Chitarre Simili Alle Prs

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
walter
Uno di noi
Uno di noi

21/dic/2011, 21:54

PRS mancine.... nulla di serie, solo "limited runs", e con prezzi allucinanti (il più basso che ho trovato era di circa 2400€), per carità giustificati, ma comunque altissimi.\n\nVoi conoscete qualche chitarra simile alle PRS per "stile visivo" e, possibilmente, per sound (per sound, se non a quelle migliori, almeno alla serie SE, che è quella "basica")??? Ricercansi chitarre da usare per blues, rock, hard rock, pochissimo metal "leggero" (al più i Metallica, ma molto di rado). Ponte preferibile tremolo (ma solo se un buon tremolo), gradito il piezo (anche se farà lievitare i prezzi delle chitarre), colore nero o blu (ma sempre nel tipo della chitarra di Santana: quel colore che lascia trasparire le sfumature del legno), pickup H-H preferibilmente con Seymour Duncan SH-4 al ponte, non dispiacciono le semi-acustiche. Preferibilmente vendute in Italia: non sarà ora che acquisterò (se mai acquisterò), ma vorrei almeno provare, e mi ritrovo con praticamente un mese di inattività, dunque avrei tanto tempo per andare in giro.\nConosco già:\n\nFame Forum III Special, prodotta dalla Mayones, con ponte tremolo e pickup Seymour Duncan Jazz SH-2 (neck) e JB Sh-4 (bridge). Al provarla, mi ha molto soddisfatto. http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/Chit ... 00\n\nCort M-600: non ricordo di averla mai provata, ma comunque i pickup (Duncan Designed) non mi convincono molto.\n\n\nAh, quasi dimenticavo: sarebbero preferite proposte non sopra i 1000-1200€ (chitarre più costose difficilmente potrò provarle: non tutti i commessi sono gentili ;) )
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

21/dic/2011, 23:58

ciao walter! prova a vedere le dbz, leggevo questo pomeriggio una rivista in cui si venivano presentati i nuovi modelli, ti lascio il link:\n\nhttp://www.dbzguitars.com/guitars/left- ... eft-handed\nhttp://www.dbzguitars.com/guitars/left- ... eft-handed\n\nin particolare l'imperial ha il corpo piu largo, ma uno spessore minore, cosi senti le vibrazioni delle corde dalla punta della paletta all'estremità del body. \n(frase da giornale :) )\n\nnon sono propriamente prs style, ma più lp e doublecut
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
walter
Uno di noi
Uno di noi

22/dic/2011, 08:31

Alle DBZ avevo pensato, ma le avevo messe in secondo piano per i pickup (non sono un fanatico dei pickup autoprodotti, tranne che di quelli della PRS e certi Ibanez, gli altri a priori mi lasciano in dubbio). La Imperial in effetti mi aveva molto attratto (ha una forma tremendamente simile alla PRS Santana :oops:), ma poi ho letto i colori disponibili (i sunburst in generale non mi piacciono); comunque, appena riuscirò a scoprire chi le vende (ho appena mandato una mail alla Frenexport, che è il distributore italiano, attendo risposte), questa la proverò. La Bolero invece mi sa proprio che non mi affannerò a cercarla: onestamente, mi sembra una LP intamarrita :) Certo, trovandomela davanti, la proverei ;)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi

22/dic/2011, 09:06

Guarda che la cort con i duncan designed è sicuramente 100 volte meglio della tua lag.\nI designed sono pu onestissimi.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

22/dic/2011, 09:44

Greg bennett um4. Ponte tremolo wilkinson, pick up duncan designed imitazione del jb al ponte e jazz al manico. Rapporto qualità prezzo spettacolare, costa circa 250 euro
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
walter
Uno di noi
Uno di noi

22/dic/2011, 13:55

DatevNoName ha scritto:Guarda che la cort con i duncan designed è sicuramente 100 volte meglio della tua lag.\nI designed sono pu onestissimi.
\nMai detto il contrario: semplicemente, se potessi spendere, andrei direttamente sugli originali (il cui costo peraltro non è nemmeno eccessivo), dunque sto privilegiando le prove di chitarre con Duncan originali.\n\n
theslashsnakepit ha scritto:Greg bennett um4. Ponte tremolo wilkinson, pick up duncan designed imitazione del jb al ponte e jazz al manico. Rapporto qualità prezzo spettacolare, costa circa 250 euro
\nMi pare che Sanfilippo le porti: magari vado a vedere in questi giorni ;)
walter
Uno di noi
Uno di noi

23/dic/2011, 21:43

UP\nNessun altro ha consigli??? Eddai che a natale sono tutti più buoni, magari mi fanno provare tutte le chitarre che chiedo!!!!! (eddai che 2600€ per comprarmi la PRS a Luglio non li avrò nemmeno prostituendomi!!!! :))
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

