Soluzione Alternativa a Vernice Nitro

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
theberto
Nuovo utente
Nuovo utente

03/gen/2012, 16:38

salve vorrei riveniciare una chitarra e vorrei farla color fiesta red.\nho visto che all'estero vendono bombolette spray di vernice nitro per chitarre, il che sarebbe l'ideale per me dato che devo verniciare solo una chitarra e non necessito grandi quantità di vernice.\nil problema è che queste sostanze non possono essere spedite per motivi di sicurezza, quindi stavo cercando qui in italia.\nvoi conoscete qualche alternativa economiche alla vernice nitro che dia lo stesso effetto? quali tipi di vernice in spray mi consigliate per avere l'effetto satinato tipico della nitro??\ngrazie
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

04/gen/2012, 23:24

hai mai sentito parlare della gommalacca? non e' come la nitro pero'
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
theberto
Nuovo utente
Nuovo utente

04/gen/2012, 23:27

Alessandro wylde ha scritto:hai mai sentito parlare della gommalacca? non e' come la nitro pero'
\na me piacerebbe ottenre l'effetto satinato tipico della nitro, con la gommalacca avrei questo effetto?\no potrei comunque passare una vernice opaca successivamente?
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo

05/gen/2012, 00:57

Ma se sovrapponi la vernice nuova su quella che hai già, il suono non diventa più cupo?
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
theberto
Nuovo utente
Nuovo utente

05/gen/2012, 01:09

sinceramente non so quanto la vernice posso influenzare il suono della chitarra
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo

05/gen/2012, 01:24

Bè, mi pare che influenzi abbastanza. Tipo le vernici "laccate" (se si possono chiamare così quelle più lucide) rendono un suono un po' più cupo, mentre quando una chitarra è color legno il suono è più aperto.
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Rispondi