Tutti Qui!(jaja)

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
No Gibson,No Party.
Nuovo utente
Nuovo utente

23/apr/2012, 15:51

Cari miei 6cordiani,voglio un vostro parere!La musicworks mi ha offerto una permuta!Vi spiego subuto!Su mercatino musicale avevo messo due annunci.Uno sul quale cercavo una fender strato,e un altro sul quale vendevo la mia B.c rich.Mi hanno inviato una mail(il direttore della compravendita on-line di questo sito)spiegandomi che poteva valutare la mia chitarra 280 euro,proponendomi una permuta per una fender standar strato made in mexico rossa(580),quindi facendomela pagare solo 280 euri.Che fare???Mi servono consigli urgenti!Aspetto di vendere la mia chitarra per 450 euro(anche 400)o accetto l'offerta? :?: :?: :?: :?: Vi prego aiutooooo :? Per una standard mexico ne vale la pena?Consigliatemi! :sos: :sos:
Bc Rich Nj series \nFender Sonoran SCE\nFender Mustang 15W
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

23/apr/2012, 17:00

Solo un'informazione: la tua quanto l'hai pagata? La strato è nuova?
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Ian
Amministratore
Amministratore

23/apr/2012, 17:20

dipende se hai fretta... smerciare le BC rich è sempre difficile e potresti metterci mesi.\n\nConosco il negozio di fama ed è serio. Quello è il prezzo corrente di una strato mexico nuova, euro più euro meno.\n\n\nI titoli degli interventi devono essere inerenti al contenuto !
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Andry
Uno di noi
Uno di noi

23/apr/2012, 17:34

Ma due giorni fa non dicevi che la Warlock era la tua chitarra preferita, e perfetta per te? xD\n\nMi sembri un po' confuso.. non fare niente per ora secondo me..\n\nPoi passi da una chitarra metallara ad una strato.. Per quale motivo vuoi cambiare?
No Gibson,No Party.
Nuovo utente
Nuovo utente

23/apr/2012, 21:18

E' complicata la cosa.Comunque a me piace provare,cambiare spesso.Volevo cambiare i pick up,ma dopo averli girati tutti mi piacevano solo gli I-spira.Quindi a sto punto spendo 20 euro in meno e prendo una strato nuova!Riguardo la chitarra,(la strato made mexico)cosa ne pensate?
No Gibson,No Party.
Nuovo utente
Nuovo utente

23/apr/2012, 21:21

Comunque scusate per il titolo del post :! Ah,la b.c rich l'ho pagata 900. :rock:
Andry
Uno di noi
Uno di noi

23/apr/2012, 21:38

Vendi una chitarra da 900 per prenderne una da 600.. Secondo te migliori in qualità eh? \n\nAnchio sono come te, mi stufo subito e vorrei cambiare spesso.. Pero' non perderci ..
No Gibson,No Party.
Nuovo utente
Nuovo utente

23/apr/2012, 21:47

Eh lo so.D'altra parte odio aspettare.Poi a mio parere non è la chitarra che fa il chitarrista.Io voglio solo provare diversi suoni,della chitarra non me ne frega proprio niente.Posso prendermi anche una EKO o una Yamaha,non mi importa.L'importante è suonare.Ho iniziato a fare assoli con una acustiche che era dura come la roccia e montava al mi cantino le ernie ball 0.16 pensa un poco.Voglio cambiare,tutto qui.Senza spendere troppo.E poi non mi piace avere molte cose.Mi piace avere una sola chitarra per tutto.E' un discorso stupido ma spero capirai...
xgabrynix
Nuovo utente
Nuovo utente

23/apr/2012, 22:11

Se vuoi una chitarra per tutto... la strato non è la migliore scelta in quanto non è molto versatile... \nc'è un proverbio che dice : la pazienza è la virtù dei forti.... meglio aspettare potresti pentirtene e poi così ci perderesti anche soldini che di questi tempi ;)
[color=#FF4000]Greg Gennett Td5 ce\nIbanez rg1570z\nMarshall master lead 30\nMxr custom badass '78 distortion\nTc electronic flash back\nHarley Benton GP-100\ngator g bus 8[/color]
walter
Uno di noi
Uno di noi

