Signature: parliamone
Ho sentito parlare molto bene della strato Jeff Beck Signature che, tra l'altro, ha il manico smussato dove si avvita al body per permettere di raggiungere i tasti più alti!
Gear\nFender Stratocaster American Standard w/ Seymour Duncan Custom Five\nSquier Stratocaster\nLine6 SpiderIII 15w\nDunlop Crybaby wah GCB95\nBoss FV500H volume
- SteveCustom77
- Utente attivo

La Clapton secondo me è un'ottima strato al giusto prezzo ed anche il manico a V mi piace molto.\n\nLa SRV l'ho provata e non mi è piaciuta per niente a causa del manico ciccione e del ponte a 6 viti con la scomodissima leva dalla parte opposta al solito! Sinceramente non la prenderei mai.\n\nLa Gilmour da 3000 e passa euro invece non l'ho mai potuta provare purtroppo!!!!
Questo è il manico secondo me più bello x una strato ma comunque una cifra del genere secondo me è assolutamente esagerata. Neanche avesse un top particolare.... Credo la si possa mettere insieme spendendo molto meno.\n\nA me personalmente non piace molto comprare una signature con tanto di firma perché mi piace di più pensare alla "mia" chitarra e non a quella di qualcun'altro... certo che se i contenuti tecnici sono proprio quelli che cerchi allora può essere un'idea però preferirei sempre averla senza firma.\n\nComunque la strato signature che preferirei possedere senza ombra di dubbio è una Sambora USA bianca!
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
favorevole alle signature,anzi,é da sclero quando vuoi qualcosa,rifacendoti a qualcuno ovviamente,magari anche solo un particolare (esempio: le meccaniche pearloid per customizzare una lp non budokan come era mia intenzione),che in giro non trovi proprio...\n\nricordo quando volevo farmi una bc eagle per farla aerografare leopardata come quella di paul stanley,o sbavavo per la sua ibanez broken mirror...\n\nintendo dire,prima dell'avvento delle signature certe cose te le sognavi,a meno che non te le facessi fare dal liutaio a prezzo ed esito incerti...\n\nanzi,secondo me,in astratto perché per tanti articoli non capiterà,ci sono moltissime signature che dovrebbero ancora uscire giusto per coprire tutta una fascia di desideri di noi maniaci...\n 
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
A me sinceramente che sia signature o che non lo sia la cosa non mi cambia assolutamente io quando vado a comprare una chitarra prima sento come suona poi chiedo il prezzo e poi vedo la firma sulla paletta , però principalmente se la chitarra suona bene e mi piace davvero non mi importa se sia signature o no
. \nPiù in generale però l'idea di avere la firma di qualcun altro sulla mia chitarra non mi eccita particolarmente , direi che è surmeno più che surplus .
\n\nAnche io seguo questa linea di pensiero: se suona bene, frega niente che ci sia la firma o menoVladcore ha scritto:A me sinceramente che sia signature o che non lo sia la cosa non mi cambia assolutamente io quando vado a comprare una chitarra prima sento come suona poi chiedo il prezzo e poi vedo la firma sulla paletta , però principalmente se la chitarra suona bene e mi piace davvero non mi importa se sia signature o no. \n
\n\nC'è un tizio che lo ha fatto: http://www.giampaolonoto.it/black-strat ... lica/\nNon so quanto abbia speso, ma comunque credo che sia rimasto sotto i 2000€SteveCustom77 ha scritto:\nLa Gilmour da 3000 e passa euro invece non l'ho mai potuta provare purtroppo!!!!Questo è il manico secondo me più bello x una strato ma comunque una cifra del genere secondo me è assolutamente esagerata. Neanche avesse un top particolare.... Credo la si possa mettere insieme spendendo molto meno.\n
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
\n\nIl manico della BS è un '57 molto bello, con una paletta che fa sembrare un palettone un'american standard\n\nSteveCustom77 ha scritto:La Clapton secondo me è un'ottima strato al giusto prezzo ed anche il manico a V mi piace molto.\n\nLa SRV l'ho provata e non mi è piaciuta per niente a causa del manico ciccione e del ponte a 6 viti con la scomodissima leva dalla parte opposta al solito! Sinceramente non la prenderei mai.\n\nLa Gilmour da 3000 e passa euro invece non l'ho mai potuta provare purtroppo!!!!Questo è il manico secondo me più bello x una strato ma comunque una cifra del genere secondo me è assolutamente esagerata. Neanche avesse un top particolare.... Credo la si possa mettere insieme spendendo molto meno.\n\nA me personalmente non piace molto comprare una signature con tanto di firma perché mi piace di più pensare alla "mia" chitarra e non a quella di qualcun'altro... certo che se i contenuti tecnici sono proprio quelli che cerchi allora può essere un'idea però preferirei sempre averla senza firma.\n\nComunque la strato signature che preferirei possedere senza ombra di dubbio è una Sambora USA bianca!
- SteveCustom77
- Utente attivo

Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
- SteveCustom77
- Utente attivo

Fantastica, peccato che è difficilissima da trovare ed in caso a prezzi folli... \n\nSinceramente non ho mai capito perché Fender non abbia più prodotto strato americane con il floyd rose original e pickup cattivi. In quel caso mi sa che Ibanez e Jackson avrebbero preso una bella mazzata... 
tornando a sopra,ovvio che ci si deve trovare con lo strumento in questione...\n\ncirca la firma,a me non interessa,in sé e fine a se stessa,io parlavo del fatto di desiderare una certa chitarra o con certi particolari vedendola a qualcuno...\n\npiù precisamente (non per ripetermi ma forse sopra non mi sono spiegato),vedi un articolo a "qualcuno" (che magari nemmeno é il tuo riferimento),ti dici "mitico! e mo? come posso averlo? dove lo prendo?",e le signature sono la risposta...
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Le versioni signature mi piacciono , non come strumento personale ma come oggetto da collezione . Mi spiego meglio , se dovessi prendere una strato perché la devo suonare , cioè deve essere la chitarra con cui suono sempre , e creare dunque il mio sound personale sceglierei un modello da catalogo , ovviamente quello che mi aggrada di più , comunque senza firma altrui .\nDevo dire però che come pezzo da collezione , o da suonare ogni tanto , qualche signature non mi dispiacerebbe , però dati i prezzi elevati degli stumenti è già bene avere lo strumento con il quale suonare ogni dì .
Chitarre : Fender Stratocaster Classic '50s mex\n G&L Tribute Asat Deluxe carved top\n EKO Ranger 6\n Norman B18 cw tobacco burst 4T Fishman Presys\n Ibanez Artcore AS 53\nAmplificatori : Orange Tiny Terror combo\n Marshall Ms2\nEffetti : VOX Big Ben Overdive
\n\nQuesto ragionamento, però, sa da un lato è condivisibilissimo, dall'altro presenta una falla: spesso, i modelli signature includono delle caratteristiche uniche, che risulterebbe dispendioso installare su strumenti che non ne sono dotati.\nÈ il caso della mia MusicMan: una stratoide con trittico EMG Lukather Signature, meccaniche autobloccanti Schaller, manico in acero occhiolinato, tastiera in palissandro con curvatura da 12" e con un sacco di altri dettagli importantissimi (le moltissime smussature ergonomiche, il ponte a due fulcri con massa incrementata rispetto allo "standard"...), non si trova facilmente. \nAnzi, non si trova proprio, soprattutto per mancino.\nNè si potrebbe mai pensare di comprare una Fender USA per poi metterci l'elettronica attiva, le meccaniche autobloccanti e tutto il resto, smussare tutto il corpo (trovandosi quindi a dover riverniciare il tutto), sostituire il manico (ammesso che ve ne siano in giro, di manici stratocaster per mancini in acero occhiolinato con tastiera in acero curvata di 12") e farsi costruire su misura un ponte a due fulcri con massa di base maggiorata: il costo complessivo sarebbe assolutamente esagerato, a fronte dei 1800€ richiesti dai negozianti per la MusicMan signature.\nSenza contare che rischieresti di trovarti con uno strumento che non sarebbe in grado di soddisfarti per un qualsiasi motivo imprevedibile, e non potresti fare nulla per evitarlo: uno strumento "di serie" si può provare in negozio prima di spendere, uno strumento customizzato lo puoi testare solo dopo aver speso soldi per acquistarlo e modificarlo.bonez ha scritto:se dovessi prendere una strato perché la devo suonare , cioè deve essere la chitarra con cui suono sempre , e creare dunque il mio sound personale sceglierei un modello da catalogo , ovviamente quello che mi aggrada di più , comunque senza firma altrui .\n
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
\n\nJackson è stata rilevata da Fender...SteveCustom77 ha scritto:Fantastica, peccato che è difficilissima da trovare ed in caso a prezzi folli... \n\nSinceramente non ho mai capito perché Fender non abbia più prodotto strato americane con il floyd rose original e pickup cattivi. In quel caso mi sa che Ibanez e Jackson avrebbero preso una bella mazzata...
- SteveCustom77
- Utente attivo

\nMah ho provato qualche Jackson ma nessuna mi ha mai soddisfatto al 100%...MAX62 ha scritto:\n\nJackson è stata rilevata da Fender...SteveCustom77 ha scritto:Fantastica, peccato che è difficilissima da trovare ed in caso a prezzi folli... \n\nSinceramente non ho mai capito perché Fender non abbia più prodotto strato americane con il floyd rose original e pickup cattivi. In quel caso mi sa che Ibanez e Jackson avrebbero preso una bella mazzata...