Suono Meno Lucido Rispetto a Ieri, Cosa Può Essere Stato?
- ManuMetallaro
- Strimpellatore

Salve, come al solito, eccomi qui a scassarvi le maracas con le mie domande da perfetto idiota.\nIeri ho pulito la mia strato e le ho passato un po' (molto, a dire la verità me ne è caduto un po' troppo) di olio d' oliva, ma è la prima volta che lo faccio (si, ho letto soltanto ora qualcosa di manutenzione, prima l' e ho pulite semplicemente con Alcool), quindi non so se sia stato quello a "opacizzare" il suono del Mi cantino, cioè renderlo meno lucido e più caldo e breve: come se ci forre rimasto attaccato un pezzo non molto piccolo di cotone...\n\nDipende dall' olio?? O è la corda che fa così per la vecchiaia (non è ancora arrugginita)??\n\nP.S. Questo problema ce l'ho anche sul Si, anche se in minore entità.
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
l'olio non dovrebbe creare di questi problemi, anche perchè l'olio andrebbe passato in modesta quantità sulla tastiera e non sulle corde.\n\nI residui di tessuto possono creare proprio il problema che noti tu. Anche le corde vecchie, con il tempo, perdono di brillantezza.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- ManuMetallaro
- Strimpellatore

\n\nAfferrato... ma residui di tessuto non ce ne sono... quindi l' unica soluzione è cambiarla?Ian ha scritto:l'olio non dovrebbe creare di questi problemi, anche perchè l'olio andrebbe passato in modesta quantità sulla tastiera e non sulle corde.\n\nI residui di tessuto possono creare proprio il problema che noti tu. Anche le corde vecchie, con il tempo, perdono di brillantezza.
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
le corde di tanto in tanto vanno cambiate. Hai verificato anche in prossimità del capotasto e del ponte. Spesso rimane qualcosa fra la corda e la selletta del ponte.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
- ManuMetallaro
- Strimpellatore

\nHai ragione, spesso accade... ma non questa volta, è tutto pulito... quindi appena scendo in città la compro...Ian ha scritto:le corde di tanto in tanto vanno cambiate. Hai verificato anche in prossimità del capotasto e del ponte. Spesso rimane qualcosa fra la corda e la selletta del ponte.