Nuova Chitarra! Les Paul Junior?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
nonno
Nuovo utente
Nuovo utente

22/mar/2012, 18:32

allora ho cominciato a suonare la chitarra 7 anni fa e dopo essere passato ad una epiphone custom da un paio di anni, ho scoperto di avere messo un bel po di soldi da parte...suono per lo più punk-rock e hard-rock... e conosco una persona che mi ha proposto una junior billie joe ( sinceramente i green day li appressavo fino a una decina di anni fa, però la chitarra fa la sua porca figura) a 700 euro ma non conoscendo bene la chitarra volevo chiedere un po di informazioni visto che anche il pick-up è unico quindi non so quanto possa essere versatile...come amplificatore ho un roland 20XL......
Andry
Uno di noi
Uno di noi

22/mar/2012, 18:56

Aggiungine un po' e prendi una Les paul standard ! La potrai usare per tutto quasi :)
nonno
Nuovo utente
Nuovo utente

22/mar/2012, 20:02

quanto mi verrebbe a costare in più???
walter
Uno di noi
Uno di noi

22/mar/2012, 21:20

Questi sono i prezzi più bassi che io conosca (probabilmente, ce ne sono di migliori, ma io non li conosco):\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_les-paul ... sonalmente, io guarderei anche la versione Studio: con "solo" 300€ in più, ti prendi uno strumento nuovo e valido più o meno come una Standard: http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/Chit ... 003878-002
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
nonno
Nuovo utente
Nuovo utente

23/mar/2012, 19:45

mi dispiace ma dovrei spendere il doppio......qualcosa di più economico??? ( e un giudizio a parte su la junior) grazie
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

23/mar/2012, 20:26

una junior di billie joe armstrong a 700 euro è un prezzo più che onesto, ma scondo me ti conviene di più acquistare una les paul junior, ti viene a costare anche meno e cambia poco niente dalla BJA. se ci devi fare punk rock e hard rock non credo che sentiresti la mancaza del pickup al manico dato che viene utilizzato molto raramente. i p90 sono dei signori pickup, a me piacciono molto quindi io ti consiglio la les paul junior (non signature)! :) potresti dare qualche nome dei gruppi hard rock che vorresti suonare? tanto per essere sicuro che non ti serva il pickup al manico..
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

23/mar/2012, 20:35

walter, 1.100 euri per una studio?! sono tantini... http://www.essemusic.it/products/924470 ... ne_Red.php\n\ncomunque @nonno, ripensandoci... forse la scelta migliore sarebbe la les paul studio tribute '60, QUI trovi il prezzo. Non è costosa, ha 2 pickup (p90 :oops: ) e suona mooolto mooolto bene!! ;)
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

23/mar/2012, 20:43

beh la les paul jr è una bella chitarra, e non ha nulla da invidiare alle lp con due pick-up.\ni p90 sonoi pu molto buoni e abbastanza diversi dagli humbucker, quindi è quasi un altra chitarra rispetto alla lp "normale".\nnon prendere la Billy che paghi la firma. sconsiglio la les paul studio, a mio parere sono 600€ spesi male.\nunica pecca: il ponte, che è comunque molto valido ma non suscita la mia simpatia
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
nonno
Nuovo utente
Nuovo utente

24/mar/2012, 11:34

grazie per i vari consigli comunque per quanto riguarda i gruppi che mi interessano: AC/DC, airbourne,offspring, primi green day, poi anche qualcosa di più pesante ma li basta e avanza il mio amplificatore (abbastanza violento)
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

24/mar/2012, 12:42

nonno ha scritto:grazie per i vari consigli comunque per quanto riguarda i gruppi che mi interessano: AC/DC, airbourne,offspring, primi green day, poi anche qualcosa di più pesante ma li basta e avanza il mio amplificatore (abbastanza violento)
\nOk non ti serve proprio il pickup al manico :) a questo punto la les paul junior penso sia un ottima scelta
Andry
Uno di noi
Uno di noi

24/mar/2012, 14:06

Non so assolutamente niente su questa chitarra :\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-l ... ml\n\nPero' te la linko lo stesso, magari gli altri sanno dirti se è buona ! Almeno hai due pick up sullo stesso prezzo..
Piero_93
Nuovo utente
Nuovo utente

24/mar/2012, 18:44

Andry ha scritto:Non so assolutamente niente su questa chitarra :\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-l ... ml\n\nPero' te la linko lo stesso, magari gli altri sanno dirti se è buona ! Almeno hai due pick up sullo stesso prezzo..
\nHo avuto l'occasione di vederla da vicino, ma non di provarla. Praticamente è una LP studio di qualità normalissima, ma i legni diversi le conferiscono un suono particolare, diverso dalla solita LP. Sarebbe da provare... potrebbe piacerti!\n\n
sgfromhell ha scritto:
nonno ha scritto:grazie per i vari consigli comunque per quanto riguarda i gruppi che mi interessano: AC/DC, airbourne,offspring, primi green day, poi anche qualcosa di più pesante ma li basta e avanza il mio amplificatore (abbastanza violento)
\nOk non ti serve proprio il pickup al manico :) a questo punto la les paul junior penso sia un ottima scelta
\nConsidera che la LP Junior ha un solo PU, ma non è un Humbucker! E' un P90, che suona diversamente dal solito pickup della LP. In più non ha il top in acero, quindi un suono ancora diverso! Io la proverei, prima di comprarla...
[b]Guitar:[/b] Fender Stratocaster American Standard ('91), Epiphone Les Paul Standard, Dean Exotica (Acoustic)\n[b]Amps:[/b] Hughes & Kettner Edition Tube 20th Anniversary, Hughes & Kettner Edition Blue 15-r\n[b]Effects:[/b] Boss GT-10, Plexitone Clone, Fuzz Factory Clone
Rispondi