Consiglio Ampli Acustica?
- Cedar_Heart
- Nuovo utente

Finalmente mi son deciso a comprare un amplificatore per le mie acustiche, anche per sfruttare al meglio la pedaliera (zoom a2.1u) ormai rinchiusa in un cassetto :/\nHo un budget di 350 euro e una quasi totale ignoranza verso gli amplificatori, comunque mi son guardato in giro e su quella fascia ho trovato questi:\n\n- Vox AGA70\n- Sr jam 90\n- Fishman MINI loudbox\n\nPurtroppo non so su cosa buttarmi, la Vox mi pare che non vada molto nell'acustico, quell'ampli ha un doppio canale, uno normale e l'altro Tube Pre (12AU7 Vacuum) Tube), non so se sia una cosa buona o inutile... quello che mi interessa è che riesca a darmi un bel suono pulito della chitarra e a tenere decentemente gli effetti dello zoom quando li attivo.\nL'sr jam 90 ho letto sul sito che è una cassa biamplificata, cioè non è specifico per acustica? Nel caso preferirei saltare \nFishman non la conoscevo come marca degli ampli e in certi video sembrava suonare bello pulito, mi chiedo come se la cavi con gli effetti del pedale però :/
ci sono anche crate e roland che fanno piccoli ampli per acustica.\noltre a questi:\ncrate (serie ca)\nhttp://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... a+&x=0&y=0\ne roland (serie ac)\nhttp://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... ac&x=0&y=0\nconosco anche il vox, che non è male\n\nun consiglio: provane in negozio, anche non di quelli citati. se sei al primo ampli la cosa importante è che ti convinca, e l'acquisto online non è il massimo\nfra i tre soprascritti non so fare un confronto, mali ho sentiti e non sono affatto male\nche wattaggio volevi?
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- Cedar_Heart
- Nuovo utente

Wattaggio non saprei, anche se è un po' alto non ho problemi di vicini, basta che non spacchi i vetri chiaro xd\nRoland avevo letto del ac33 più o meno sta nel budget e ha anche il loop che posso usare quando faccio esercizi di improvvisazione, il suono leggendo una recensione non era chissà cosa ma potrei anche farmelo andar bene, comunque sì martedì faccio un salto anche in negozio e vedo cosa trovo 
\nVero, non è specifico per chitarra, ma l'ho provato e me ne sono innamorato subito! Suona veramente bene... Provalo assolutamente!Cedar_Heart ha scritto:\nL'sr jam 90 ho letto sul sito che è una cassa biamplificata, cioè non è specifico per acustica? Nel caso preferirei saltare \n
[b]Guitar:[/b] Fender Stratocaster American Standard ('91), Epiphone Les Paul Standard, Dean Exotica (Acoustic)\n[b]Amps:[/b] Hughes & Kettner Edition Tube 20th Anniversary, Hughes & Kettner Edition Blue 15-r\n[b]Effects:[/b] Boss GT-10, Plexitone Clone, Fuzz Factory Clone
- Cedar_Heart
- Nuovo utente

\n\nAllora nel primo negozio non ho avuto molta fortuna, ho provato un Peavey da 200 euro (avevano davvero poca roba), non mi è piaciuto per niente, complice anche una chitarra orrenda con corde marce, per l'sr jam 90 (penso fosse il 100 però) volevano 500 euro, quindi non sono stato neanche lì a provarlo, di altro per acustica non avevano senza andare a costi esagerati... vado dal concorrente, mi spiattella subito l'sr jam 100 proprio con la mia stessa chitarra, beh avevi ragione te Piero, a 430 €, fanculo il budget, me lo sono portato a casa xd\n\n(Tra l'altro pensavo mi avessero fregato, invece guardando sul mercatino il jam 100 sta proprio a quel prezzo sostanzialmente)\n\nPurtroppo oggi ho avuto solo mezz'ora di tempo a casa per provarlo e poi son dovuto scappare... domani (cioè oggi xd) lo si testa ben bene con la pedalieraPiero_93 ha scritto:\nVero, non è specifico per chitarra, ma l'ho provato e me ne sono innamorato subito! Suona veramente bene... Provalo assolutamente!Cedar_Heart ha scritto:\nL'sr jam 90 ho letto sul sito che è una cassa biamplificata, cioè non è specifico per acustica? Nel caso preferirei saltare \n
\nComplimenti davvero per l'acquisto! (Lo voglio anche io!!!!Cedar_Heart ha scritto:vado dal concorrente, mi spiattella subito l'sr jam 100 proprio con la mia stessa chitarra, beh avevi ragione te Piero, a 430 €, fanculo il budget, me lo sono portato a casa xd\n
[b]Guitar:[/b] Fender Stratocaster American Standard ('91), Epiphone Les Paul Standard, Dean Exotica (Acoustic)\n[b]Amps:[/b] Hughes & Kettner Edition Tube 20th Anniversary, Hughes & Kettner Edition Blue 15-r\n[b]Effects:[/b] Boss GT-10, Plexitone Clone, Fuzz Factory Clone