Opinione Su Cort Kx5 Bkm

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
mikelion77
Nuovo utente
Nuovo utente

16/feb/2012, 13:02

Salve a tutti,sono nuovo del forum.\nSarei intenzionato all'aquisto della mia prima chitarra elettrica e da tempo mi ero fissato sulla Cort Kx5 Bkm con pickup MightyMite Motherbucker (H-H) .\nVorrei sapere che pensate di questa chitarra e se come prima chitarra la considerate valida.\n\nGrazie per i consigli!!
RAD
Strimpellatore
Strimpellatore

16/feb/2012, 18:18

bella! giusto ieri sera ne ho vista suonare una credo identica!\n\nsono tra le migliori rivali delle LTD di fascia bassa, anzi forse un pelino migliori. Non ti aspettare il mondo eh... ma una onesta chitarrina si.\n\nPs: i pick-up non mi piaciono molto per il metal, preferisco gli LH150 così a sensazione, anche se questi ultimi non è che siano proprio delle belve.
mikelion77
Nuovo utente
Nuovo utente

16/feb/2012, 19:04

Grazie della tua opinione.\nIo mi ero fissato su quella piu' che altro per il ponte fisso,che per me totale neofita sarebbe un buon vantaggio per non riaccordare ogni volta...poi presa la mano ovviamente passerei a qualcosa di un pelino piu' serio...
walter
Uno di noi
Uno di noi

16/feb/2012, 19:25

mikelion77 ha scritto:sarebbe un buon vantaggio per non riaccordare ogni volta
\n :shock: \nDovresti riaccordare dopo ogni suonata comunque, per buona norma: dopo un paio d'ore di stress, certo le corde non saranno perfettamente sistemate (non so se questo valga per le chitarre di fascia alta, che forse hanno qualche meccanismo di cui non sono a conoscenza; ma, d'altra parte, non è di una chitarra di questa fascia che si parla).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
RAD
Strimpellatore
Strimpellatore

16/feb/2012, 19:59

sicuramente il ponte fisso ti aiuterà a rimanere accordato per più tempo, però come dice il nostro amico qui sopra, è sempre meglio verificare appena si può.\n\nInoltre se posso darti un consiglio, è molto importante che le meccaniche siano sane (e questo purtroppo è un terno al lotto) perchè fanno l'80% del lavoro.\n\nti porto l'esempio di una LTD EX 400 notoriamente chitarra bella ma qualitativamente (apparte il manico e i pick-up) non certo degna di ingresso nella hall-of-fame, quando mi arrivò la prima volta (apparte un difetto incredibile su alcuni tasti) non teneva l'accordatura per 20 minuti di fila.\n\nPoi me l'hanno cambiata con una nuova e ho notato che oltre ad avere un altro tipo di tastiera (il legno era rifinito diversamente, più lucido, scorrevole) ha delle meccaniche che tengono tranquillamente una settimana senza riaccordarla (usandola 2 volte in sala prove e qualche strimpello a casa)\n\nPenso che vada un po' a culo, ma in genere le Cort sono chitarre che offrono quello che valgono e qualcosina in più.\n\nSe ti piace io penso che puoi prenderla con la massima fiducia, è molto bella, suona bene, e non ti chiede un esborso enorme.
mikelion77
Nuovo utente
Nuovo utente

17/feb/2012, 12:01

Grazie a tutti per le risposte.\nPenso a questo punto che dirottero' su questa chitarra ,ormai l'ho adocchiata da troppo... :)\nUn consiglio x l'ampli,per le esercitazioni in casa cosa mi consigliereste di mini ampli tipo il Cube?...non ho lo spazio e soprattutto mi esercitero' con le cuffie quindi non ho esigenza di ampli di grandi dimensioni.Grazie ancora x il supporto!!
RAD
Strimpellatore
Strimpellatore

17/feb/2012, 12:52

Ciao, ho come l'impressione di essere un grande estimatore delle Cort (pur non avendone mai avute :) )\n\nIl cubino è un buon ampli, se posso esprimere il mio personale punto di vista, per chi come te (e come me) intendere usare l'amplificatore prevalentemente a casa ma anche in sala prove e non raramente sui palchi di piccoli locali e birrerie, ti consiglio la nuova serie mustang della fender.\n\nParto subito consigliandoti il Mustang II da 40W poichè è davvero un ottimo amplificatore e costa poco per quello che offre.\n\nIo ho preso il Mustang III poichè appunto avevo bisogno di watt in più, e questo ne ha ben 100, supportato da un Celestion 12" che fa eggregiamente il suo lavoro quando i volumi in gioco sono già abbastanza importanti (al più ci pensa la microfonazione).\n\nTi dico in modo crudo (e forse criticabile) che con questi amplificatore CI PUOI FARE ANCHE METAL, poichè dispongono di una serie incredibile di trasformazioni sonore e un interfaccia semplice e dalle possibilità infinite.\n\nIl mio è costato sui 275 euro, ma il 40W costa se non erro ben 100 euro in meno.\n\n...e il 40W l'ho provato in lungo e in largo, e rende davvero un sacco anche in sala prove, riuscendo a coprire la batteria.\n\nIn cuffia sono molto fedeli e il loro design è così pulito e sobrio che a casa lo puoi lasciare in mezzo al soggiorno che quasi quasi non stona nemmeno :)
mikelion77
Nuovo utente
Nuovo utente

19/feb/2012, 18:03

Allora ho dato un'occhiata dal vivo al Mustang II ma devo dire che per le mie esigenze è troppo grande.Devo rimanere sulla dimensione dei cube...ma ho visto che ce ne sono differenti modelli.Quello piu' piccolo che ha anche il tasto per l'accordatore,ed uno piu' grande che ha anche gli effetti beat.C'è molta differenza tra i 2 modelli?...mi consigliate qualche marca alternativa ma della stessa dimensione?Ne ho visti molti di "cubetti" anche Marshall,ma non ho idea di quale sia il migliore per fare metal.\nGrazie in anticipo per i consigli!
Rispondi