Nuova Chitarra! Les Paul Junior?
allora ho cominciato a suonare la chitarra 7 anni fa e dopo essere passato ad una epiphone custom da un paio di anni, ho scoperto di avere messo un bel po di soldi da parte...suono per lo più punk-rock e hard-rock... e conosco una persona che mi ha proposto una junior billie joe ( sinceramente i green day li appressavo fino a una decina di anni fa, però la chitarra fa la sua porca figura) a 700 euro ma non conoscendo bene la chitarra volevo chiedere un po di informazioni visto che anche il pick-up è unico quindi non so quanto possa essere versatile...come amplificatore ho un roland 20XL......
Questi sono i prezzi più bassi che io conosca (probabilmente, ce ne sono di migliori, ma io non li conosco):\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_les-paul ... sonalmente, io guarderei anche la versione Studio: con "solo" 300€ in più, ti prendi uno strumento nuovo e valido più o meno come una Standard: http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/Chit ... 003878-002
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
- sgfromhell
- Uno di noi

una junior di billie joe armstrong a 700 euro è un prezzo più che onesto, ma scondo me ti conviene di più acquistare una les paul junior, ti viene a costare anche meno e cambia poco niente dalla BJA. se ci devi fare punk rock e hard rock non credo che sentiresti la mancaza del pickup al manico dato che viene utilizzato molto raramente. i p90 sono dei signori pickup, a me piacciono molto quindi io ti consiglio la les paul junior (non signature)!
potresti dare qualche nome dei gruppi hard rock che vorresti suonare? tanto per essere sicuro che non ti serva il pickup al manico..
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
- sgfromhell
- Uno di noi

walter, 1.100 euri per una studio?! sono tantini... http://www.essemusic.it/products/924470 ... ne_Red.php\n\ncomunque @nonno, ripensandoci... forse la scelta migliore sarebbe la les paul studio tribute '60, QUI trovi il prezzo. Non è costosa, ha 2 pickup (p90
) e suona mooolto mooolto bene!! 
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
beh la les paul jr è una bella chitarra, e non ha nulla da invidiare alle lp con due pick-up.\ni p90 sonoi pu molto buoni e abbastanza diversi dagli humbucker, quindi è quasi un altra chitarra rispetto alla lp "normale".\nnon prendere la Billy che paghi la firma. sconsiglio la les paul studio, a mio parere sono 600€ spesi male.\nunica pecca: il ponte, che è comunque molto valido ma non suscita la mia simpatia
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- sgfromhell
- Uno di noi

\nOk non ti serve proprio il pickup al manicononno ha scritto:grazie per i vari consigli comunque per quanto riguarda i gruppi che mi interessano: AC/DC, airbourne,offspring, primi green day, poi anche qualcosa di più pesante ma li basta e avanza il mio amplificatore (abbastanza violento)
Non so assolutamente niente su questa chitarra :\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-l ... ml\n\nPero' te la linko lo stesso, magari gli altri sanno dirti se è buona ! Almeno hai due pick up sullo stesso prezzo..
\nHo avuto l'occasione di vederla da vicino, ma non di provarla. Praticamente è una LP studio di qualità normalissima, ma i legni diversi le conferiscono un suono particolare, diverso dalla solita LP. Sarebbe da provare... potrebbe piacerti!\n\nAndry ha scritto:Non so assolutamente niente su questa chitarra :\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-l ... ml\n\nPero' te la linko lo stesso, magari gli altri sanno dirti se è buona ! Almeno hai due pick up sullo stesso prezzo..
\nConsidera che la LP Junior ha un solo PU, ma non è un Humbucker! E' un P90, che suona diversamente dal solito pickup della LP. In più non ha il top in acero, quindi un suono ancora diverso! Io la proverei, prima di comprarla...sgfromhell ha scritto:\nOk non ti serve proprio il pickup al manicononno ha scritto:grazie per i vari consigli comunque per quanto riguarda i gruppi che mi interessano: AC/DC, airbourne,offspring, primi green day, poi anche qualcosa di più pesante ma li basta e avanza il mio amplificatore (abbastanza violento)a questo punto la les paul junior penso sia un ottima scelta
[b]Guitar:[/b] Fender Stratocaster American Standard ('91), Epiphone Les Paul Standard, Dean Exotica (Acoustic)\n[b]Amps:[/b] Hughes & Kettner Edition Tube 20th Anniversary, Hughes & Kettner Edition Blue 15-r\n[b]Effects:[/b] Boss GT-10, Plexitone Clone, Fuzz Factory Clone