Consiglio Chitarra
- NightwishDB
- Nuovo utente

Salve ragazzi! Dopo aver suonato da sempre la chitarra classica e poi il basso (in un gruppo power, dopo aver scoperto il metal), pensavo di prendermi una chitarra elettrica, non chissachè chitarra ma giusto per iniziare... voi cosa ne dite della Ibanez Grg170dx ? (ripeto che non vorrei spendere più di così, giusto per strimpellare un pò). Grazie in anticipo!
- NightwishDB
- Nuovo utente

Accetto qualsiasi consiglio: se conoscete altre chitarre che reputate buone per cominciare (magari non sopra i 200-230 euro) dite pure!!!\nGrazie!!!
Quel modello è già stato discusso più volte e lo trovi mettendolo nel nostro motore di ricerca.\n\nAd ogni modo è una chitarra livello zero... se non sei proprio digiuno dello strumento (e non mi pare) credo che avresti più delusioni che altro da una chitarra così.\nOpterei per qualcosa di più interessante, magari una Cort. Io ti consiglierei di guardare il mercato dell'usato perchè a 300 euro ci sono già ottimi strumenti che si svalutano (tipo la Jackson DK2 che usata viene proprio sui 300 euro ed è tutto un altro mondo).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
ecco la mia saggezza... ho sentito parlare molto bene di questa chitarra, Schetcer Omen 6, nuova sui 400 e più, ma usata potresti trovarla a meno... e infatti ci sono sui 250-350€. se ho capito bene ti gusta il metal
anche di questa chitarra abbiamo già parlato nel forum, cerca se vuoi
\n\nallora per quanto riguarda il livello, penso che se hai già suonato in un gruppo il basso hai abbastanza orecchio per accorgerti della scabrosità di una chitarra... ma alla fine dipende da te, se per strimpellare un po' intendi a casa va bene anche l' ibanez, se invece intendi strimpellare in gruppo (in sala prove) serve qualcosa di più, e credo che l' Omen 6 basti(pub/piazze? ancora peggio. 1200€ per una chitarra abbastanza professionale). certo che per uno come me una epiphone da 600€ è oro mentre per altri chitarre da 1200€ è legno per il caminetto
è questione di esperienza... quindi, che vuoi farci? casa, sala prove, pub?? ho capito bene, vuoi farci metal??
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
- NightwishDB
- Nuovo utente

Diciamo che suonarci in gruppo o in sala prove sarà improbabile... pensavo di tenerla per il gusto di fare qualche canzone che mi piace (sempre sul metal) o di impararne di nuove a casa( cosa che mi piace molto!)\nGrazie mille a tutti per i consigli!!! 
uhm... in pratica la prendi per imparare canzoni per "l' orgoglio di saperle fare", diciamo la stessa cosa che mi ha spinto ad imparare il can can sulla mia schifosissima tastiera (praticamente è una bontempi...). allora credo basti l' ibanez, ma per evitare bidoni io la proverei prima a negozio, se poi non ti piace vai su qualcosa di più costoso.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby