Aiutatemi a Farmi Piacere La Mia Ibanez
- DatevNoName
- Uno di noi

Ragazzi, sto provando a venderla ma non interessa a nessuno.\nCosa posso fare per farmela andare giù?\nVi espongo il problema principale, ovvero che il suono mi fa letteralmente cagare.\nMolti mi dicono che è colpa dei dimarzio, che so un po' freddini rispetto ai duncan.\nIo ormai mi so' abituato al suono degli emg della viper che è bello ciccione, mentre quello della ibanez mi sembra quasi plasticoso.\n\nVi giuro, non so che fare per farmela piacere...
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
- ManuMetallaro
- Strimpellatore

Mettile gli EMG, no?? E se non puoi la usi un po' senza ampli finchè non potrai prendere gli EMG... Ma purtroppo non mi convince la mia risposta, nel senso che credo che tu ci abbia già pensato, no?
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
Se i pickup non ti piacciono, ma sono smerciabili, potresti provare a venderli e, con il ricavato, acquistare dei pickup più "piacevoli".\nOppure, potresti informarti presso i negozi, per sapere se acquistano roba usata (certi negozi acquistano strumenti usati, pagando immediatamente il "venditore", e poi li rimettono in commercio).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
è vero. Investi quei pickup per altri, è il modo migliore per spendere poco e non buttare una chitarra che secondo me è molto bella.\n\nPs: brutta roba innamorarsi degli EMG.... sono un tunnel dal quale è difficile uscirne.\nPs2: se posso darti il mio consiglio, alla Ibba monta degli HZ passivi (o degli LH150 tanto per dirne qualcuno), è vero non sono come gli EMG ma sono pastosi e carichi, magari te la fanno apprezzare sotto un altro punto di vista 
Bè... se hai un’Ibanez che monta i DiMarzio già vuol dire che è di fascia alta, quindi vale sempre la pena di tenerla cambiandole i pickup.\nIn più i DiMarzio sono pickup che riuscirai a vendere abbastanza facilmente.\nCio insomma io farei così...
- DatevNoName
- Uno di noi

\n\nConcordo, da quando ho la viper vivo in un altro mondo.\nCioè tanto a me poco me ne frega della versatilità, tanto io metal suono, al massimo un po' di hard rock, ma il pulito assoluto per me è quasi inesistente, e comunque con gli emg riesco ad ottenere dei buoni puliti se proprio li voglio, sopratutto in combinazione centrale vado un amore.\nOra sto provando a contrattare con uno di sondrio che scambierebbe i dimarzio con una coppia di 81-85 presi da una viper 6 corde.\nSperiamo bene...RAD ha scritto:\nPs: brutta roba innamorarsi degli EMG.... sono un tunnel dal quale è difficile uscirne.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]