28/dic/2011, 11:09

walter ha scritto:UP\nNessun altro ha consigli??? Eddai che a natale sono tutti più buoni, magari mi fanno provare tutte le chitarre che chiedo!!!!! (eddai che 2600€ per comprarmi la PRS a Luglio non li avrò nemmeno prostituendomi!!!! :))
\nnon ne sarei così sicuro :cry: , scherzi a parte il suono prs è un mondo a se, non ho ancora sentito una chitarra con quel suono, e te lo dico avendone una e avendo provato un sacco di chitarre nell'ultimo anno e mezzo prima dell'acquisto, se invece è la forma che cerchi dovresti trovarne parecchie ;) (non suoni un po' da poco per una chitarra da 1000, io starei in fascia 5-600 :?: )
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
walter
Uno di noi
Uno di noi

28/dic/2011, 11:20

Ti dirò, onestamente non posso risparmiare ogni anno per comprare una chitarra, nè ogni anno i parenti mi potranno aiutare, per cui credo che, quando sarà il momento, cercherò di andare un po' più in alto dei 600 che dici tu (va da sè che, in questo topic, il budget non fosse per l'acquisto ma per la prova: come ho scritto sopra, non tutti i commessi sono così gentili da farmi provare strumenti costosissimi :)).\nComunque, ho trovato questa, nelle mie ricerche: http://remidamusica.it/index.php/chitar ... 59.html\nI pickup sono Jazz al manico e JB al ponte. Com'è?? Visto che è a Modena (lontano ma non troppo) potrei andare a provarla :?:
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

28/dic/2011, 11:32

walter ha scritto:Ti dirò, onestamente non posso risparmiare ogni anno per comprare una chitarra, nè ogni anno i parenti mi potranno aiutare, per cui credo che, quando sarà il momento, cercherò di andare un po' più in alto dei 600 che dici tu (va da sè che, in questo topic, il budget non fosse per l'acquisto ma per la prova: come ho scritto sopra, non tutti i commessi sono così gentili da farmi provare strumenti costosissimi :)).\nComunque, ho trovato questa, nelle mie ricerche: http://remidamusica.it/index.php/chitar ... 59.html\nI pickup sono Jazz al manico e JB al ponte. Com'è?? Visto che è a Modena (lontano ma non troppo) potrei andare a provarla :?:
\nChiedi a Nicosg di provarla per te dato Che è di Modena :) \nbella di estetica! :cry: i pickup molto versatili, non Dev essere una brutta chitarra (visti i soldi Che costa xD )
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

28/dic/2011, 11:39

mai sentita ma a giudicare da cosa monta non dev'essere malvagia, occhio che i commessi mordono se fai la minima esagerazione con chitarre simili :) (a torino chitarre dai 600 in su cul c... che te le fanno provare, devi essere accompagnato da un genitore o sembrare minimo trentenne, comunque se posso darti un consiglio se riesci a risparmiare un anno c'è di nuovo il secondhand di milano a novembre, lì fai affari più che discreti, oltre ad avere possibilità di provare in abbondanza, sempre che non trovi il tamarro di turno che si prende chitarre da 500 euro e la cosa più complicata che fa è smeels like teen spirit... ah dimenticavo, lì ne portano parecchie anche di mancine)
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore

28/dic/2011, 15:27

PRS SE non fa mancine?
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
walter
Uno di noi
Uno di noi

28/dic/2011, 16:12

La PRS (come ho evidenziato nel topic sugli strumenti mancini che ho in firma) produce un solo modello mancino, a tiratura limitata. Costo minimo, circa 2300€.
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/dic/2011, 19:29

un alternativa sarebbe una chitarra di liuteria, però anche li vai a spendere un pò
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

28/dic/2011, 19:34

di liuteria 1000 ti bastano per il top. forse. a quel punto se è per la forma si prende una les paul double cut e fa prima...
only ibanez
Moderatore
Moderatore

28/dic/2011, 19:56

rimmyrilian ha scritto:di liuteria 1000 ti bastano per il top. forse. a quel punto se è per la forma si prende una les paul double cut e fa prima...
\nahahahahahahahahahahahahahah\n\nscusate non ho potuto farcela...
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/dic/2011, 20:31

rimmyrilian ha scritto:di liuteria 1000 ti bastano per il top. forse. a quel punto se è per la forma si prende una les paul double cut e fa prima...
\nse vai sulla liuteria seria 1000 non ti bastano, poi ci vuole un gusto ben saldo nel scegliere tutti i pezzi, perchè e anche inutile andare da un liutaio e chiedere di copiare una prs e farla mancina. per la gibson double cut non se esista mancina.
walter
Uno di noi
Uno di noi

28/dic/2011, 21:21

Jimi_Shadow ha scritto:
\nse vai sulla liuteria seria 1000 non ti bastano, poi ci vuole un gusto ben saldo nel scegliere tutti i pezzi, perchè e anche inutile andare da un liutaio e chiedere di copiare una prs e farla mancina. per la gibson double cut non se esista mancina.
\nInfatti la liuteria, in caso, la escluderei a priori: non mi ritengo "pronto" per una scelta così importante: non ho le conoscenze necessarie, e le acquisirò, credo, solo col tempo. Tanto tempo, forse, ma poco importa: credo di essere abbastanza giovane per potermi permettere un po' di attesa ;)
Rispondi