settaggi amp/boss ge7 per judas priest

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
JP97
Nuovo utente
Nuovo utente

29/dic/2012, 21:52

ho bisogno di aiuto per trovare un suono alla judas priest tipo painkiller. ho una stratocaster e una les paul, boss ds1 che uso insieme all' ibanez ts9 e un equalizzatore boss ge7. Vorrei trovare il suono tramite l' equalizzatore dell' ampli e usare il ge7 per gli assoli qualcuno mi può dare qualche consiglio?\n\nGrazie in anticipo :rock:
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

29/dic/2012, 22:23

puoi dire che amplificatore hai di preciso? e se li sai i modelli dei pickup che montano le tue chitarre
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
JP97
Nuovo utente
Nuovo utente

30/dic/2012, 09:20

l' ampli è una porcheria (fender forntman 15watt); la les paul ha due emg humbucker e la strato tutti semyour duncan hot rails (mini humbucker)
Ian
Amministratore
Amministratore

30/dic/2012, 15:04

non potendo provare, si devono dare consigli "a naso".\n\nIo proverei ad operare così... catena: chitarra->ts9->DS1->EQ->ampli\n\nDS1 con il gain a palla e i toni a ore 2-3. Eq con schema a V (bassi e alti in evidenza, medi ridotti). E con questo fai la ritmica.\nQuando vuoi fare l'assolo, attivi il ts9 con volume da definirsi (dipende come interagisce con il DS1), gain ad ore 9 e tono ad ore 10-11. \nSempre a naso, mi convince di più la LP.\n\nMa ti dico... sono consigli dati ad occhio. Io partirei da un setup simile per avere quel suono lì. Ritengo che l'eq sia fondamentale sempre acceso, perchè da solo il ds1 non ce la fa ad avere quella percussione. E visto che il ts9 è pastoso, va bene per i soli.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
JP97
Nuovo utente
Nuovo utente

30/dic/2012, 16:26

il problema è che il ts9 non alza il volume quando lo attivi per questo preferirei attivare l' equalizzatore negli assoli visto che da un vero aumento di volume impressionante... la cosa fondamentale che mi serviva era l' eq dell' ampli che non riesco a settare per bene
Ian
Amministratore
Amministratore

30/dic/2012, 17:51

è normale che il ts9, messo prima del ds1, non incrementi il volume... serve per incrementare il gain, spostare le frequenze e dare più attacco e sustain.\nper gli assoli non è fondamentale alzare il volume. Il funzionamento dell'orecchio umano è un po' complicato, ma semplificando l'orecchio percepisce i suoni con le frequenze medie come se fossero più forti anche se in realtà non lo sono.\nE' quello che in gergo viene chiamato "bucare il mix". Tantissimi chitarristi, anche rinomati, spesso live non aumentano il volume per gli assoli ma giocano solo sulle frequenze.\nQuantomeno, varrebbe la pena provare.\n\nAd ogni modo... per usare l'eq come booster di volume e per aggiustare un po' il suono e renderlo più fluido, devi partire da una configurazione a "V rovesciata", che è l'esatto contrario della V che ti ho descritto prima.\n\nIl tuo ampli, per tua stessa ammissione, non è proprio un grande amplificatore. Sugli ampli economici gli equalizzatori sono sempre debolucci e non ti puoi muovere troppo dalle posizioni centrali. Puoi provare a enfatizzare gli acuti e reprimere un po' le medie... non esagerare con i bassi o rischi di ingolfare il suono. \n\nQuindi, riassumendo... DS1 a cannone più ritocchi nell'eq dell'ampli per il suono rhytm, aggiunta dell'eq a v rovesciata per il suono lead... il ts9 come booster a piacere.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
JP97
Nuovo utente
Nuovo utente

30/dic/2012, 18:40

grazie mille quella cosa dell' orecchio non la sapevo adesso provo
Rispondi