Il Vypyr E I Pedali

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
walter
Uno di noi
Uno di noi

30/dic/2011, 17:52

Vorrei porvi questa domanda: il Vypyr come "digerisce" i pedali?? Ve lo chiedo perchè un mio amico, che ha rotto il suo (non so come, ma c'è riuscito), vorrebbe il mio per una serata, e ci dovrebbe attaccare i suoi pedali (non posso dargli la mia Sanpera, perchè era difettosa e l'ho riportata indietro per farmela sostituire, e la nuova non è ancora arrivata). Non so dirvi precisamente i nomi di tutti i suoi pedali, ricordo solo il TS9 della Ibanez e il Visual Sound Son Of Hyde, perchè me li ha fatti provare.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

30/dic/2011, 19:17

ma scusa, se sul suo vanno perchè sul tuo non dovrebbero?
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

30/dic/2011, 19:27

Nicosg ha scritto:ma scusa, se sul suo vanno perchè sul tuo non dovrebbero?
\n\nPenso che sia diverso l'amplificatore del suo amico se non è così quoto in tutto e per tutto Nico.\nPenso che sia diverso e lui vuole semplicemente sapere se il Vypyr digerisce bene i pedali senza far fare una figuraccia all'amico.\nSe sbaglio correggetemi.
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
walter
Uno di noi
Uno di noi

30/dic/2011, 19:30

Pantera ha rappresentato perfettamente la situazione: il mio amico ha un combo di una ditta che non ricordo (forse Hughes & Kettner), e l'ha rotto. Io gli vorrei prestare il mio, ma non voglio che faccia una brutta figura.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
walter
Uno di noi
Uno di noi

02/gen/2012, 18:49

Scusate se uppo, ma la serata di 'sto mio amico è domani e devo dargli una risposta (e, eventualmente, anche l'ampli, che non posso portargli a piedi dato il peso di oltre 15kg!!!!)
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

02/gen/2012, 18:53

ma, cavolo, se è così urgente faglieli provare no?
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/gen/2012, 18:57

Uh mammamia! Sempre contro al prestare chitarre e ampli!!! Comunque non lo so come li digerisce, se proprio ci tiene che venisse lui da te e se li provasse :|.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
walter
Uno di noi
Uno di noi

02/gen/2012, 19:00

Di solito sono contro anche io (anche perchè ci tengo alle cose mie), ma a questo amico il favore lo volevo fare. Ora comunque lo chiamerò, magari accetterà di farsi il viaggio da Catania per venire a provarlo ;)
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

02/gen/2012, 19:10

bhe se tu puoi portarglielo lui può venire a provarli. altrimenti ciccia, capito che intendo?
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
walter
Uno di noi
Uno di noi

02/gen/2012, 19:12

Damy98 ha scritto:bhe se tu puoi portarglielo lui può venire a provarli. altrimenti ciccia, capito che intendo?
\n"Altrimenti ciccia" non mi è chiarissimo, ma credo di aver inteso l'idea generale. Il suo telefonino per ora è spento. Aspetterò la sua chiamata per discuterne.
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

02/gen/2012, 20:14

è l'unica soluzione Walter...\nIo ho letto su Accordo proprio ora di una persona che diceva che il Vypyr per digerire i pedali gli digerisce bene e fin ora non ha avuto mai problemi...\nVedi un pò tè... :-P \nCiao Giorgio Luca Giannelli :-P :) :rock:
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

02/gen/2012, 20:22

[quote="walter"]"Altrimenti ciccia" non mi è chiarissimo, ma credo di aver inteso l'idea generale[/quote\n]è un modo carino per dire "altrimenti si attacca al tram" ;)
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
walter
Uno di noi
Uno di noi

02/gen/2012, 23:33

Vi aggiorno: è giunto a casa mia, li ha provati, ha detto "minchia certo che per costare 300€ ha un bel sound". Alla fine, però, come mi aveva già anticipato al telefono, quando mi ha ricontattato, il mio non l'ha voluto: mi ha detto "non ti voglio privare del tuo ampli, tu domani vorrai suonare sicuramente; ci mettiamo un po' di soldi tutti noi del gruppo e lo affittiamo". Io mi sono opposto, gli ho detto "se hai problemi a portartelo lo faccio io domani con la macchina", "non dovete spendere, non serve"; nulla da fare: ha voluto così. In pratica, il mio voleva solo provarlo (e, ad un certo punto, meglio così: domani potrò suonare in pace :-P).\n\nNe approfitto per porvi un'altra domanda, che non è proprio "in topic" ma credo sia inutile aprire altri topic per una domanda "di poco conto": mentre era qui, il mio amico ha provato il TS9 sul Vypyr (e poi l'ho "riprovato" pure io :)), e il sound, contrariamente a quanto si dice di solito circa gli effetti valvolari su ampli a modelli, non era male. Certo, nulla a che vedere con il sound del medesimo pedale su un valvolare (io l'ho sentito su un testata-cassa Hiwatt, sound spettacolare :aug:), ma non così schifoso come si dice. Voi che ne pensate??
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/gen/2012, 23:43

walter ha scritto:Vi aggiorno: è giunto a casa mia, li ha provati, ha detto "minchia certo che per costare 300€ ha un bel sound". Alla fine, però, come mi aveva già anticipato al telefono, quando mi ha ricontattato, il mio non l'ha voluto: mi ha detto "non ti voglio privare del tuo ampli, tu domani vorrai suonare sicuramente; ci mettiamo un po' di soldi tutti noi del gruppo e lo affittiamo". Io mi sono opposto, gli ho detto "se hai problemi a portartelo lo faccio io domani con la macchina", "non dovete spendere, non serve"; nulla da fare: ha voluto così. In pratica, il mio voleva solo provarlo (e, ad un certo punto, meglio così: domani potrò suonare in pace :-P).\n\nNe approfitto per porvi un'altra domanda, che non è proprio "in topic" ma credo sia inutile aprire altri topic per una domanda "di poco conto": mentre era qui, il mio amico ha provato il TS9 sul Vypyr (e poi l'ho "riprovato" pure io :)), e il sound, contrariamente a quanto si dice di solito circa gli effetti valvolari su ampli a modelli, non era male. Certo, nulla a che vedere con il sound del medesimo pedale su un valvolare (io l'ho sentito su un testata-cassa Hiwatt, sound spettacolare :aug:), ma non così schifoso come si dice. Voi che ne pensate??
\nPeccato che il TS9 non sia un pedale valvolare...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
walter
Uno di noi
Uno di noi

03/gen/2012, 10:18

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nPeccato che il TS9 non sia un pedale valvolare...
\nNo?? :shock: Cristo, allora mi sa che ho scritto una domanda inutile (e probabilmente la qualità sull'Hiwatt non era dovuta all'accoppiata valvolare-valvolare, che ora so non esserci, ma alla qualità dell'ampli).
Rispondi