Pick up del ponte per fender stratocaster american special
CIao a tutti !
io possiedo una fender stratocaster american special con single coil, e da un po di tempo avevo intenzione di cambiare il pick up del ponte che attualmente è un fender texas special.Ho intenzione di sostituirlo con un altro single coil che abbia un suono meno rauco del texas special e sopratutto più potente per ritmiche e assoli
Voi che pick up mi consigliate ?
Io stavo pensando di mettere un seymour duncan ssl-5,per avere un suono più caldo...........Potrebbe andar bene ?? 
Fender stratocaster american special red yamaha c40 washburn n10 roland cube rx electro harmonix big muff mxr compressor m-132 laney vc-15(valvolare) EHX small clone
- daneelolivaw
- Strimpellatore

\n\nnon è che poi è uguale al texas?application\nHigh output true single-coil for warm instruments. Perfect for Texas blues rock, classic rock and heavy rock.
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
No l'output è superiore...il che significa anche un discreto incremento di volume (attenuabile regolando l'altezza dei tre pick-up a piacimento per ottenere meno "salto")\nCerto rimane un single-coil....quindi è presumibile un discreto rumore di fondo\nTutto dipende dai gusti personali...e a quanto in la ti devi spingere con la distorsione.\n\nMalmsteen che usa chitarra e pick-up simili (e dirstorsioni abbastanza aggressive) ha messo non a caso una sezione Noise-suppressor sulla sua testata Marshall signature.\n\nDel resto il nome stesso Humbucker...sta ad indicare come fossero inizialmente progettati per ridurre il rumore di fondo della singola bobina.\nPerò ci sono fior di chitarristi che usano distorsioni "importanti" con single coil...e anzi prediligono il single coil (Gilmour ad esempio in Sorrow)
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
- only ibanez
- Moderatore

un bel quarterpound alla ritchie blackmore?\ngran botta,belle basse,un suono ciccione insomma (ovviamente per un singolo),se invece devi spingerti in la con le dtorsioni prova il signature di malmsteen che ha una seconda bobina non esposta per cancellare il rumore di fondo (il noise suppressor nella testata è più che altro per i ronzii da hi-gain)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Ora mi informo un po sulle caratteristiche del quaterpound di blackmore,sulla scelta del pickup comunque penso sempre di più ad un signle coil, proprio perchè possiedo già una chitarra ad humbucker ( gibson sg standard )
Piuttosto vi volevo chiedere cosa ne pensate del seymour duncan ssl-5 , è un buon pick up per fare assoli e ritmiche al ponte ? Grazie a tutti ! 
Fender stratocaster american special red yamaha c40 washburn n10 roland cube rx electro harmonix big muff mxr compressor m-132 laney vc-15(valvolare) EHX small clone
- only ibanez
- Moderatore

è il pick-up al ponte di gilmour,vedi tu...\n\n(in teoria al ponte della blackstrat c'è un SSL-1C,creato apposta per gilmour dal signor duncan in persona e dopo qualche hanno messo in vendita con il nome di SSL-5)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
\n\nATTENZIONE!!! \nGilmour usa, per suonare "Sorrow" e quasi tutti i brani da "Momentary lapse of reason" fino a "The division bell", una stratocaster (la Red Strat) equipaggiata con 3 single coil EMG SA, che sono mooooolto più potenti e silenziosi dei single coil passivi (se si escludono alcuni casi di "single coil steroidati all'inverosimile").Endless72 ha scritto:e anzi prediligono il single coil (Gilmour ad esempio in Sorrow)
\n\nCome ti ha fatto notare Only, non è un pickup "accussì" (a Gilmour tutto possiamo contestare, ma non certo le scelte in materia di soundandrea56 ha scritto:Piuttosto vi volevo chiedere cosa ne pensate del seymour duncan ssl-5 , è un buon pick up per fare assoli e ritmiche al ponte ?
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Ok !
mi avete convinto credo proprio che monterò l'ssl-5 seymour duncan , per ciò che dovrò fare( classic rock,blues rock, hard rock) andrà benissimo
Grazie a tutti !