Nuovo acquisto Fender Blackie Eric Clapton
Ciao a tutti sono nuovo del forum infatti ho sbagliato post ed ho scritto in quello "la mia prima chitarra" lo stesso articolo che adesso vi riporto nel post giusto scusatemi.Mi chiamo Pier Paolo. Vorrei delle impressioni riguardo a questa chitarra del quale sono un felice possessore. Il sound è da paura e soprattutto non si scorda mai veramente incredibile o sono stato fortunato, o lo strumento è stato costruito in maniera impeccabile. Sono al settimo cielo ne ho provate tante di fender e chi più chi meno si scordavano spesso soprattutto il sol sia nei bending ma spessissimo se ci davo di tremolo. Adesso sono passato a delle corde più grosse ho aggiunto una molla e via di 0.11. Il suono è ancora più bello addirittura si avvicina ad un umbucker. Sono un felice possessore anche di queste chitarre che ora vi elenco visto che suono da più di 20 anni ma va da se che il commento che ho fatto è da Fenderista incallito ed innamorato. Ciao a tutti Pier Paolo.\n\nFender Strato del 1976 Black\nP.R.S. Custom 22\nSG 1970 con vibrola\nGibson Custom 1989\nFender Blackie 2003 che è il mio amore.
Beh è una fortuna trovare la chitarra definiva....quasi difficile come trovare una donna affidabile.\n\nVedo che il tuo parco chitarre spazia in ogni direzione ...quindi credo che stai parlando con cognizione di causa, fermo restando il gusto personale che rimane sempre una cosa non "catalogabile".\n\nLa domanda a questo punto è:\n\nCosa ti sembra che faccia la differenza.....per l'accordatura intendo...rispetto alle altre strat?
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Innanzi tutto grazie. Incomincio col dirti che sono un appassionato di Leo e penso che questo sia chiaro visto il commento che ho postato. Per quanto riguarda l'accordatura devo dire che le Fender sono un po difficili da settare e lo dico perchè ne ho avute tante e per farle rimanere accordate a volte ho dovuto cambiare il Ponte, io preferisco Wilkinson e anche le meccaniche, a quel punto dopo una bella settata rimanevano accordate ma purtroppo anche con questi accorgimenti dovevo non spessissimo metter mano all'accordatore "scusa il gioco di parole" ecco perchè ho acquistato anche Gibson e PRS con quelle ho riscontrato ben pochi problemi....ma il mio cuore batte per Fender e non mi sono dato per vinto e alla fine forse per testardaggine forse per fortuna sono stato riconpensato.\n\nUna Fender è una cosa personale devi cercarla provarla finchè non trovi la tua. Io ci ho messo un pò ma alla fine è arrivata.\nTi dirò di più non ho cambiato proprio nulla ne ponte ne meccaniche è così come mamma l'ha fatta. Ciao a presto. Pier Paolo. 
Sulla mia strato non Fender ma Fernandes non ho mai avuto problemi, ma da subito appena acquistata ho cambiato il ponte (AlecB) e le maccaniche (autobloccanti Schaller).\nL'unica cosa che poteva capitare era che il SOL con un uso pesante della leva (che non mi appartiene) a volte rimaneva un po' scordato (rimaneva alto e andava abbassato).\n\nChiaro che le Fender Strat ora come ora se hanno un valore lo hanno soprattutto in configurazione originale....soprattutto se arrivano dal custom shop.\n\nComunque per fortuna hai trovato quella giusta.\nIn effetti soprattutto la strat è una chitarra dove si riscontrano tra una e l'altra (anche sulle stesso modello) notevoli differenze.
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Hai detto una grande verità la chitarra è personale a prescindere dalla marca quando uno trova la sua se la tiene per sempre.
\n\nP.s. Se il sol ti rimane alto prova a dargli una botta di leva al contrario dovrebbe quantomeno ritornare nei ranghi. Ciao e buona musica. Pier Paolo
La sto usando molto poco...ora la strat\nE' parcheggiata a casa dei miei (dove c'è spazio)...ogni tanto la rispolvero....non la venderò mai perchè sono sicuro che così customizzata non mi danno nemmeno un terzo di quello che vale.\n\nDi recente ti confesso che una bella strat...3 single coil come si deve mi sta allettando molto....la Rory Gallagher mi piace un bel po'.\nDovrei vendere una delle PRS però per non rischiare di trovare la serratura cambiata quando torno a casa

- SteveCustom77
- Utente attivo

La strato è la strato.. come si può non amarla??? 
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
- SteveCustom77
- Utente attivo

PS: made in usa of course... 
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige