Pedali Su Rack.
Ciao.\nUso un brunetti mille più un silver bullet a cui collego un roland gs 6 per avere qualche effetto.\nIl risutato non è male ma neanche ottimo.\n\nInvece di comprarmi un rack effetti nuovo stavo pensando di usare i pedalini che già ho, ma il brunetti mille non ha il send e return...\n\nCome li collego? chitarra - pedali - mille - silver bullet. // chitarra - mille - pedali - silver bullet??? altri modi?
\n\nCiao Grazie 
dipende dagli effetti. quali sono?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
\nNon è necessario il send/return nel preamp. Il send, infatti, non è altro che l'uscita del preamp (quindi Brunetti Mille), mentre il return l'entrata del power amp (quindi Silver Bullet). Io collegherei gli effetti che collegheresti nel loop effetti tra Mille e Silver Bullet, mentre gli altri prima del Mille!Rocker ha scritto:Ciao.\nma il brunetti mille non ha il send e return...\n
[b]Guitar:[/b] Fender Stratocaster American Standard ('91), Epiphone Les Paul Standard, Dean Exotica (Acoustic)\n[b]Amps:[/b] Hughes & Kettner Edition Tube 20th Anniversary, Hughes & Kettner Edition Blue 15-r\n[b]Effects:[/b] Boss GT-10, Plexitone Clone, Fuzz Factory Clone
-
daniele2301
- Uno di noi

Piero non è vero quello che dici, collegare in parallelo o in serie c'è una bella differenza.\nI preamplificatori (la maggior parte) hanno tutti un send return dietro; se ci colleghi degli effetti succede che il tuo pre divide il segnale proveniente dalla chitarra in due:\nmetà va a finire nel send-return e viene effettata, dopo questa fase rientra nel pre, l'altra metà viene processata dal pre e si dirige subito verso l'uscita, senza passare dal send return. In pratica le due metà si incontrano all'uscita del pre e questo le somma facendole tornare un unico suono.\nQuesto collegamento è detto in parallelo e può essere utile nel caso che il multieffetto, messo in serie, lasci a desiderare (per esempio è difficile regolare il reverbero in serie, è molto facile metterne troppo, in parallelo, dove viene processato solo metà del segnale, è più facile).\n\nNel caso del Brunetti Mille ovviamente, non avendo il send return, puoi collegare gli effetti solo in serie. Se usi un multieffetto e ti servono effetti che vanno sia prima del pre che dopo non ti resta altro da fare che fare una scelta, scegliere quali ti servono assolutamente e di conseguenza fare:\nchitarra---pre----multieffetto----finale oppure chitarra------multieffetto-----pre----finale\nOppure se sei ricco compri due multieffetti e uno lo metti prima del pre, e uno dopo.\n\nDicci un pò che effetti o multieffetti hai e possiamo essere più precisi nel tuo caso. Ian chiedo conferma a te, perchè io fino a qualche mese fa non sapevo neanche com'era fatto un pre xD...Se posso consigliarti una lettura ti consiglio due libri (è un parolone, avranno 80 pagine di tutte figure o quasi) di Donato Begotti che si chiamano:\n"Il preamplificatore" e "Il finale di potenza e le casse"\nMi sono stati molto utili a imparare tante belle cose sui rack.
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Ok... Grazie intanto...\n\nPer adesso uso un Roland gs6 (che collego tra il mille e il silver bullet) ma mi ci trovo abbastanza male comunque ha: chorus delay e reverbero. \n\nLa pedaliera che invece vorrei utilizzare (tra quello che già ho e quello che mi devo comprare) sarebbe la seguente. mxr analogic chorus - tc electronic nova delay pedal - boss cs 3 - big muff. 
\n\nscusa, ma questo mi pare largamente impreciso.\nIn genere, i loop sono in serie... se non c'è niente nel loop, si va diretti al finale. Se invece c'è qualcosa nel loop, il segnale passa dal loop e poi va all'uscita.\nQuando c'è il parallelo, c'è sempre anche un regolatore per definire quanto segnale viene effettato e quanto no. Dire che di default è il 50% può forse essere vero su alcuni specifici modelli, ma non è una regola generale.theslashsnakepit ha scritto:\nI preamplificatori (la maggior parte) hanno tutti un send return dietro; se ci colleghi degli effetti succede che il tuo pre divide il segnale proveniente dalla chitarra in due:\nmetà va a finire nel send-return e viene effettata, dopo questa fase rientra nel pre, l'altra metà viene processata dal pre e si dirige subito verso l'uscita, senza passare dal send return. In pratica le due metà si incontrano all'uscita del pre e questo le somma facendole tornare un unico suono.\nQuesto collegamento è detto in parallelo e può essere utile nel caso che il multieffetto, messo in serie, lasci a desiderare (per esempio è difficile regolare il reverbero in serie, è molto facile metterne troppo, in parallelo, dove viene processato solo metà del segnale, è più facile).\n\n
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
-
daniele2301
- Uno di noi

Hai ragione Ian, questo particolare l'avevo dimenticato. Nel retro del pre, accanto alle entrate send e return, c'è un potenziometro che regola quanto effetto deve passare per il loop. Di default è settato a metà ovvero nel send return passa il 50% del segnale, ma la percentuale la decidi te.\nOvviamente se non metti niente nel loop del pre puoi uscire dal pre ,entrare nel multieffetto e da questo collegarlo al finale; così si ha un collegamento in serie poichè tutto il segnale proveniente dal pre viene processato dal multieffetto che lo manda al finale
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
\nAh, pensavo che, come la maggior parte degli amplificatori, i preamp avessero un send/return seriale, non parallelo!\nScusate per l'imprecisione!theslashsnakepit ha scritto:Piero non è vero quello che dici, collegare in parallelo o in serie c'è una bella differenza.
[b]Guitar:[/b] Fender Stratocaster American Standard ('91), Epiphone Les Paul Standard, Dean Exotica (Acoustic)\n[b]Amps:[/b] Hughes & Kettner Edition Tube 20th Anniversary, Hughes & Kettner Edition Blue 15-r\n[b]Effects:[/b] Boss GT-10, Plexitone Clone, Fuzz Factory Clone
Intanto sono andato un pò avanti e ho cambiato idea.\n\nMi prendo un multieffetto. credo un lexicon.\n\n(Mi servono solo chorus, delay, noise suppressor se avete qualcosa da consigliarmi che suoni molto bene e costi anche poco fatevi sotto ) \n\n\nPerò voglio montare un cs2 e un booster a pedale.\n\nCorregetemi se sbaglio ma credo che con questa configurazione dovrebbe funzionare bene:\n\nChitarra cs2 - booster- mille - fx rack - silver bullet - casse.