23/apr/2012, 22:17

Perdonami, NoGibson, ma il tuo discorso mi ha lasciato un po' stranito: va bene cambiare spesso, va bene provare (io provo qualsiasi strumento mi capiti a tiro, dalle chitarre ai kazoo alle arpe celtiche), ma farlo PERDENDOCI è stupido: se devi cambiare, ti conviene farlo con un margine di vantaggio: cambiare la tua Bc Rich con una Strato Messico sarebbe assurdo: la tua chitarra è, molto probabilmente, di qualità superiore.\nTu, poi, dici: "non è la chitarra a fare il chitarrista". Giustissimo, se dai una cassetta per la frutta a Petrucci, lui la farà suonare bene, ma MAI potrebbe ottenere quello che ottiene con la sua Music Man: la chitarra non fa il chitarrista, ma il chitarrista, con il contributo della chitarra (ma non solo...), fa il sound. Quindi, tutta la parte "Io voglio solo provare diversi suoni,della chitarra non me ne frega proprio niente.Posso prendermi anche una EKO o una Yamaha,non mi importa.L'importante è suonare" è valida solo se tu non cerchi un sound specifico, ma ti basta avere una chitarra in mano. A questo punto, però, ti vorrei porre una domanda: se la storia è questa, perchè chiedere "mi conviene o non mi conviene"?? Se vuoi solo cambiare, fregandotene di quello che ti capita per le mani, che chiedi a fare??
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
CoB
Amministratore
Amministratore

24/apr/2012, 08:51

Passare da una chitarra di 900 euro (per cui ti darebbero meno di 300 euro) ad una Strato che ne vale poco più di 500...beh, io non lo farei mai.\n\nScusa una domanda però...perchè hai comprato la Warlock?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo

24/apr/2012, 13:53

Lascia stare. Non è vantaggioso, e le chitarre che compri le devi sempre provare. Magari provarle sulla tua strumentazione. \nIo amo le fender però se avessi una Gibson Custom da 2000 euro che mi piace e mi proponessero una Fender USA + 700 euro gli direi di no. Soprattutto senza poterla provare :?: Preferisco aspettare di mettere un po' di soldi da parte anche se ci metterei tanto. \nUna volta sentii che a chi sa aspettare capitano sempre cose buone. Ed è vero, secondo mie esperienze personali :!
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
No Gibson,No Party.
Nuovo utente
Nuovo utente

24/apr/2012, 15:06

Bè,in effetti.Walter volevo la b.c rich perchè volevo un rock più duro,più forte,e perchè mi piaceva,anzi..mi piace! E' triste doverla dare..Volevo chiedere a voi,perchè avendo provato solo la B.c rich come chitarra,non ho la minima idea di come siano fatte le altre,e avevo questa voglia di provare più chitarre,cosi alla fine potrò sceglierne una definitiva più adatta.Voi come considerate la Fender mexico?PS avete ragione sul fatto che qualitativamente è minore della mia in qualità,molto meno..
walter
Uno di noi
Uno di noi

24/apr/2012, 15:23

Se vuoi provare altre chitarre, non hai bisogno di vendere la tua: vai in un negozio di strumenti musicali, e chiedi di provare qualche chitarra: se riesci a farti intendere come possibile acquirente, difficilmente ti diranno no ;) (Poco c'entra il fatto che tu sia mancino: io ho provato moltissimi strumenti per destrimani, eppure, provando poi le corrispondenti versioni mancine, difficilmente ho sbagliato nel giudicarne la comodità e le possibilità).\nE se, in queste prove, dovessi trovare la "chitarra dei tuoi sogni", o comunque uno strumento che preferisci alla BC Rich (e che sia di qualità superiore), allora e SOLO allora, pensa all'acquisto.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

24/apr/2012, 17:39

Anche secondo me non ha molto senso dare via una chitarra da 900 euro a meno di 300 euro e per prenderne una che ne vale quasi la metà... invece ti conviene fare come ha detto Walter e andare in un negozio fingendoti molto interessato ad un acquisto ;)
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Rispondi