Impedenza D'uscita Bassman 59 Reissue
Salve a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezione espongo un problema...\nPossiedo un bassman '59 reissue acquistato nel 1998 (5F6-A con PCB) e ho scoperto che lo sto utilizzando con soli tre altoparlanti collegati,probabilmente ho staccato il connettore rca di uno degli speaker spostando qualcosa che avevo messo dentro la cassa. Con certezza so che l'ampli è fermo in quel punto della sala prove quasi da un anno quindi il periodo di utilizzo in queste condizioni dovrebbe essere questo.\nLa mia domanda è la seguente: se l'amplificatore sta funzionando con un carico di 2.6 ohm è possibile farlo funzionare con soli due altoparlanti collegati e quindi con 4 ohm di carico e non i 2 previsti? A quali problemi vado incontro? ci sono rischi per il traformatore d'uscita o le valvole finali?\nQuesta necessità nasce dall'esigenza di trapiantare la circuitazione e solo due dei quattro coni in un cabinet più piccolo e più gestibile.\n\nAttualmente monto le seguenti valvole:\n\n12AY7 - 12AX7 - 12AX7 - 2 x 5881 - GZ34\ncon questo ampli ci suono l'armonica con un green bullet e la lap steel.\n\nPer ora non ho trovato risposte a queste mie domande in rete per cui vi chiedo qualche consiglio. \nGrazie per l'attenzione.\n\nHWOLF