Cambio manopole chitarra Ibanez
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Ciao ragazzi sono possessore di una Ibanez RGA420Z Prestige, modello uscito da poco. Ha delle manopole del volume e del tono un pò strane e non mi piacciono molto, volevo cambiarle ma non sò se sono compatibili, su internet trovate molte immagini della mia chitarra e potete vedere le manopole che monta di serie. Volevo sapere se posso montare quelle classiche che di solito montano le ibanez quelle fatte da un pezzo unico (a differenza delle mie). grazie mille
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
che hanno che non va? nelle foto non ci vedo niente di strano... comunque, quello che fa la differenza è il diametro dell'alberino del potenziometro. Che in linea di massima è standard. Quindi ci puoi mettere le manopoline che preferisci.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Non hanno niente che non va ^^ è solo che preferisco quelle classiche in metallo per l'estetica. Comunque le ho trovate
dorate come le volevo e vanno perfette ^^.\nRagazzi visto che sto ritoccando qualcosa della chitarra avrei altre domande. \nAppena presi la chitarra cambiai subito i pickup da attivi a passivi poichè li preferisco. Ho messo entrambi seymour duncan, al ponte ho messo gli invader SH-8, e al manico ho messo SH1 59 model.. ormai suono questa chitarra da 3 anni e il 59 model mi ha un pò stufato.. vorrei cambiarlo con un SH-6, va bene messo al manico?\n\nUltima cosa, ho letto numerosi post sul forum riguardo i potenziometri e i condensatori, però non ho capito molto... io fino ad oggi sulla chitarra avevo montato i potenziometri da 500k tipo B (japan) da quanto ho capito i B sono logaritmici in Giappone. Comunque ieri ne ho comprato uno Lineare da mettere sul volume.. come condensatori mio padre aveva trovato in casa i classici ceramici che ho letto fanno veramente pena... senza che vi faccio perdere troppo tempo facendomi rispiegare come funzionano, vorrei solo sapere: \nAvendo una ibanez con seymour duncan Sh-6 al manico e SH-8 al ponte con potenziometro 500k B al tono e A al Volume, che condensatore metto? e i Volt del condensatore? grazie mille
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
Ciao, ti chiederei di riproporre le nuove domande (anche con copia-incolla) in un nuovo thread, così da mantenere ordinato il forum. Visto che la questione originaria è stata risolta, chiudo per evitare prosecuzioni off-topic.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U