Provare Gli Amplificatori
Quando dovete provare degli amplificatori portate anche la vostra chitarra e la vostra pedaliera per provarli?
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
- Mila il Bello
- Nuovo utente

Se è un amplificatore di una certa importanza è d'obbligo. Se hai una chitarra di serie magari riesci a trovare qualcosa nel negozio, anche se non proprio uguale simile. Se però hai una chitarra con qualche anno sul groppone e con delle modifiche conviene portarla.\n\nSe devi prendere un transistor da 10w è chiaro che non conviene assolutamente, se però devi provare un ampli Mesa Boogie che costa un milione di paperdollari, allora non farti scrupoli.
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
uppo un attimo questo topic di 3 settimane fa poichè l'argomento mi interessa. Nei prossimi mesi devo acquistare un amplificatore, si parla di 2-3 massimo 400 euro non di più: se mi presento in negozio con chitarra (ltd dv8-r, nei negozi non si trova) e pedale e chiedo di provare 4-5 ampli sto facendo una cosa lecita o il negoziante potrebbe farsi rodere?
No è una cosa lecita
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
- eliorocker97
- Strimpellatore

Ma più che altro è scomodo andare in giro per negozi con la tua chitarra e pedali... quindi se fossi in voi proverei gli ampli in negozio con chitarre che trovate là magari simili alle vostre... una volta che avete sentito una sonorità interessante tornate a provare con chitarra e pedali vari... penso sia la cosa meglio da fare
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
Io penso che più che portarsi tutta la pedaliera ... il che in certi casi potrebbe anche essere impossibile ( tipo sei hai una GtPro la cosa si fa difficile ) , ti porti la tua chitarra e provi l'ampli nel canale pulito e in quello distorto , ti giri un pò di manopolette per vedere non solo se ti piace ma anche se funziona e poi se ha dei bei puliti e dei bei distorti che ti aggradano allora è un buon ampli e se poi ti piace è il tuo ampli
![Guitar [guitar2]](./images/smilies/icon-guitar2.gif)
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNel tuo caso potresti portare anche solo la chitarra, dopotutto qualunque negozio ha un Metal Muff e se chiedi te lo mettono a disposizione.demondo ha scritto:non ho una pedaliera, ho un solo pedale che entra in uno zainetto insieme ad un cavo jack ed il suo alimentatore.\nQuindi il commesso del negozio non mi piglia a male parole se mi porto dietro chitarra e pedale?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )