Consigli Acquisti!
Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedervi un po' di consigli sulla strumentazione che ho intenzione di mettere su.\n-Epiphone Sg Prophecy ex\n-Fender Frontman 65r\n-Ibanez Tubescreamer Ts9 (già di mia proprietà)\n-Boss Metalcore ML-2 (regalatomi da un amico)\nPartiamo intanto dai generi che ho intenzione di suonare: amo tantissimo i pink floyd e il suono enorme di David Gilmour, suono tantissimo artisti anche più pesanti appartenti al metal classico e moderno, come Iron Maiden, Scorpion, Van Halen ma anche Dream Theather, Butckethead e affini.\nPartendo dunque da un suono "alla Gilmour", pieno, corposo e ricco di sustain mi sono orientato sui pickup attivi, da lui ampiamente utilizzati e di cui ho sentito parlare bene per la loro grossezza e potenza. Sarei anche interessato ad un crunch potente che mi permetta di spaziare in ambito rock-blues o hard-rock ma che si matenga corposo nel caso in cui abbia bisogno di più gain. Mi sono quindi orientato sul Frontman perchè ne ho sentito parlare molto bene riguardo i puliti, cristallini e ben definiti, e dei distorti che per quanto ho sentito sono abbastanza discreti ma sicuramente rendono di più con affiancato un pedalino overdrive quale il Ts9 e una maggiore potenza se attivato il Mid Contour. Che ne pensate di questa strumentazione? In base a ciò che cerco e il budget a dispozione fareste anche voi le mie stesse scelte?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Suoni alla Gilmour? Inizia a togliere da mezzo Fender, Epiphone e pick up humbucker attivi allora
. Per sonorità più Gilmour ti consiglio una simil strato HSS ( così che puoi spaziare meglio anche negli altri generi senza problemi ) con pick up passivi, che ritengo molto più caldi degli attivi soprattutto se si parla di humbucker, e come ampli mi orienterei più su qualcosa Vox style perchè quel Fender è un po' troppo freddo e tagliente sui puliti per i miei gusti, e tutti sappiamo che Gilmour sui puliti ha un suono molto caldo e corposo.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
beh mi piace il suo suono ma il mio obiettivo non è avere il suo suono ma cercare di costruirmi a poco a poco il mio, che comunque è anche abbastanza diverso dal punto di vista improvvisativo, lui gioca molto di più sulle triadi...in qualsiasi caso mi sconsigli Fender, Epi e pickup attivi riferiti a Gilmour o per altri motivi?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nA Gilomour. Però in definitiva il Fender te lo sconsiglierei lo stesso perchè ha i puliti troppo taglienti. Ma buget massimo per l'ampli? Perchè non cerchi qualche altro ampli sempre transistor sulla stessa fascia di prezzo dell'FM? Io ti direi di vedere un po' qualche Laney oppure il Peavey Bandit 112 o ancora meglio il Randall RG75 G2.Raznor ha scritto:beh mi piace il suo suono ma il mio obiettivo non è avere il suo suono ma cercare di costruirmi a poco a poco il mio, che comunque è anche abbastanza diverso dal punto di vista improvvisativo, lui gioca molto di più sulle triadi...in qualsiasi caso mi sconsigli Fender, Epi e pickup attivi riferiti a Gilmour o per altri motivi?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Spero di riuscire a provarne qualcuno a negozio o in sala! Per esempio questa Epi come renderebbe con il bandit sui generi citati sopra? Riuscirei ad avere un buon sound su tutti? Comunque per l'ampli potrei spendere massimo 300-350 euro
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNon ho mai avuto il piacere o il dispiacere di provare quella chitarra, però avendo gli EMG e tastiera in ebano la vedo molto metal oriented... Quindi penso che Gilmour come ho detto prima non lo acchiappi, Van Halen forse smanettando un po' con l'ampli e i pedalini, i Maiden no, idem gli Scorpions. Io andrei sul modello con i pick up Gibson.Raznor ha scritto:Spero di riuscire a provarne qualcuno a negozio o in sala! Per esempio questa Epi come renderebbe con il bandit sui generi citati sopra? Riuscirei ad avere un buon sound su tutti? Comunque per l'ampli potrei spendere massimo 300-350 euro
- rimmyrilian
- Utente attivo

mmm, per quel prezzo perchè non ti cerchi una ltd strato ? ho avuto da poco occasione di provarne una, è un ottimo compromesso di suono, mantiene bene i single coil e al ponte ha un humbucker che spinge molto bene, versatilissima e costa anche di meno, quella che ho provato era sui 400...\n(questa http://www.espguitars.com/guitars/ltd-s ... ewood.html)
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
guarda la diavoletto mi piace tantissimo e se ne trovassi un modello con un buon rapporto qualità prezzo che sopratutto mi permetta di spaziare nei generi che ho citato riuscendo a costruirmi un buon suono sarebbe perfetto! Forse la prophecy gx con i pick up passivi della gibson sarebbe una buona soluzione
- only ibanez
- Moderatore

van halen,dream theater,maiden,scorpion,gilmour...\n\ndimentica i ponti fissi....\n\ncon 300-350 prendi una strato meico usata,cercane una di quelle con l'humb al ponte,già cosi sei un passo avanti
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]