Fender o Ibanez o ''...''?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Rock-er
Nuovo utente
Nuovo utente

22/lug/2013, 19:01

Si sono ancora qua a chiedere, scusate.\nQuale chitarra elettrica mi consigliate per inziare al meglio? il budget non è superiore a 450-500 (compreso amplificatore)\nIo pensavo ad un Fender Stratocaster Mexico standard, oppure ad una Ibanez RG550XH http://www.strumentimusicali.net/produc ... -euro.html \nVuoi con quale chitarra avete inziato a suonare? \n\nGrazie in anticipo :)
pacifico
Strimpellatore
Strimpellatore

22/lug/2013, 19:37

ciao io ho iniziato con una "chitarrazza" da 99 euro nuova...marca roytek modello stratocaster con un ampli ibanez da 15 w orrendo....per iniziare mi sembrava magnifica...per quanto riguarda la tua scelta,io non amo tanto le ibanez anche se sono ottime chitarre...dovessi scegliere andrei di fender...tra qualche anno puoi sempre customizzarla e tirar fuori un chitarrone :P e cmq è anche più versatile...
Ibanez 2350 custom '74/yamaha pacifica 212 vqm- seymour duncan little 59' neck e JB bridge\hamer korea 94'/jazzmaster copia liuteria/fendercd60CE natural\eko ranger 12 '73/peavey composer ukulele\H B copia jazz bass 1970/basso yamaha trbx174 exotic wood/ blackstar HT1
AxlPage
Strimpellatore
Strimpellatore

22/lug/2013, 20:09

Ma cosa te ne fai di una chitarra con 30 tasti per iniziare?? :?: :nono:
Gear\nFender Stratocaster American Standard w/ Seymour Duncan Custom Five\nSquier Stratocaster\nLine6 SpiderIII 15w\nDunlop Crybaby wah GCB95\nBoss FV500H volume
Rock-er
Nuovo utente
Nuovo utente

22/lug/2013, 21:00

Bhe allora una buona chitarra per iniziare? Ho suonato per 6 anni la chitarra classica quindi qualcosa so già :D
''Wake up\nGrab a brush and put a little, makeup\nHide the scars to fade away the, shakeup\n(Hide the scars to fade away the)\nWhy'd you leave the keys upon the table?\nHere you go create another fable''\n\nSystem Of A Down - Chop Suey!
AxlPage
Strimpellatore
Strimpellatore

22/lug/2013, 22:15

Se fossi in te prenderei la stratocaster! Ma cosa ci devi suonare? Generi?
Gear\nFender Stratocaster American Standard w/ Seymour Duncan Custom Five\nSquier Stratocaster\nLine6 SpiderIII 15w\nDunlop Crybaby wah GCB95\nBoss FV500H volume
Rock-er
Nuovo utente
Nuovo utente

22/lug/2013, 22:50

Rock, Blues un po' tutto :D più rock-metal
''Wake up\nGrab a brush and put a little, makeup\nHide the scars to fade away the, shakeup\n(Hide the scars to fade away the)\nWhy'd you leave the keys upon the table?\nHere you go create another fable''\n\nSystem Of A Down - Chop Suey!
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

22/lug/2013, 23:03

bellissima quella ibanez (l'ultima chitarra che un domani potrei comprarmi...oltre ad una hamer vector...),per cui direi che saresti ok...\n\nin alternativa io consiglio jackson (rr in particolare... già sapete...)...\n\nla mia prima,che ai tempi non c'era internet e le entrylevel non le trovavo,é stata una charvel charvette (hss,made in japan,floyd rose,500.000 lire circa o poco più nel '91,ecc...) : ai tempi non la apprezzai nemmeno quanto poi capii che davvero meritasse...\npoi me ne sono liberato per questioni di spazio e di principi anti-g.a.s. ... :-P
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
AxlPage
Strimpellatore
Strimpellatore

22/lug/2013, 23:04

Direi stratocaster! Magari con un humbucker al ponte!
RAD
Strimpellatore
Strimpellatore

23/lug/2013, 01:47

assolutamente una strato mex HSS. E' buona per tutto, dal blues al metal, e hai comunque in mano uno strumento che nonostante sia tecnicamente inferiore alla Ibanez, conserva un discreto valore nel tempo
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore

23/lug/2013, 08:38

Ciao, io posseggo un'Ibanez premium RG870Z, pagata 518 € inclusa custodia rigida.\nSono ottime chitarre per i generi che hai indicato, sia per principianti che non, l'unica pecca i pickups, che comunque puoi far sostituire in un secondo momento.
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
CoB
Amministratore
Amministratore

23/lug/2013, 09:15

Per il blues ed il rock andrei di Stratocaster, ovviamente la chitarra "universale" non esiste quindi te ne consiglio una abbastanza versatile ;)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi