Cambio Di Suono?
Raga, suonando con il mio ampli vox vt 50 ( http://www.google.it/imgres?q=vox+vt&um ... 29,r:0,s:0 ) mi sono chiesto se togliendo questa "lastra" grigia davanti all'altoparlante cambia il suono. Quest'idea mi è venuta qualche giorno fa in sala prove quando mi sono messo di fronte all'amplificatore e ho messo una sedia tra me e l'amplificatore (il suono cambiava se io toglievo la sedia). Quindi togliendo la lastra cambierebbe?
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
non lo so.. però per capire la differenza penso che basta che togli la griglia a qualsiasi cassa oppure a una cuffia lasciando il cono scoperto e vedi (senti) cosa succede, credo che lo stesso poi valga per l'amplificatore.. ma non penso ci siano differenze di suono quella dovrebbe essere una griglia di protezione, almeno credo. comunque per quanto riguarda il fatto della sedia non credo che "cambiasse" il suono ma eri tu che standogli davanti non ti arrivava più diretto..
- sgfromhell
- Uno di noi

anche se il suono cambiasse Io non te lo consiglierei, senza griglia il cono sarebbe molto esposto, con una piccola botta lo rompi.
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
cambia davvero poco (quasi nulla) perchè è pensata apposta per non bloccare il suono ma per proteggere il cono, con la sedia davanti cambia perchè l'aria spostata dallo speaker non ci passa attraverso ma viene bloccata.
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"