Manico Storto, Come Faccio?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

10/feb/2012, 12:31

Spulciando il forum, cercavo un topic sulle corde a vuoto che "friggono", per un problema alle ultime 2 corde. Ho trovato che poteva essere il ponte, allora l' ho alzato, ma il problema persisteva, ma ora mi sono trovato di fronte ad un problema più grande: il manico è storto! Non per una malregolazione di Truss Road, ma storto orizzontalmente. Non so se sono stato abbastanza chiaro, perciò, ho fatto delle foto col cellulare...\n\nper fare le foto ho avvitato bene il ponte alla chitarra, cosicchè stesse dritto\n\n\n\n\nforse non si nota molto (Vabè, le chitarre sono al "millimetro")\nLa chitarra è una Swift Black Wicked (a breve la cambierò)\n\nChe posso fare? Prima di svitare il manico ho preferito chiedere, ondevitare che i miei mi uccidessero perchè ho trasformato una chitarra in un ciocco di legno per il fuoco...\n\nGrazie in anticipo.
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
RAD
Strimpellatore
Strimpellatore

10/feb/2012, 12:38

WARP\n\nUn buon liutatio, entro certi limiti, può sistemarlo.\n\nOltre un tot, ottimo per il camino.\n\nSe hai il manico avvitato, puoi comprare un manico nuovo e hai risolto.\n\n\nPS: bello lo spegnifiamma phantom che spunta da quel M4 RIS :) magari una pittatina di nero ci sta ;)
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

10/feb/2012, 13:20

RAD ha scritto:WARP\n\nUn buon liutatio, entro certi limiti, può sistemarlo.\n\nOltre un tot, ottimo per il camino.\n\nSe hai il manico avvitato, puoi comprare un manico nuovo e hai risolto.\n\n\nPS: bello lo spegnifiamma phantom che spunta da quel M4 RIS :) magari una pittatina di nero ci sta ;)
\n\nOk, ma credo che non darà fastidio, sinceramente mi rompo ad andare dal liutaio, tanto me ne libererò a breve! XD\n\nP.S. Fai anche te Softair? xD Lo spegnifiamma nero ce l' ho, ma comunque non credo sia legale pitturare di nero il Phantom rosso, assomiglierebbe troppo ad un' arma vera...
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
RAD
Strimpellatore
Strimpellatore

10/feb/2012, 14:03

ManuMetallaro ha scritto:\n\nP.S. Fai anche te Softair? xD Lo spegnifiamma nero ce l' ho, ma comunque non credo sia legale pitturare di nero il Phantom rosso, assomiglierebbe troppo ad un' arma vera...
\n\nno, lo spegnifiamma nero non è illegale, almeno per ora, visto che non c'è stata nessuna evoluzione della materia giuridica in merito agli "strumenti" da softair e alla colorazione della loro "punta".\ncomunue se lo utilizzi per i fini di cui parli (non dare troppa somiglianza ad una vera arma) sappi che hai la mia stima, dovrebbe essere così per tutti, anche io ho fatto fatica ad accettare questa cosa (valida in quasi tutto il resto del mondo)... preferisco nero, ma quando entrerà in vigore la legge, ho già pronti quelli rossi.\n\nComunque, tornando IT, un manico nuovo (o usato) lo trovi a poco, così non devi buttarla via e ce l'hai sempre di scorta o la tieni fissa solo per gli esercizi :)\nNon uccidiamo così le chitarre...anche se sono poverelle, hanno sempre molto da dire
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

10/feb/2012, 14:29

RAD ha scritto:
ManuMetallaro ha scritto:\n\nP.S. Fai anche te Softair? xD Lo spegnifiamma nero ce l' ho, ma comunque non credo sia legale pitturare di nero il Phantom rosso, assomiglierebbe troppo ad un' arma vera...
\n\nno, lo spegnifiamma nero non è illegale, almeno per ora, visto che non c'è stata nessuna evoluzione della materia giuridica in merito agli "strumenti" da softair e alla colorazione della loro "punta".\ncomunue se lo utilizzi per i fini di cui parli (non dare troppa somiglianza ad una vera arma) sappi che hai la mia stima, dovrebbe essere così per tutti, anche io ho fatto fatica ad accettare questa cosa (valida in quasi tutto il resto del mondo)... preferisco nero, ma quando entrerà in vigore la legge, ho già pronti quelli rossi.\n\nComunque, tornando IT, un manico nuovo (o usato) lo trovi a poco, così non devi buttarla via e ce l'hai sempre di scorta o la tieni fissa solo per gli esercizi :)\nNon uccidiamo così le chitarre...anche se sono poverelle, hanno sempre molto da dire
\n\nNon è che mi preoccupa il prezzo, solo che non ho tempo materiale di andare fuori paese con mio padre per un manico... A limite è la stessa cosa se lo levo io e lo carteggio un po?? Mi piace smanettare sulle chitarre xD Comunque, uso entrambe le mie chitarre per allenarmi e per andare in sala prove, ma il vantaggio è che questa Swift ha 24 tasti, a differenza della Strato, che ne ha a malapena 21...\n\n [off] Per il fucile, ora cambio lo spegnifiamma, è molto più figo nero! Tanto per adesso sta solo a casa XD [off]
RAD
Strimpellatore
Strimpellatore

10/feb/2012, 15:28

ma cosa lo catteggi a fare? heheeh\n\npuoi carteggiarlo quanto vuoi, l'effetto warp è "interno" al manico\n\no lo tieni così e te lo fai andare, o lo butti (possibilmente nel camino così lo sfrutti)
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

10/feb/2012, 15:36

nel senso che lo smonto e lo carteggio calla parte che ora è avvitata al manico, si può fare?
RAD
Strimpellatore
Strimpellatore

10/feb/2012, 15:40

ma ammesso che riesci a pareggiare il problema DA UNA PARTE, vai a ricrearlo dall'altra :)\n\nlascialo così, aumenti l'action di un pizzico, dai una girata al truss e quando trovi il miglior compromesso la lasci così :)
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

10/feb/2012, 15:45

Bah ok...\n\n [off] Che replica da softair hai?? XD [off]
Rispondi