Differenza Di Suono
salve a tutti
io possiedo una fender stratocaster american special sss e una squier strat : provandole su un ampli valvolare ( laney vc 15) non trovo tutte queste grosse differenze tra le 2 chitarre
praticamente suonano nella stessa maniera , eppure il prezzo di acquisto come ben sapete è differente . Aiutooo illuminatemi sono disperato !!!!!! ( e comunque buon anno a tutti
)
Fender stratocaster american special red yamaha c40 washburn n10 roland cube rx electro harmonix big muff mxr compressor m-132 laney vc-15(valvolare) EHX small clone
La prima cosa che mi viene in mente è che la differenza tra le due chitarre dovresti crearla tu: mi spiego.\n\nAldilà della sensibilità dell'orecchio, sta a te far suonare le chitarre tirando fuori il meglio da entrambe. Se l'esecuzione non è impeccabile risulteranno "mascherate" le differenze tra le due chitarre, senza contare che l'ampli fa la sua parte (equalizzazione, volumi, distorti...)\n\nProva a suonare entrambe le chitarre solo in pulito, senza effetti o altro. Ti assicuro che le differenze le sentirai
\n\nBuon anno
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
- eliorocker97
- Strimpellatore

Oltre all'utilizzo di distorsione e effetti che dev'essere nullo per cogliere ogni differenza sonora, come dice il messagio sopra il mio ( scusa a chi l'ha scritto ma sto scrivendo e non voglio chiudere il messaggio per vedere l'autore e riaprire ecc.) devi essere tu a sfruttare a pieno i due strumenti, inoltre utilizzando due chitarre con uno scalino qualitativo così evidente prima dell'orecchio sarà la mano che sentirà la differenza...
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
Effettivamente le ho provate entrambe nel canale overdrive
Comunque non suono da molto tempo e il tocco vuol dire tanto. Inoltre vorrei sapere se c'è da fare un setup sulla mia fender magari quello di fabbrica non era adeguato 
Fender stratocaster american special red yamaha c40 washburn n10 roland cube rx electro harmonix big muff mxr compressor m-132 laney vc-15(valvolare) EHX small clone
- eliorocker97
- Strimpellatore

certo non fa male 
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
io non sarei disperato se avessi una squier che suona come una fender. Per il contrario, qualche motivo ci sarebbe.\n\nAd ogni modo, una differenza c'è sempre, appena riprendi la mano te ne renderai subito conto.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Grazie mille ragazzi i vostri consigli mi saranno d'aiuto