal Su Una Strato Single Coil Che Ne Pensate ?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Vladcore
Nuovo utente
Nuovo utente

13/dic/2011, 20:31

Ho da poco ripreso in mano la mia Fender Strato '95 PU single coil di serie e giustamente la prima cosa che ho fatto è stata un bel bluesetto distorto con fultone fulldrive 2 yeah ! ( di solito uso la Gibson Sg ) \nPoi però ho avuto voglia di qualcosa un pò più pesantuccio , non troppo giusto un pò ( steve vai jemini pedal disto con gain al massimo lato rosso ) e diciamo che non è che mi sia piaciuto poi così tanto quello che ne è uscito fuori né sul solo né sulla ritmica ...\nsarà il pedale che non calza bene o è proprio la Strato di serie che non è proprio una chitarra da metal per così dire ?
Andry
Uno di noi
Uno di noi

13/dic/2011, 20:47

Eh con i single coil soprattutto con quelli di serie è ovvio che non puoi suonarci con grandi distorsioni.. Penso sia normale
CoB
Amministratore
Amministratore

13/dic/2011, 21:22

Con i single coil tirarci fuori dei suoni metal è difficile, anche se non impossibile. O cambi pickup o aggiungi dei buoni distorsori a pedale
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Ian
Amministratore
Amministratore

14/dic/2011, 00:55

sarebbe come dire che vuoi correre in triciclo contro una ferrari. Volendo ci puoi anche provare, ma il risultato è scontato ;)\n\nE' molto difficile e delicato. Potresti, con tanto impegno e tanta fortuna, trovare un suono adeguato... ma sarebbe molto instabile e una minima variazione nei controlli rovinerebbe tutto. Parlo per esperienza con strato e ampli hi gain
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi