Le Chitarre Migliori/più Costose

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

31/dic/2011, 13:05

quali sono le chitarre più costose al mondo (non parlo del fai da te dal liutaio)?\nfender e gibson? non credo visto che dagli annunci non ho mai visto una gibson arrivare a 4'000€ ne una fander arrivare a 2'000€...\nferguson? ho letto questo in un topic da queste parti, costa 2'000€ da quel che ho capito :! eppure ci son chitarre tipo la suhr classic che usa questo tizio qua che usate valgono 2150€ :shock: \nho letto di chitarre da collezionista che arrivano ai 36'000€ :P \nvoi ne sapete qualcosa? che mi dite delle chitarre più costose che ci sono sul mercato? le han fatto in oro ricorte di platino con i segnatasti di diamante?\n\n\n\n\n\nps: quest' assolo nella versione studio cioè questa però originale... è fatto di una tecnica spaventosa, il tizo nel video non lo fa identico dal quel punto di vista vero?
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
walter
Uno di noi
Uno di noi

31/dic/2011, 13:36

Ti consiglierei di cambiare il titolo, e lasciare "Le chitarra più costose": le migliori non te le dirà nessuno, semplicemente perchè non esistono: c'è chi preferisce le Fender, chi le Jackson, chi le Ibanez, chi le Music Man o le PRS (presente!!! Le considero a pari merito), chi le Caparison...\nCome più costose, escludendo i "mostri chitarristici" (per esempio, una Telecaster tutta intarsiata di madreperla, bruttissima, a 45.000€), io ti posso citare le PRS (la "Custom 22 LE" e la "Santana" si possono trovare a più di 3000€, e c'è una "Private Stock" che costa più di 10.000€), le Gibson (alcune, soprattutto "Les Paul Singature" o "Collector choice", costano più di 5000€), le Mayones (la "Virtuoso" è venduta a circa 4800€, e alcune "Maestro" e "Setius" non sono da meno), le Fender (alcune, come la "Lenny" di SRV, si trovano a prezzi che non di rado superano i 12.000€). \nOvviamente, quasi ogni casa ha un suo "modello supercostoso" (la Music Man ha la "Petrucci Mystic Dream", la ESP la "Alexi Laiho Custom"...), per cui ho citato sopra quelle con il maggior numero di modelli costosi.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

31/dic/2011, 13:37

le chitarre signature arrivano molto in alto da nuove...vedi lp page...se poi hai una chitarra con le corde sleccazzate da jimi durante hey joe in un concerto importante non la vendi al prezzo di listino di una fender mexico
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

31/dic/2011, 14:05

direttamente dal tuo chitarrista preferito :) :\n
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

31/dic/2011, 14:10

Beh dai un occhiata quì...\nhttp://www.thomann.de/it/gretsch_g6128t_gh_cus ... \nComunque quoto quello che hanno detto/scritto in precedenze Nico e Walter.\nSaluti Giorgio Luca Giannelli :-P :) :rock:
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Mila il Bello
Nuovo utente
Nuovo utente

31/dic/2011, 14:37

Le primissime PRS ovvero quelle fatte a mano dallo stesso Paul Red Smith negli anni '70 pare che superino i 40.000 €.\n\nPoi ci sono quelle vecchie ed introvabili che raggiungono cifre da capogiro. Questa regola vale un po' per tutte le marche.\n\nTra quelle attualmente in produzione ci sono quelle di Bernie Rico Jr, figlio se non sbaglio del fondatore di BC Rich, che superano spesso i 3.000 €.
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

31/dic/2011, 14:50

walter ha scritto:Come più costose, escludendo i "mostri chitarristici" (per esempio, una Telecaster tutta intarsiata di madreperla, bruttissima, a 45.000€), io ti posso citare le PRS (la "Custom 22 LE" e la "Santana" si possono trovare a più di 3000€, e c'è una "Private Stock" che costa più di 10.000€), le Gibson (alcune, soprattutto "Les Paul Singature" o "Collector choice", costano più di 5000€), le Mayones (la "Virtuoso" è venduta a circa 4800€, e alcune "Maestro" e "Setius" non sono da meno), le Fender (alcune, come la "Lenny" di SRV, si trovano a prezzi che non di rado superano i 12.000€). \nOvviamente, quasi ogni casa ha un suo "modello supercostoso" (la Music Man ha la "Petrucci Mystic Dream", la ESP la "Alexi Laiho Custom"...), per cui ho citato sopra quelle con il maggior numero di modelli costosi.
\nok ma queste chitarre costose sono costose perchè valgono musicalmente quello che costano o solo perchè sono fatte di materiali (come la telecaster) pregiati? o forse perchè sono state toccate o sfiorate da qualcuno che è un tantino famoso?\n@sgfromhell: che le chitarre toccate da slash, dai beatles, da jimmy page costino quanto gli strumenti del negozio musicale vicino casa tua sommati e moltiplicati per cinque è abbastanza normale... secono me slash entra in un negozio di musica, si leva un calzino e lo da al commesso ci si compra un gibson signature almeno.\n\ninfine devio la domanda: qual' è la chitarra più costosa al mondo? ovviamente intendo la chitarra prodotta in serie o su prenotazione, cioè la chitarra che possono comprare tutti, valida, non la chitarra fatta d' oro che probabilmente suona pure male.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
walter
Uno di noi
Uno di noi

31/dic/2011, 14:55

Le chitarre che ho scritto sono, in certi casi (vedi le PRS) chitarre che valgono più o meno quanto costano. Per le Gibson e le Fender, una parte non minima è il marchio (saranno, sicuramente, strumenti pregiatissimi per materiali e componenti, ma il marchio incide moltissimo. Comunque, io parlo di chitarre nuove, quindi è alquanto improbabile che qualcuno di famoso le abbia toccate (a meno che questo qualcuno non lavori in una fabbrica di strumenti musicali :-P).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
AxlPage
Strimpellatore
Strimpellatore

31/dic/2011, 15:31

Direttamente da wikipedia: \n\nLa Fender di Eric Clapton, soprannominata "blackie", è una Fender Stratocaster modificata secondo le indicazioni dell'artista: è una delle chitarre più costose al mondo, di recente venduta all'asta dallo stesso Clapton per circa 950.000 dollari. Con i proventi della vendita, Clapton ha finanziato il centro di recupero per alcolisti e tossicodipendenti da lui fondato diversi anni fa.
Gear\nFender Stratocaster American Standard w/ Seymour Duncan Custom Five\nSquier Stratocaster\nLine6 SpiderIII 15w\nDunlop Crybaby wah GCB95\nBoss FV500H volume
Rispondi