Batterie Pick Up E Pedali
Ciao a tutti!\nVolevo chiedervi informazioni riguardo ai momenti in cui le batterie si scaricano. Io di solito tengo collagata la mia strumentazione così in serie:\n-Chitarra con pick up attivi EMG\n-Wha wha alimentato a batteria\n-Multieffetto alimentato con alimentatore\n-Ampli transistor 15 watt\n\n\nLa domanda É:\nSiccome tengo quadi semprr i cavi tutti collegati ma la ciabatta che alimenta ampli e pedaliera spenta, le batterie ne risentono? Dico sia dei pick up sia drl wha wha\n,\nPoi, la chitarra la possiedo da 5 mesi, é possibile che si sia scaricata la batteria dei pick up e io non ke ne sia accrto?? Fra poco dovrò fare il mio primo live; la devo cambiare?
- DatevNoName
- Uno di noi

Prima di un live è sempre bene cambiarle.\nSe vuoi un consiglio, per il wahwah, compra un alimentatore da 9v al supermercato, di quelli da 8 euro. Li trovi al carrefour o al famila.\nLa batteria alla chitarra cambiala ogni 2 mesi.\nI pedali (anche se spegni la ciabatta) scollegali sempre dai jack, poichè i pedali rilevano i jack e succhiano corrente dalla batteria, che tu li stia usando o no.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Per i pickup devi scollegare il jack, altrimenti la batteria si scarica.\n\n5 mesi sono un tempo abbastanza lungo per una pila, comunque per sicurezza prima di un live sostituiscile sempre, ci vorranno 5 minuti per cambiarle!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Ma se si dovesse scaricare la batteria al pick up (che tra l'altro non so a cosa serva...) cosa succede? si abbassa il volume o muore?\n\nPoi per praticità vorrei tenere più jackcollegati possibile\nQuali dovrei togliere, quelli da chitarra a pedale e pure pedale\pedaliera? mentra ampli pedaliera posso tenerlo no?
Se un pickup attivo è senza batteria, o con la batteria a terra, non suona. Easy
\nLa pila serve per il pre-amplificatore che hanno appunto i pickup all'interno\n\nComunque stacca quanti più jack possibili anche dai pedali, il cavo fa comunque contatto.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"