Consiglio Su Chitarra Per Principianti
Ciao a tutti,\nVorrei acquistare la mia prima chitarra elettrica. I Generi che vorrei fare sono Rock/metal. Ho suonato per un po' la chitarra acustica, ora è un po' di tempo che non la suono, e non la ho più purtroppo. Il mio livello non è assolutamente alto, ma nemmeno basico, ero arrivato a fare canzoni come Hotel California, ovviamente non benissimo, ma insomma nemmeno da principiante. \nVorrei acquistare una chitarra elettrica, forse un Kit, ho già visto alcune discussioni dove consigliate questo sito http://kappaeffe.com\n\nIo vorrei spendere intorno a 150€, forse un Kit. Sicuramente non mi aspetto la chitarra della vita, ma una chitarra per imparare piano piano e magari tra un annetto cambiarla.\nHo fatto un giro anche su Ebay ho visto delle chitarre come la Cordera ecc. Ho visto che molti Consigliati La Ibanez, però va un po' troppo sopra il mio Budget.\n\nGrazie a tutti, ogni consiglio per me è prezioso. \nGrazie ancora
io ripeto sempre...........CASTLEY.....per iniziare....forse fanno anche i pack...
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
Grazie per la rispostami scuso di non aver postato nella sezione "la mia prima chitarra elettrica" non l'avevo proprio vista
\n\nho visto su ebay un pacchetto con la chitarra Castely e amplificatore 15W che rientra proprio nel mio Budget\n\npuò anche essere buona dopo aver imparato un po' a suonare, oppure è la classica chitarra per iniziare e poi da accantonare?

sto diventando veramente di parte a parlare delle castley =) ne ho fatto una recensione qui su 6corde e su altri siti ne puoi trovare altre molto favorevoli, è una buona chitarra di entry level di fascia economica , bella anche da customizzare (ci sono alcuni modelli con meccaniche gotoh già installate) io appena potrò nella mia monterò dei dimarzio solo per avere un suono più grosso...
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
beh, con 150 non ci fai tanto. o prendi un pack scrauso come quello citato, o prendi chitarra e ampli usati.\nla seconda è sicuramente migliore. hai idea di quale sia il tipo di chitarra su cui ti trovi meglio?
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Ciao, no non ho mai provato nessuna chitarra elettrica, ho sempre suonato con chitarra classica e Folk.\n\nseguendo il consiglio walkend avevo visto questa soluzione\nhttp://www.ebay.it/itm/PACCHETTO-CHITARRA-CAST ... n\nCapisco che il budget non è altissimo e non posso avere una gran chitarra. Ovviamente se mi dite che con 150 ti prende una chitarra che dopo un mese la puoi appendere, cerco di tirarmi su con il budget.
- daneelolivaw
- Strimpellatore
si, ma t' indirizzeresti verso una pura single coil come la strato o vorresti gli HB?\n\nUna direzione, bisognerebbe sceglierla.
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
- daneelolivaw
- Strimpellatore
eh, eh, bisognerebbe provarle, come faccio a spiegarti la differenza tra i single coil e gli humbuker, diciamo che non sarebbe male iniziare con una chitarra con due HB ed un single coil in mezzo, con il selettore a 5 posizioni, così provi un po' di tutto, però oltre alle Ibanez non conosco nulla. Vediamo cosa ne pensano gli altri.\nciao
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
- rimmyrilian
- Utente attivo
occhio solo con la castley, ultimamente mi ha lasciato un po' perplesso, vado a cercare il fornitore di torino e scopro che dove dovrebbe essere non c'è, chiamo il numero del fornitore e non risponde, allora chiamo alla castley e non rispondono anche lì, ok che ne parlano tutti però... se riesci veramente a procurartene una dicono che sono ottime chitarre...
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
- only ibanez
- Moderatore
se vuoi fare rock e metal vai su una chitarra con l'humbucker almeno al ponte come una yamaha pacifica
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]