Differenza Emg 18v/9v
Ciao, forse scambiero' la mia attuale chitarra con un'altra che per ora non vi svelo
, lo faro' solo a scambio concluso con recensione
\n\nHo alcuni dubbi la chitarra ha gli emg, credo due 81, o un 81 / 60.. E li ha in 18 V , quindi con due batteria.. Che differenza c'è tra 9V e 18V?\n\nGrazie 
- Lo Spilung
- Strimpellatore

che spendi piu' a cambiare le batterie.... 
- Lo Spilung
- Strimpellatore

Scusa adoro le freddure
\nnella mia esperienza ,RR con 81-85 of course,si dovrebbero usare due pile (io ne uso una) perche' ogni pila alimenta il circuitino del p.u. ,ma visto che vanno montate in serie vedi sito della Duncan non so quale resa effettiva diano..in fin dei conti i volt sono la differenza di potenziale ai due capi del circuito e non l' intensita' di corrente Ampere quindi con due pile da 18v...mahh secondo me tanta differenza timbrica non la fa...anche se prendi le ricaricabili in ogni caso la basetta di ricarica ti costa intorno ai 15-20€ in piu' c'e lo sbatti appunto della ricarica ma se consideri che una volta o piu' volte al mese cambi una pila che costa intorno ai 5 € direi che chi piu' spende meno spande..
Passare da 9v a 18v sugli EMG rende parecchio, o almeno questo era quanto mi raccontavano dei possessori di EMG anni fa, riferendosi soprattutto al pulito.\n\nComunque se le colleghi in parallelo dovresti avere una durata doppia della batterie, quindi per avere modifiche nel suono serve un collegamento in serie.\nPassare da 18v a 27v invece serve a poco
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
come nei pedali, aumentare il voltaggio permette di incrementare l'headroom (nei limiti funzionali del circuito). Quindi, avrai più dinamica e meno distorsione "intrinseca" al circuito dei pickup. Rimane invariata la ditorsione che presumibilmente vorrai applicare tramite effetti o amplificatore.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
\nEcco spiegato allora perchè quando ho provato questa chitarra sono rimasto sorpreso dalla dinamica.. Li massacrano tutti a sti emg che non ce l'hanno, ma provandoli invece c'era eccome! \n\nPer distorsione intrinseca intendi, per esempio che non distorce in generale il suono? Esempio il pulito?\n\nAverli a 9v ha qualche vantaggio ?Ian ha scritto:come nei pedali, aumentare il voltaggio permette di incrementare l'headroom (nei limiti funzionali del circuito). Quindi, avrai più dinamica e meno distorsione "intrinseca" al circuito dei pickup. Rimane invariata la ditorsione che presumibilmente vorrai applicare tramite effetti o amplificatore.
Mi riferisco proprio alla distorsione tipo quella che hai sui suoni puliti... quel tipo di distorsione non voluta, in genere.\n\nOperando a 9V hai un suono un filo più compresso.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
[OT] Comunque in questo negozio c'era anche un ibanez usata uguale alla tua.. L'ho pure provata, un bel chitarrone D: solo fuori budget pero' xD .. Hai ragione comunque il peso mi ha stupito ! [/OT]\n\nIn genere quindi 18V sono migliori ? Per il metal quale voltaggio si preferisce?
\n\nA livello di distorto/overdrive non cambia molto. Come ha già spiegato correttamente Ian (molto meglio di me) la differenza la senti nel pulito principalmenteAndry ha scritto:[OT] Comunque in questo negozio c'era anche un ibanez usata uguale alla tua.. L'ho pure provata, un bel chitarrone D: solo fuori budget pero' xD .. Hai ragione comunque il peso mi ha stupito ! [/OT]\n\nIn genere quindi 18V sono migliori ? Per il metal quale voltaggio si preferisce?
Sì comunque sul sito EMG spiegano tutto anche con gli schemi elettrici.